Home Notizie Jessica Lange ritrova Ryan Murphy: sarà nel cast di The Politician

Jessica Lange ritrova Ryan Murphy: sarà nel cast di The Politician

Jessica Lange tra i protagonisti di The Politician nuovo progetto antologico di Ryan Murphy in arrivo su Netflix

pubblicato 5 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:48

Jessica Lange torna nel mondo di Ryan Murphy. La musa dell’autore che ha contribuito a trasformare le prime stagioni di American Horror Story in un grande successo internazionale e a far spiccare il volo alla carriera di Murphy, lo accompagnerà anche nella sua produzione Netflix The Politician.

The Politician sarà la prima serie tv Netflix di Ryan Murphy ma non legata al milionario accordo firmato dall’autore con la piattaforma d streaming. Ordinata precedentemente alla firma, la serie tv è ancora prodotta da FOX 21 Tv Studios e rientra quindi nel precedente accordo che Murphy aveva con il gruppo Fox.

Come spesso capita nei progetti di Murphy, si sa molto poco di questa nuova produzione. The Politician sarà una comedy da un’ora con riflessi e riferimenti sociali contemporanei. Murphy ne dirigerà il pilot scritto insieme a Brad Falchuk e Ian Brennan. Il protagonista sarà interpretato da Benjamin Platt nei panni di Payton, un ricco residente di Santa Barbara con aspirazioni politiche. Anche The Politician sarà una serie tv antologica e ogni stagione dovrebbe raccontare la campagna elettorale, il desiderio di potere politico, la corsa politica di un diverso personaggio. Da qui, quindi, i riferimenti politici e sociali contemporanei che saranno messi alla berlina dall’ironia di Murphy.

Non ci sono dettagli sul ruolo che interpreterà Jessica Lange in The Politician che torna a lavorare con Murphy dopo la breve apparizione nell’ultima stagione di American Horror Story: Apocalypse in cui ha ripreso il personaggio interpretato in Murder House visto che la stagione è una sorta di crossover tra Murder House e Coven.

Nel cast di The Politician è confermata anche la presenza di Dylan McDermott un altro assiduo frequentatore del mondo di Ryan Murphy. McDermott in un’intervista ha anche rivelato che l’ex Mad Men January Jones sarà sua moglie. Altri membri del cast saranno Laura Dreyfuss, Zoey Deutch, Lucy Boynton e l’esordiente Rahne Jones.