Home DeAJunior DeAKids, DeAJunior, Super!, Alpha: nuovi programmi per il palinsesto di Natale 2018

DeAKids, DeAJunior, Super!, Alpha: nuovi programmi per il palinsesto di Natale 2018

Da Monstershop a Destinazione Pesca passando per New School 2 e Missione Cuccioli 7: tutte le proposte natalizie di DeAKids, DeAJunior, Super!, Alpha per la famiglia

pubblicato 4 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:50

Oggi, a Milano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della programmazione natalizia dei canali DeAKids, DeAJunior Super! e Alpha. Presenti all’incontro con i giornalisti, Pierfrancesco Gherardi, Managing Director Digital De Agostini e Massimo Bruno, Head of Channels De Agostini Editore oltre ai vecchi e nuovi protagonisti delle reti del gruppo.

Gherardi: “E’ un anno abbastanza impegnativo per il mercato. Per noi, ci sono segnali molto positivi. Super! è il primo canale per kids (fascia 4 – 14 anni). Noi e Boing siamo leader. Premia l’attività del team di Viacom. Alpha, lanciato lo scorso anno, con numeri più circoscritti, ci sta dando grandi soddisfazioni. Siamo andati vicinissimi al target annunciato. E’ il canale con la crescita più importante dal primo al secondo semestre.

Sfogliamo asseime le novità e le conferme più rilevanti in palinsesto.

DeAKids – Natale 2018

DeAKids (Sky 601), il canale per ragazzi in esclusiva su Sky del gruppo De Agostini Editore, ospiterà il debutto nelle vesti di attore di uno dei personaggi più amati della musica italiana: il Maestro Beppe Vessicchio. Il Maestro Vessicchio sarà presente nella serie “Monstershop”, la nuova sketch comedy a tema horror del canale in onda dal 15 dicembre tutti i giorni alle ore 17.45, che nasce dal successo del programma “L’officina dei Mostri”. Protagonisti del programma saranno Marco Falatti e Matteo Cremona e Celeste e Placido Gugliandolo dei Moderni. Il Maestro Vessicchio ha curato e diretto la sigla del programma. Andrà anche in onda su DeAKids il videoclip della canzone “Monstershop” scritta e cantata da Celeste e Placido Gugliandolo sempre diretti dal Maestro Vessicchio.

Vessicchio: La richiesta, arrivata dall’Antoniano, era molto diretta. Partecipare ad un programma ambientato in un negozio di mostri. Il sorriso è un indicatore eccezionale. Rappresenta una crescita biologica. Nel mondo pop si sono smarrite le partire, i copioni. C’è molto spazio all’improvvisazione. Ho letto, invece, un copione dettagliatissimo, bilanciato. Ho apprezzato l’atteggiamento assai professionale di tutto lo staff è stata una bellissima occasione. Forse i bambini sono il segreto di tutto.

Ha debuttato anche il 3 dicembre, sempre su DeAKids, la nuova stagione di “New School”, la prima sitcom originale del canale ambientata nella McGaffin Middle school, una scuola nella quale l’ambizione dei ragazzi è quella di poter raggiungere il WC, il Wall of Celebrities, il luogo più ambito della scuola. Nel cast della serie sono presenti, tra gli altri, la giovane Cloe Romagnoli, già protagonista di “Braccialetti Rossi”, Edoardo Tarantini, già nel cast del film “The Broken Key” con Franco Nero e Cristopher Lambert e Matteo Valentini, protagonista anche del videoclip di Marco Mengoni “Guerriero”. Nella seconda stagione in onda ogni pomeriggio alle ore 18.00 su DeAKids ci sarà anche come guest star Francesco Montanari nelle inedite vesti di mago e il teen idol Matteo Markus Bok, protagonista di una performance musicale all’interno della serie. La prima stagione della serie sarà invece in onda su Super! (Canale 47 DTT) dal lunedì al venerdì alle ore 17.45 dal 21 dicembre.

Torna anche “Missione Cuccioli” con una nuova divertente stagione al via dal 1° gennaio con la puntata speciale “Cani incredibili”. Accanto a Simone Dalla Valle ci sarà da quest’anno il dogtrainer Lorenzo Cioppi. Il programma insegna ai ragazzi come ci si prende cura di un cucciolo. L’anteprima della stagione con una puntata speciale sarà in onda il 1° gennaio alle ore 10.35 mentre la nuova stagione partirà il 14 gennaio 2019.

Dalla Valle: Missione cuccioli è il primo format originale. Gli ingredienti del successo dopo sette stagioni? Il sorriso e i bambini entusiasti davvero nel voler adottare un cane. Lorenzo è un amico e un collega.

Per tutti i fan di Barbie partirà in esclusiva su Sky dal 31 dicembre al 6 gennaio 2019 il popup channel “Barbie Channel”: DeAKids +1, il canale time shift di DeAKids visibile al 602 di Sky, diventerà quindi la casa di Barbie per i primi giorni del 2019: tantissimi film e cartoni animati saranno in onda per 7 giorni per inaugurare l’anno nuovo con uno dei personaggi più amati dai ragazzi di tutto il mondo.

DeAJunior – Natale 2018

Il Natale per ragazzi continua anche su DeAJunior (Sky 623), il canale prescolare del gruppo per grandi e piccini che manderà in onda per tutti i giorni di festa i videoclip delle canzoni dello “Zecchino d’Oro 2018”, oltre alle puntate natalizie delle serie più amate del canale, tra cui “Masha e Orso”. In onda su DeAJunior ci sarà anche “Hey Duggee”, la serie animata BBC incentrata sulle avventure di cinque bambini-animali che, nel dopo-scuola, frequentano un gruppo Scout nel quale apprendono nuove capacità, contraddistinte dal distintivo che viene loro dato al termine della puntata. La serie ha appena vinto ai BAFTA Awards 2018 in tre categorie tra cui miglior serie animata prescolare oltre ad aver vinto in passato, tra i vari riconoscimenti, un Emmy Kids Award.

Super! – Natale 2018

Aria di Natale, di giochi, di festa, musica e canzoni anche per Super! (canale 47 DTT e 625 di Sky). Il canale delle grandi serie, visibile sul digitale terrestre e in joint venture tra De Agostini Editore e Viacom International Media Networks, presenterà proprio da dicembre tantissime novità. Arriva su Super! finalmente in chiaro, dopo il successo su DeAKids, la serie argentina “Kally’s Mashup” che racconta la storia di Kally, una ragazza che sogna di diventare una popstar. La prima puntata della serie in anteprima andrà in onda il 21 dicembre alle ore 19.05 mentre la serie sarà poi in onda da febbraio 2019.

Spazio anche all’animazione con una puntata speciale natalizia della serie “Miracolous – le storie di Ladybug e Chat Noir” dal titolo “Babbo Mostro”, in onda il 21 dicembre alle ore 18.35 e al tv movie natalizio dal titolo “Mini Natale” in onda lo stesso giorno alle ore 20.00. Arriva anche dal 10 dicembre, dal lunedì al venerdì alle ore 7.00, la serie spin off di Henry Danger dal titolo “Le Avventure di Kid Danger”. La teenstar americana JoJo Siwa, beniamina del pubblico di Super!, sarà invece in onda il 21 dicembre alle ore 21.15 con il programma “Lip Sync Battle Shorties Holiday Special” .

Alpha – Natale 2018

Alpha (Canale 59 DTT e 415 di Sky) presenta un palinsesto ricchissimo per le vacanze di Natale. Il comandante di voli di linea e soprattutto pescatore Roberto Ripamonti sarà alla guida di “Destinazione Pesca”, il nuovo programma di fishing ambientato in Italia in onda da domenica 16 dicembre alle ore 23.00. L’esperto Roberto Ripamonti porterà il pubblico di Alpha alla scoperta degli specchi d’acqua e dei pesci più incredibili d’Italia e mostrerà le più svariate tecniche di pesca.

Ripamonti: “Vogliono ringraziare tutti. Porterò la pesca sportiva nelle case di tanti italiani. In Italia ci son 2 milioni di appassionati. Vedrete tanti aspetti anche che riguardano il territorio. La pesca sportiva è molto rispettosa del mare, dell’ambiente. Non lo violentiamo, cerchiamo di farlo crescere. Ci sono delle sfide. Sono contento per questa grande opportunità.

“Life Below Zero”, la serie distribuita BBC che racconta come vivono le persone in condizioni climatiche estreme e “Gli Eroi del Ghiaccio”, la serie che racconta la difficile vita quotidiana degli autotrasportatori che devono guidare nei paesi più freddi, (nuova stagione, dal 10 dicembre alle ore 23.30 dal lunedì al venerdì) , saranno protagoniste della “Frozen Week”, dal 3 al 9 dicembre, la prima settimana interamente tematica del canale in cui il pubblico vedrà le puntate e le stagioni più belle di questi due amatissimi programmi.

Sempre da BBC arriva ogni mercoledì alle 21.50 “La vita segreta dei cani”, prima tv assoluta dello speciale che da uno sguardo ravvicinato alla curiosa vita dei migliori amici dell’uomo. Steve McHugh e Antonio Palazzola saranno invece i protagonisti di “Affare fatto con il baratto”, nuova serie in cui l’idea alla base è quella di trasformare un “business” antico come il baratto in un’industria da 12 miliardi di dollari.

DeAJuniorDeaKids