Home Notizie Jane the Virgin, The Cw lavora allo spin-off antologico

Jane the Virgin, The Cw lavora allo spin-off antologico

The Cw starebbe lavorando ad uno spin-off di Jane the Virgin sui libri scritti dalla protagonista della serie tv

pubblicato 4 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:51

Un nuovo capitolo potrebbe aprirsi nella vita della protagonista di Jane the Virgin, ed usiamo la parola “capitolo” non a caso. Se la quinta ed ultima stagione della serie tv di The Cw che ha lanciato la carriera di Gina Rodriguez andrà in onda negli Stati Uniti nel 2019, il network sta già pensando a come continuare a sfruttare la popolarità della serie una volta conclusa.

L’idea è la più semplice di tutte: con uno spin-off. Ma non uno qualsiasi: stando a quanto riporta Deadline Hollywood, infatti, The Cw non vorrebbe coinvolgere nel progetto nessuno dei protagonisti della serie originale, se non la stessa Rodriguez, ma in forma differente da come si potrebbe pensare. Lo spin-off, infatti, sarebbe una serie antologica, con ciascuna stagione incentrata su uno dei romanzi scritto da Jane Villanueva.

Chi guarda il telefilm sa bene che il sogno di Jane, inseguito fin dalla prima stagione e via via concretizzatosi, è quello di diventare una scrittrice di professione. Da qui, l’idea di The Cw di far diventare i libri scritti da Jane durante lo show (e magari anche dopo la sua fine) una serie tv.

Il progetto vede dietro la quinte la stessa Rodriguez, che sarebbe produttrice esecutiva con la sua casa di produzione I Can and I Will Productions, ma anche voce narrante degli episodi; nonchè Jennie Snyder Urman, showrunner del telefilm e l’autrice Valentina Garza. Un trio già esperto di dinamiche sentimentali e di romantic comedy, quindi, per un progetto che suona comunque audace ed interessante.

A quanto pare, ci sarebbe già il titolo della prima stagione, ovvero “Tar & Roses”, che sarebbe ambientato tra i vigneti di Napa Valley e la scena artistica di San Francisco. In realtà, il primo libro pubblicato da Jane all’interno della serie, “Snow falling”, è già diventato un romanzo vero e proprio, pubblicato negli Stati Uniti.

Sarebbe, quindi, un modo per tenere accesa la curiosità dei fan della serie tv originale, negli anni sempre apprezzata da pubblico e da critica, ma che si sta avviando a conclusione. Per tempo si era parlato di uno spin-off con protagonista Rogelio (Jaime Camil), il padre di Jane, ma a quanto pare gli è stata preferita la strada della commedia romantica sempre più rivolta ad un pubblico femminile.