Home Grande Fratello VIP Grande Fratello Vip 3, Giulia Salemi e la busta nera: lo spettro della squalifica e il grande “BAH” del televoto immediato

Grande Fratello Vip 3, Giulia Salemi e la busta nera: lo spettro della squalifica e il grande “BAH” del televoto immediato

Giulia Salemi punita dal Grande Fratello per aver parlato in persiano con la madre e ottenendo “informazioni dall’esterno”. La pena? Direttamente al televoto.

pubblicato 3 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:52

Un’ora circa di pathos prima di scoprire che la busta nera, in realtà, era meno che grigio topo. Ricapitoliamo le cose.

Confermando il nostro retroscena, Ilary Blasi, a inizio puntata, ha svelato che il Grande Fratello avrebbe preso un provvedimento disciplinare contro un concorrente del reality show. C’erano dubbi sulla causa di questa decisione ma, alla fine, è stato spiegato dalla conduttrice. Sette giorni fa, Giulia Salemi ha ricevuto la visita della madre che, nel rassicurarla su un finto rito magico per la sua relazione con Francesco Monte, aveva poi iniziato a parlare in persiano con la figlia. E,proprio in quelle frasi, avrebbe suggerito alla figlia un modo di porsi più soft all’interno della Casa (“non bere troppo”), di non stare troppo insieme a Monte e di invitare il suo “frequentante” (?) a chiedere alle fan di essere più morbide con Giulia, spiegandole di volerle bene (apertamente, pubblicamente).

Proprio queste sarebbero viste come “Informazioni esterne” che non dovevano entrare all’interno della casa e riportate ad altri (e, soprattutto, per essere state dette in persiano, senza che in studio potessero immediatamente capire). Un modo di fare “scorretto” che avrebbe portato il Grande Fratello a scegliere di punire la concorrente.

Lasciata nel limbo dopo l’avvertimento della fatidica busta nera, Giulia si è disperata, spiegando di essere stata lei stessa sorpresa dal comportamento della madre: “Non mi aspettavo la notizia, non mi aspettavo di vedere lei…Ho cercato di diventare autonoma, da bambina a donna… “.

Francesco Monte ha provato a difenderla:

“Non poteva impedire alla madre di parlare…!”

Tutto inutile.

I concorrenti del Gf vivono in una condizione di volontario isolamento, Tutti i concorrenti sanno di non poter chiedere o di essere messi a conoscenza di fatti o episodi che possono condizionare l’andamento del gioco. A renderla ancora più scorrette avete volutamente scelto di non parlare in italiano non permettendoci di capire quello che stavate dicendo. Avevi la possibilità di interromperla. In occasioni simili c’è stata una comprensibile tolleranza ma visto i richiami ignorati dal parente o dal concorrente, è necessaria una punizione. Per questa ragione ha preso una decisione inevitabile: VAI DIRETTAMENTE AL TELEVOTO”.

Basita la stessa Giulia che pensava di dover varcare la porta rossa entro pochi minuti e dire “Ciao ciao” alla finale. Come tutti, spettatori inclusi. Una “tensione” (?) inutile soprattutto a una settimana dalla finale del programma. Stasera saranno eletti i finalisti, la possibilità che la Salemi finisse al televoto era decisamente possibile. Creare un polverone e un tono funereo per finire il tutto con un televoto immediato che ha provocato una sola probabile reazione generale dello spettatore:

“BAH”.

E non è la prima volta in questa edizione, ahimè.

Grande Fratello VIP