Microsoft e Seth MacFarlane produrranno uno show di mezz’ora per promuovere il nuovo sistema operativo Windows 7. Lo speciale sarà trasmesso a novembre sui canali Fox, senza spot, e i responsabili promettono di concentrarsi sul sistema operativo che sarà disponibile sul mercato a partire dal 22 ottobre.
Anche se Microsoft non dà chiarimenti o specifiche su canzoni o gag, MacFarlane e il suo ‘collega’ Alex Borstein daranno vita a siparietti divertenti, canzoni, cartoon, e faranno riferimenti intelligenti al prodotto di Microsoft. Prenderanno spunto dallo stile dello show di varietà prima radiofonico e poi televisivo degli anni ‘50, Texaco Star Theater trasferendolo nel 21esimo secolo. Sono previste animazioni originali, performance in live-action dei più memorabili numeri musicali dei Griffin, sketch comici e guest star a sorpresa. Gayle Troberman, il direttore generale del settore pubblicità della Microsoft, ha parlato dell’accordo con MacFarlane come un’occasione per l’azienda di software di fare appello a una grande fetta di pubblico.
Lo show che ha come titolo provvisorio Family Guy Presents: Seth & Alex’s Almost Live Comedy Show sarà trasmesso nella serata dell’8 novembre. Troberman aggiunge che Microsoft sta pagando questo privilegio. Se si pensa che il magazine Fast Company ha segnalato l’anno scorso che uno spot di 30 secondi con i Griffin costa $200.000, Microsoft avrà un bel po’ da spendere.
Up
14 ott 2009 - 12:36 - #1Secondo me più che una promozione si tratterà di un vero boicotaggio hahahaha.McFlarne è un genio,quanto mancano i Griffin!!!!
MySKY
14 ott 2009 - 12:56 - #2meglio il Mac ;)
daniele85
14 ott 2009 - 12:58 - #3Seth MacFarlane è un genio!
veeto
14 ott 2009 - 18:52 - #4Che cosa Squallida…
Micro$oft non si smentisce mai.
Spero che anche questo S.O. si dimostrerà un bel floppone, come con Vista.
FattoreWow
01 nov 2009 - 13:09 - #5La sponsorizzazione è stata cancellata perchè i dirigenti della Microsoft (o il settore marketing) hanno deciso che il contenuto della puntata era troppo forte.
@veeto: sinceramente non ci trovo nulla di squallido. Mac non fa pubblicità?