Home Notizie È successo in tv – 1 dicembre 2010: Let’s Dance non balla (e rimane il numero zero)

È successo in tv – 1 dicembre 2010: Let’s Dance non balla (e rimane il numero zero)

Oggi nel passato: otto anni fa l’ennesimo talent show per vip, ma Let’s Dance non decolla.

pubblicato 1 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 04:57

Oggi nel nostro appuntamento con l’almanacco storico televisivo vi raccontiamo un altro flop. In questi primi due mesi ve ne abbiamo raccontati alcuni senza però entrare nel tempio di Maria de Filippi, costellato di grandi successi negli ultimi anni: da Amici a C’è posta per te e Tu si que vales. 

Ma sappiate che qualche flop fra le produzioni di Fascino c’è stato in passato e si chiama Let’s Dance, condotto da Claudio Amendola e Vanessa Incontrada.

Il numero zero, co-prodotto dalla casa di produzione dei programmi di Maria de Filippi con la Fremantle Media è andato in onda il 1° dicembre 2010 in prima serata su Canale5. Vedeva diversi personaggi divisi nelle più svariate categorie, dallo sport alla politica passando per lo spettacolo a tutto tondo, smettere i propri panni abituali per lanciarsi sulla pista di ballo, all’insegna di travestimenti e performances celebri tratte da musical e videoclip (meccanismo analogo ripreso in Dance dance dance, su fox life dal 2016).

In finale arrivavano i due più votati dal televoto più due ripescati (dalla giuria). In gara figuravano: Mara Maionchi insieme a Alessandra Celentano e Katia Ricciarelli, poi le tenniste vincitrici della Federation Cup (tra cui Flavia Pennetta), tre giocatori della nazionale di Rugby italiana, quattro giocatori della Roma (Borriello, Okaka, Rosi, Sergio), Alberto Bilà e Cesara Buonamici, Luca Giurato, Antonello Fassari insieme a Giampiero Galeazzi, i ragazzi della casa famiglia di suor Paola, i maestri di Amici (Vessicchio, Zerbi, Fontana, Di Michele), i politici Buonanno e Concia.

La puntata zero aveva uno scopo benefico ha portato alla vittoria grazie al televoto dei giocatori della Roma che hanno donato il loro premio finale di 100.000 euro alla fondazione Archè. Il talent prevedeva che ciascun concorrente balli una coreografia ispirata a grandi musical o film o grandi cantanti con travestimenti del tutto particolari.

La trasmissione avrebbe dovuto avere un proseguio, ma la puntata ha raggiunto un tiepido risultato che ne ha decretato la chiusura immediata con solo il 12% di share.