Home Rai 1 Milena Gabanelli torna in Rai? La giornalista a Blogo smentisce: “Non mi risulta”

Milena Gabanelli torna in Rai? La giornalista a Blogo smentisce: “Non mi risulta”

La giornalista a Blogo smentisce l’indiscrezione riportata da Dagospia

pubblicato 29 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:02

Io lascio il Corriere della Sera per tornare in Rai? Lo chieda a Dagospia. Io non sono informata. Non mi risulta. Non mi riguarda, non ne so nulla, veramente“. Milena Gabanelli, interpellata da Blogo, smentisce l’indiscrezione lanciata da Dagospia pochi minuti fa secondo la quale sarebbe in procinto di lasciare Il Corriere della Sera per tornare in Rai.

L’indiscrezione del ritorno della Gabanelli a Viale Mazzini in realtà circola da tempo nell’ambiente; molti sembrano convinti che il nuovo direttore generale della tv pubblica Fabrizio Salini voglia a tutti i costi assicurarsi la giornalista che nel 2013 vinse le Quirinarie indette dal Movimento 5 Stelle, venendo indicata come candidata al Colle dai militanti grillini (La Gabanelli rifiutò e rinunciò alla corsa, che poi portò alla rielezione di Giorgio Napolitano.

Per la cronaca la scorsa estate, la storica autrice e conduttrice di Report, lasciato a novembre 2016 e oggi affidato a Sigfrido Ranucci, rispose così alla domanda inerente il suo possibile ritorno in Rai: “Per ora nessuno mi ha chiesto nulla. Mai dire mai, ma bisogna vedere dove, come e quando. La Rai è stata il mio unico luogo di lavoro per più di trent’anni. Non l’ho lasciata con felicità ma perché sono stata costretta, senza sapere un perché“.

Rai 1