Home Festival di Sanremo Sanremo Giovani, Rovazzi: “Io conduttore? Pensavo di essere su Scherzi a Parte!”

Sanremo Giovani, Rovazzi: “Io conduttore? Pensavo di essere su Scherzi a Parte!”

Fabio Rovazzi e Pippo Baudo si raccontano a pochi giorni da Sanremo Giovani 2018.

pubblicato 27 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:08

Claudio Baglioni ha annunciato i 24 finalisti di Sanremo Giovani 2018 in diretta su Radio 2 e Radio 2 Social Club si è trasformato in un happening pre-festivaliero, con tanto di partecipazione telefonica di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, scelti dal direttore artistico di Sanremo 2019 per condurre le due serate in prime time del 20 e 21 dicembre, in cui saranno decretati i due giovani che parteciperanno al 69° Festival nel girone unico con i Big.

Un’occasione per l’inedita coppia di conduttori, che ha fatto le prime prove di conduzione a Che Tempo Che Fa e nello spot diretto da Duccio Forzano e che ha colto l’occasione per ringraziare Baglioni.

“Ringrazio Claudio per aver pensato a me. Non me l’aspettavo”

ha detto Pippo Baudo, che già l’anno scorso era stato convocato da Baglioni, insieme ad altri ex conduttori dei recenti Festival nella campagna di lancio del suo primo Sanremo.

Dal canto suo Fabio Rovazzi ha raccontato un retroscena sulla sua ‘nomina’:

“Quando Claudio Baglioni mi ha invitato a casa sua per parlarmi io ero convinto di essere su Scherzi a parte! Ho girato tutta la casa di Claudio in cerca delle telecamere nascoste. Poi mi sono reso conto che era tutto vero”

ha detto, anche piuttosto serio, Rovazzi, che ha quindi ringraziato il direttore artistico:

“Visto che non so cantare mi sono sempre tenuto molto lontano da palchi come questo, ma sono davvero molto onorato di essere stato scelto, anche se spaventatissimo, visto che non ho mai condotto nulla. Ma sono anche abbastanza tranquillo perché al mio fianco non ho proprio un personaggio che non ne sa di televisione, conduzione e Festival”.

“Ragazzi, mi raccomando, sono nelle vostre mani: vogliatevi sempre bene, qualsiasi cosa succeda”

chiosa Baglioni, che non parla invece della coppia di conduttori del Festival, che dovrebbe essere composta da Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

La lunga stagione di Sanremo 2019 è iniziata.

Festival di Sanremo