I consigli di TvBlog
Home Barack Obama contro la Fox: anche i Nobel per la Pace, nel loro piccolo, s’arrabbiano

Barack Obama contro la Fox: anche i Nobel per la Pace, nel loro piccolo, s’arrabbiano

E così, persino Barack Obama si scagliò contro la televisione che parlava male di lui. Succede che anche i premi Nobel per la Pace, nel loro piccolo, s’arrabbino. Così il presidente eletto degli Stati Uniti d’America ha deciso di dichiarare guerra aperta alla Fox, l’emittente televisiva del signor Murdoch che da sempre gli va contro:

pubblicato 13 Ottobre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:12

E così, persino Barack Obama si scagliò contro la televisione che parlava male di lui. Succede che anche i premi Nobel per la Pace, nel loro piccolo, s’arrabbino. Così il presidente eletto degli Stati Uniti d’America ha deciso di dichiarare guerra aperta alla Fox, l’emittente televisiva del signor Murdoch che da sempre gli va contro: “La tratteremo come un avversario politico”, così Anita Dunn, direttore della Comunicazione della Casa Bianca. Il canale ha più volte, anche quando Barack era “solo” un senatore, dato contro alla politica dell’attuale presidente, soffiando sul fuoco delle più tipiche polemiche repubblicane.

“Stanno portando avanti una vera e propria guerra contro Obama e la Casa Bianca e non abbiamo bisogno di fingere quando diciamo che si tratta di un notiziario che non si comporta bene”.

Giusto in questi giorni, all’indomani della bocciatura di Chicago come sede dei giochi Olimpici del 2016 (a favore del Brasile), la Fox si era scagliata nuovamente contro Obama: “Si è comportato più da sindaco di Chicago che da presidente degli Stati Uniti”, era stata l’accusa testuale.

Avevamo già parlato, alcune settimane fa, della maratona televisiva di Barack Obama, in riferimento soprattutto alla battaglia sulla sanità (andata poi a finire non benissimo per il presidente afro-americano, anche se la strada è ancora lunga), da cui erano stati estromessi proprio i canali Fox. Vedremo se Obama riuscirà a compiere un altro miracolo mediatico o se cederà anche lui alla scorciatoia della rabbia e della censura.