Home Notizie È morto Giorgio Giorgi, assistente di studio dei programmi Rai

È morto Giorgio Giorgi, assistente di studio dei programmi Rai

Giorgio Giorgi non c’è più, muore e lascia moglie e figli; ricordiamo l’assistente di studio dei programmi Rai con Timperi, Magalli, Guardì e Rosini.

pubblicato 24 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:16

Se n’è andato nella notte tra giovedì 22 novembre e venerdì 23 Giorgio Giorgi, era l’assistente di studio di alcuni programmi Rai (nonché l’ispettore capo dello Studio 1 della Rai): si occupava de La Vita in Diretta, I Fatti Vostri e UnoMattina in famiglia. Una vita in Rai per lui, che ha lasciato moglie e figli. Ieri lo ha ricordato Tiberio Timperi sul finire della puntata del contenitore pomeridiano di Rai 1: “E’ una giornata particolare, vorremmo salutare una persona che non c’è più. Si chiamava Giorgio Giorgi. La qualifica? Un assistente di studio. In verità, un amico. Sempre pronto a dispensare consigli, a raccogliere sfoghi e a regalare sorrisi. Una roccia d’uomo con un cuore grande, ma fragile che lo ha abbandonato all’improvviso senza lasciarci neanche il tempo di dire arrivederci. Amava il suo lavoro come pochi, ma ancora di più i suoi figli, per i quali stravedeva. A loro – che non ho mai incontrato ma che è come se conoscessi per quanto me ne ha parlato – va un forte abbraccio.

Commiato per Giorgio Giorgi

Anche Giancarlo Magalli ha voluto stringersi attorno al dolore della famiglia di Giorgi: “Noi oggi abbiamo lavorato con un dolore nel cuore perché arrivando abbiamo saputo che un amico è scomparso. Un amico che non avete conosciuto: lavorava dietro le quinte, era un ispettore di studio, una di quelle persone la cui professionalità fa sembrare professionali anche noi, che ne beneficiamo. Si chiamava Giorgio Giorgi, chi lo conosceva lo ricorda come una persona straordinaria, un amico, un uomo di grande professionalità e talento. Lo salutiamo e lo ringraziamo di tutto quello che ha fatto con noi e per noi in tanti anni di meraviglioso lavoro”. “Grazie Giorgio”, ha aggiunto il regista Michele Guardì.

Il conduttore di UnoMattina in Famiglia Luca Rosini si è aggiunto sui social: “Oggi a Uno mattina in famiglia è stata una giornata venata da una grande tristezza: la morte improvvisa di Giorgio Giorgi, l’ispettore capo dello studio di via Teulada, ci ha colpito profondamente. Noi lo abbiamo ricordato con parole di affetto e stima e soprattutto cercando di continuare a fare bene il nostro lavoro, come penso Giorgio avrebbe voluto. Ciao Giorgio, sarai sempre con noi”.