Home Junior Eurovision Song Contest 2018, domenica 25 novembre in diretta alle 15.20 su Rai Gulp

Junior Eurovision Song Contest 2018, domenica 25 novembre in diretta alle 15.20 su Rai Gulp

Marco Boni e Melissa Di Pasca rappresentano la Rai e l’Italia al concorso musicale.

pubblicato 25 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:19

Saranno Federica Carta (conduttrice di Top Music) e da Mario Acampa i commentatori della nuova edizione dello Junior Eurovision Song Contest, in programmazione oggi, 25 novembre 2018, in diretta su Rai Gulp. Anche quest’anno, l’Italia sarò in gara, rappresentata da Marco Boni e Melissa Di Pasca con il brano “What is love”.

#LightUp. E’ questo lo slogan scelto per la nuova edizione dello Junior Eurovision Song Contest, la competizione canora di importanza internazionale organizzata ogni anno dall’Unione Europea di Radiodiffusione (UER). La manifestazione si svolgerà oggi, domenica 25 novembre, alla Minsk Arena di Minsk in Bielorussia. Saranno 20 i paesi in gara, un record nella storia della manifestazione.

La Rai, dopo aver vinto nel 2014 con Vincenzo Cantiello e l’ottimo terzo posto ottenuto nel 2016 a Malta con Fiamma Boccia, torna a partecipare con un inedito duo. Si tratta di Melissa Di Pasca, 10 anni, di Alassio (Savona), e Marco Boni, 14 anni, di Avezzano (L’Aquila) che interpreteranno, come anticipato, il brano “What Is Love” (arrangiato dal maestro Peppe Vessicchio e scritto da Franco Fasano, Mario Gardini, Marco Iardella, Fabrizio Palaferri e dai due ragazzi).

I 20 giovani artisti finalisti si esibiranno su un palco e anche quest’anno, come per l’edizione precedete, sarà utilizzato il voto online: il 50% del voto finale sarà determinato dalle votazioni che arriveranno tramite web attraverso il portale ufficiale dello Junior Eurovision.

Junior Eurovision Song Contest 2018, Come votare

Il pubblico da casa potrà esprimere le sue preferenze, indicando un minimo di tre Paesi (tutti diversi tra loro). L’altro 50% sarà invece determinato dalle giurie, presenti in ogni nazione in gara. La novità sostanziale delle votazioni via web riguarda la possibilità di poter votare il proprio Paese: questo vuole dire che i telespettatori italiani potranno votare Marco Boni e Melissa Di Pasca, insieme ad altri due concorrenti.

Per votare bisogna collegarsi al sito https://junioreurovision.tv a partire dalle ore 20 di venerdì 23 novembre e fino alle ore 16 di domenica 25 novembre. I telespettatori potranno commentare in diretta il programma via Twitter @RaiGulp , Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/ e Instagram @rai_gulp oltre a seguire la diretta anche su Rai Play. Gli hashtag ufficiali della manifestazione sono #JESC2018 e #LightUp

Rai Gulp