Home Mistero, puntata del 6 febbraio 2013: tutti i servizi

Mistero, puntata del 6 febbraio 2013: tutti i servizi

MIstero, tutti i servizi della puntata di oggi, 6 febbraio 2013, live su TvBlog.

7 Febbraio 2013 00:35


Si è appena conclusa la quinta puntata di Mistero, tornato nella sua tradizionale collocazione del mercoledì dopo lo spostamento al giovedì della scorsa settimana. Il menu ha offerto come sempre di tutto un po’: il fil rouge nella puntata di oggi però è stato il mistero delle morti celebri. Si è partiti proprio con la teoria di Adam Kadmon sulla morte di Michael Jackson: rifacendosi a una tesi da tempo sul web, ritiene che Michael non sia morto, ma abbia fatto perdere le proprie tracce per sfuggire agli Illuminati (non ai debiti). Prima di scomparire, però, avrebbe fatto un’ultima apparizione tv travestendosi dal suo amico Dave Dave, ospite di Larry King nel giorno del funerale di Michael.
Poi via sulle ipotesi legate alla morte di Elvis Presley: potrebbe essere stato ucciso da KGB – in fondo si è detto stasera che anche Moana Pozzi fosse un’antenna del KGB in Italia – o anche messo sotto protezione dal Governo americano per la sua lotta contro i narcotrafficanti. E perché non rapito dagli alieni a questo punto?
A completare questa ampia pagina sulle morti misteriose di personaggi famosi anche il percorso ‘suicida’ di Judy Garland che pare abbia fatto dell’abuso uno stile di vita che nessuno ha cercato di fermare perché era più comodo così. Personaggio troppo scomodo per la puritana America?
Per l’angolo dell’Umanamente Impossibile (alias Guinness World Record) l’uomo che trascina le auto mettendosi dei ganci nelle orbite degli occhi e la donna che si infilza con uno spiedino: disgustose entrambe.
Non sono mancati i fantasmi, con le manifestazioni del marchesino Francesco ucciso a 2 anni e mezzo (pare) dalle sette perfide sorelle per la sua eredità: una storia che fa commuovere e impressiona Lucilla Agosti, che ha una figlia della stessa età dle piccolo fantasma che si manifesta con generosità. Poi un girettino sui resti (non trovati) dell’impalatore Vlad, meglio noto come Dracula, e una visitina alla ‘contessa Dracula‘, la più sanguinosa serial killer che la storia (vabbè, la leggenda) narri.
Ma le chicche stasera le hanno regalati i momenti di Real Mistery, con tanto di lezioncina su come si crea un ‘finto’ poltergeist (per muovere le sedie potete usare il nylon o il chroma key) o ragazza che si inquadra con cellulare e si sente osservata.
Ma il top si raggiunge con l’intervista all’alieno dell’Area 51: un filmato oltre il comico, che in effetti nulla ha a che fare con l’Area 51 ma che in realtà è un corto sperimentale, Rubber Johnny, realizzato nel 2005 da Chris Cunningham. Come hanno fatto a spacciarlo per un’intervista a un alieno? Mistero!

Ne approfittiamo per ricordarvi lo Speciale Complotti con Adam Kadmon in onda domenica alle 00.30, che ci ha regalato un ‘promo subliminale‘. Mercoledì prossimo, invece, spazio al calcio di Coppa. Chi non vuole sentirsi orfano di Mistero l’appuntamento è per la notte di domenica.

00.13 La puntata di Mistero finisce qui. Andate in pace e rendiamo grazie a Dio.

00.06 La signora assaggia pomodoro e a Bossari (bendato, che non sa cosa fa la signora) viene in mente la nonna, il ragù… La signora ha condizionato le sensazioni di Bossari. Sì, ma a noi che ce ne frega? E in più la voce ‘vellutata’ e l’intonazione di Berry, aggiunta alla musica di sottofondo, ci stanno facendo innervosire violentemente. Sarà questo l’obiettivo dell’esperimento? Vedere in quanto tempo il pubblico cambia canale?
00.03 Dell’esperimento non abbiamo capito molto: il punto è che Daniele deve rilassarsi, deve lasciarsi andare alla reminescenza. Ma sul palco c’è anche un’altra signora, chiamata dal pubblico, che mentre Bossari ha di fronte solo acqua assaggia vari cibi che ha a disposizione sul palco.
00.00 E’ mezzanotte e sul palco arriva Marco Berry: ci piacciono le sue costruzioni linguistiche, ma a quest’ora un esperimento di condizionamento emotivo e umano ai danni di Daniele Bossari davvero non si regge.

Mistero: la donna spiedino


23.53 Come fa a non morire? Ha una soglia del dolore molto alta e sa dove piazzare lo spiedo. Buono a sapersi. Noi a casa di certo non ci proviamo.
23.38 E vabbè che inizia ad essere una certa, ma una che si infilza uno spiedo in un braccio anche no, eh! Proprio uno spiedo di quelli per il pollo. Vabbè, siamo di fronte a un’artista di body modification che si esibisce a Las Vegas nel ‘kebab dell’amore’, un pezzo in cui si traficcono a vicenda lei e il fidanzato: ecco, e a Las Vegas ci possono restare. Peccato che questi di ‘mistero’ si ostitino a cercare di capire come fanno. Ma qui si sta per svenire di nuovo…

Mistero: la contessa Dracula


23.35 Ha tirato un po’ troppo la corda quando ha messo su una vera e propria accademia della tortura: a quel punto è stata ‘indagata’, si son trovati pezzi umani nel castello ed è stata praticamente murata viva. Ed è morta dopo tre anni di prigionia nelle sue stanze. A quanto pare, però, il suo record da serial killer risulta imbattuto.
23.32 Ma c’è anche una versione femminile di Dracula: trattasi di Erzsébet Báthory, o anche detta Contessa Sanguinaria, che nel suo diario ha segnato 650 omicidi di giovani donne. Tutte sue donne di servizio, massacrate, probabilmente fatte mangiare ai suoi ospiti, di cui beveva forse il sangue. In fondo era una nobildonna annoiata, col marito sempre in battaglia…

Mistero: Dracula il vampiro


23.23 L’esperto della tomba del conte Vlad sembra Costantino della Gherardesca con qualche chilo in meno. Intanto, nella tomba che si pensa fosse di Vlad non hanno trovato ossa umane ma animali. Quindi non si sa dove siano i suoi resti…

23.21 Daniele va alla ricerca delle origini di Dracula prima di parlare di un’altra sanguinaria ‘vampiressa’ che uccise ben 600 giovinette per assorbirne la forza. Ma veniamo al primo, vero, unico e inimitabile Dracula, Dracula, Dra… Si va alla ricerca dei suoi resti.

Mistero: Judy Garland è stata uccisa?


23.17 Era una donna dagli appetiti insaziabili, ebbe una lunga relazione con la sua addetta stampa, che la portò all’alcool, usava farmaci per indicazione degli stessi Studios, e come per Michael dormiva solo con la morfina. Bel quadro.
23.14 Per i Misteri di Hollywood Rachele Restivo ci porta nella storia di Judy Garland. Si è autodistrutta o a qualcuno ha fatto comodo che si autodistruggesse con alcool e droga? E siamo alla terza morte di personaggio celebre stasera: siamo partiti con Jacko, siamo passati per Elvis e ora arriviamo a Judy Garland.

Mistero: l’alieno dell’Area 51

23.08 Come realizzare un Poltergaist a casa? Il filo di nylon o per i più esperti il chroma Key… Wow, c’è ancora qualcuno che non lo sa?

23.06 L’intervista all’Alieno dell’Aria 51 sembra una scena di Mars Attacks! di Tim Burton. Meraviglia assoluta. Talmente incredibile da non poter essere raccontata. Eccolo il video ‘originale’ segnalato da un nostro commentatore, Aleevv, che ringrazio.


23.03 Pablo Ayo analizza gli avvistamenti proposti dai telespettatori: si scopre qualche fake, si valuta qualche reale possibilità di trovarsi di fronte a un UFO. Ma per lo più sono sòle!

Mistero: il fantasma di Lady Diana al matrimonio di Will e Kate?


22.54 C’era il fantasma di Lady Diana al matrimonio di Will e Kate? Una tenda smossa dal vento alle spalle degli sposi lo farebbe pensare. ma se guardate bene bene bene si vede che è proprio la cornice della finestra.

22.52 La più bella di stasera? Per ‘Real Mistery’ una ragazza che guarda in camera, piazzata a 10 mm di distanza da sé (poco importa sia un cellulare) che dice: “E’ strano, è come se mi sentissi osservata”… Oh-ho, ci è semblato di vedele un gatto…

Mistero: l’uomo che trascina l’auto con gli occhi


22.40 Per la rubrica ‘Umanamente impossibili’, o anche Guinness World record, la stora dell’uomo che trascina le auto con le orbite degli occhi. E io mi fermo qui, prima di svenire. La scienza non sa come ci riesce. E vabbè, ce ne faremo una ragione.

Mistero: Fantasmi avvistati in Italia


22.34 Veniamo alla rubrica di Gullà: una telespettatrice potrebbe aver fotografato la nonna morta. E siamo contenti per lei. In più Gullà ha fatto i suoi esperimenti anche su Florencio, il pittore medianico: ha notato che i dipinti sono indefinibili agli ultravioletti e che intorno alle sue mani si notavano delle ‘nebulose’. C’era ‘energia’ non meglio identificata, persino una scritta su una tela: la parola in alto dovrebbe essere ‘Luce’. Mah…

Mistero: Elvis Presley è morto, ma come?


22.27 Ma se fosse ancora vivo? Potrebbe essere un tale Jon Cotner, cantante noto anche come MysteryMan 1835 (1giorno-8mese-35anno di nascita di Elvis)? No, almeno antropometricamente. Neanche un signore barbuto avvistato al giuramento di Obama può essere Elvis. Quindi nessuno dei due è compatibile: Elvis o è morto o è stato ucciso. Ma sempre morto è, aggiungerei.
22.23 Con l’aiuto degli esperti si cerca di fare l’analisi della sua comunicazione non verbale (con tanto di estratto della sigla di Lie to me per intenderci) per capire se e chi l’abbia manipolato: negli anni ’60 era felice, negli anni ’70 era disgustato. Magari non c’entra niente lo show, magari l’intervistatore gli dava fastidio, gli facevano male i calli, aveva dormito male. No evidentemente qualcuno lo teneva sotto controllo e ha deciso di farlo sparire.
22.22 Le ipotesi: ucciso dal KGB con i barbiturici o messo sotto protezione testimoni dagli Usa per il suo impegno contro i narcotrafficanti al ‘fianco’ di Nixon. Due ipotesi per niente opposte…
22.19 Per Mistero l’ipotesi della morte naturale è debole, quindi o omicidio o scomparsa volontaria. E se ne parla con i due maggiori esperti di complottismo. Ah beh. Sarebbe stato ucciso per la Guerra Fredda: non piaceva ai comunisti. E anche Moana Pozzi potrebbe entrare in questa scia in quanto antenna del KGB in Italia. Ma qua siamo alla fantascienza!
22.17 Le ipotesi sono quattro: la morte naturale, il suicidio (ma in questo caso l’avrebbe fatto sapere e non con la figlia in casa), l’omicidio – tesi sostenuta dal padre – e la messa in scena, quindi vivrebbe in quale altro luogo…
22.17 I medici parlarono di problemi cardiaci: in fondo viveva in maniera sregolata e aveva preso tanti chili.
22.15 16 agosto 1977: cosa è successo quel giorno? Si sa che è stato trovato morto in bagno con la faccia nel suo vomito e i pantaloni abbassati. Ma come è morto? La sua autopsia potrà essere rivelata solo nel 2027, quindi per ora si possono fare supposizioni.

22.13 “Sembrava destinato alla vita immortale”, dice Jane. ‘Vita immortale’?
22.12 Dopo Jacko è il turno di Elvis Presley. Sarà davvero morto? Se ne occupa Jane Alexander. Allora raggiungeremo la verità.
22.07 Il vero mistero è che sia uscita la rivista ufficiale di Mistero. Pubblicità.

Mistero, Ufo avvistati in Italia


22.05 Per stemperare la tensione i migliori video postati dai telespettatori: e gli avvistamenti di Ufo in tutta Italia si sprecano, tra luci misteriose e oggetti elicodali.

Mistero: il pittore medianico


22.03 “L’arte è un mistero. Da dove arriva l’ispirazione?” si domanda filosofico Bossari. Eh, su questo Mistero non basta.
22.00 E c’è l’avallo della critica d’arte, che riconosce nei Renoir di Florencio il vero Renoir e riconosce all’artista tecnica e memoria. “Normalissimo avere l’influenza di uno spirito guida…” aggiunge un contessa ‘esperta d’arte’ e anche di fenomeni paranormali. Capito? Normalissimo….
21.59 Le sue opere sono in vendita, ma i proventi vanno in beneficenza. Ma a chi? Mistero…
21.56 Florencio racconta di andare in trance e di ‘farsi usare’ dai pittori come Whoopi Goldberg faceva con Swayze in Ghost.. “Non mi dicono ‘sono Renoir, firma Renoir’…”: vabbè, non sarebbe male avere questo dono.
21.51 Bossari va a seguire un esperimento di pittura medianica. Occhio, Florencio riesce anche a percepire i pensieri altrui. E sceglie i colori senza neppure guardarli.
21.49 Veniamo alla storia di Florencio Anton, che a otto anni è entrato per la prima volta in contatto con i morti. E da allora gli spiriti di alcuni grandi pittori del passato sono entrati nel suo corpo e dipingono attraverso lui. Ha fatto oltre 2500 dipinti, non sapendo disegnare.

Mistero, Adam Kadmon: Michael Jackson è vivo?


21.44 A confermare ancora la sua teoria, Kadmon chiama in causa anche il backstage del video di Ghosts, in cui Jackson veniva letteralmente trasformato col trucco. Ma per la sua ‘ultima apparizione’ tv Jacko avrebbe preferito mascherarsi da ustionato, perché una maschera sarebbe stata troppo pericolosa, si poteva scoprire. ma il ‘vero’ Dave ha gli occhi di un colore diverso da quelli del Dave che stava in tv: beh, se fosse ancora vivo in qualche paradiso fiscale sarebbe davvero un re…
21.39 Le prove messe insieme da Kadmon sulla distanza degli occhi e le movenze del Dave apparso il giorno del funerale al Letterman Show porterebbero a credere che Dave si sarebbe prestato a dare almeno per un giorno la sua identità al suo benefattore perché potesse accomiatarsi dal suo pubblico che avrebbe sicuramente svelato il trucco. Questo prima di sparire per sempre: perché l’avrebbe fatto? Perché gli illuminati complottavano contro di lui, il re del pop, troppo fastidioso per i loro interessi nell’intrattenimento e quindi ha preferito lasciarsi tutto alle spalle. Altri, pur pensando alla fuga, vedono nei debiti la principale molla per la sparizione. In basso uno dei tanti video che si possono trovare su YT.

21.37 Questa non è una teoria nuovissima. In molti hanno pensato che jackson si sia ‘nascosto’ dietro Dave: la voce è molto simile, il modo di parlare anche, il modo di muovere il collo, di serrare le labbra. O questo è il migliore imitatore del mondo o assomiglia più a Michael che a se stesso.

21.34 Adam Kadmon racconta la storia di Jackson: Michael è ancora vivo? Il video che mostra il re del pop che esce dall’ambulanza è falso, dice Adam, uno scherzo di pessimo gusto. Ma Kadmon punta tutto su Dave Dave, il bambino che Jackson assistette dopo che il padre tentò di bruciarlo vivo.

Mistero, il fantasma del marchese bambino


21.32 “Noi oggi abbiamo voluto dargli una voce”. Vabbè ma resta nella dannazione eterna.
21.30 Il fantasma continua a mandare messaggi tramite una specie di telegrafo. Gioca, dice il simpatico gruppo. Ma tanto il senso della storia è più che Lucilla si è sentita male, che il fantasma che si manifesta. Beh, si è manifestato: e ora? Lo si aiuta a ‘sto creatura o no? No.
21.27Ciao, sono Francesco. Il mio cuore è qui” scrive Francesco mentre l’EVP sente un urlo a ultrasuoni. Uhm. E arriva anche un messaggio per Lucilla: “Sei come la mia mamma“. Ricoverate la Agosti, c’ha freddo, un peso sul petto. No, vabbè, ma i walkie-talkie, la telecamera a infrarossi, gli effetti audio: un bel filmino.
21.24 Ma cosa ci è andata a fare la Agosti lì? Hanno piazzato telecamere a infrarossi, una rete laser e dei registratori a ultrasuoni per registrare la presenza di Francesco ed entrare in contatto con lui tramite un medium. Ah, pure la scrittura automatica viene messa in mezzo. Niente più?

21.23 La mamma di Francesco, impazzita dal dolore, lo cambiava pure il bambino. E qui Lucilla cede.

21.21 Viene mostrato il corpo imbalsamato del piccolo Francesco e la Agosti si agita: non riesce a guardarlo, le ricorda la figlia che ha più o meno la stessa età. E si commuove.
21.16 Ameno luogo il castello: ci si seppelliva la gente che si voleva scomparisse. E conosciamo il proprietario del castello, il marchese di Fumone, che ci porta nella cella dove fu imprigionato Celestino V. Di fantasmi bambini ancora nulla… In compenso si racconta la storia di Celestino, il Papa che per viltà fe’ il gran rifiuto.

21.13 Ora si parte davvero: il primo caso è quello del Marchesino Francesco, che da 200 anni vaga nel suo castello, quello di Fumone, in provincia di Frosinone. Leggenda vuole che Francesco, a 2 anni e mezzo, sia morto dopo mesi di agonia per mano delle 7 sorelle che volevano la sua eredità. E per ucciderlo gli mettevano il vetro nelle pappine. Che bella la famiglia…
21.10 Si parte domandandosi cos’è il genio: Amici Miei ne dava una risposta esauriente… Per loro, invece, l’intuizione può venire da un universo parallelo. Ah, Ponketts, ci avvisa che c’è differenza tra genio e ‘coglioni’ intelligenti. Partiamo bene.
21.09 Pronti ai misteriosi misteri di Italia 1. E’ appena fiu

Mistero, puntata del 6 febbraio 2013: anticipazioni e live su TvBlog


La quinta puntata di Mistero offre nuovi inquietanti interrogativi al pubblico di Italia 1 e anche nella puntata di oggi, mercoledì 6 febbraio, si cerca di accontentare un po’ tutti i gusti. Tra vecchi e nuovi servizi, che vedono ‘ricicciar’ fuori ex conduttori nonostante la pletora di personaggi che animano la stagione 2013 – da Daniele Bossari a Jane Alexander, da Marco Berry a Nicole Pellizzari, passando per la new entry Lucilla Agosti e per le ‘incursioni’ di Andrea Pinketts – non può però mancare la chicca complottista di Adam Kadmon. Cosa c’entra Michael Jackson?

Semplice: questa sera Adam Kadmon ci racconta come e perché Michael Jackson è (forse) ancora vivo. Tema delicato per i milioni di fans del Re del Pop, soprattutto per quanti fin dal primo momento hanno pensato che Michael fosse andato a far compagnia a Elvis Presley e Marilyn Monroe.

Tra gli altri servizi di questa sera, una visita al castello di Fumone, nel Frusinate, a quanto pare ancora abitato da un piccolo marchesino, morto ad appena 5 anni e rimasto nelle stanze del suo maniero in attesa di giustizia. E ancora, spazio a un artista medianico, un pittore che deve la propria arte ai suggerimenti di celebri precedessori ormai defunti.

Il tutto è solo un assaggio, accompagnato dalle varie rubriche che portano Mistero a ‘sfiorare’ le tre ore di programma: come fare a meno degli avvistamenti alieni, a cura di Pablo Ayo, delle storie ‘umanamente Impossibili’ introdotte da Pinketts, dei fenomeni soprannaturali raccontati da Daniele Gullà o dei Segreti di Hollywood su cui lavora Rachele Restivo?

Se siete pronti a lasciarvi rapire dal Mistero l’appuntamento è per stasera alle 21.10 su Italia 1 e live su TvBlog.

Mistero, 6 febbraio 2013 – le foto della puntata di oggi

Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi
Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi
Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi
Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi
Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi
Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi
Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi
Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi
Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi
Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi
Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi
Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi
Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi
Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi
Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi
Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi
Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi
Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi
Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi
Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi
Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi
Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi
Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi
Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi
Mistero, 6 febbraio 2013 - le foto della puntata di oggi

Italia 1