Home Rai 3 Pipì, Pupù e Rosmarina, il cartoon di Enzo d’Alò, arriva su Raitre

Pipì, Pupù e Rosmarina, il cartoon di Enzo d’Alò, arriva su Raitre

I tre piccoli eroi creati da Enzo d’Alò, Pipì, Pupù e Rosmarina, arrivano in tv. Vi avevamo anticipato qualcosa sulla produzione in flash, indirizzata ai bambini, nel corso dell’ intervista al regista. Ci siamo. Dall’11 ottobre il cartoon Pipì, Pupù e Rosmarina arriva alle 8.20 su Raitre nella trasmissione contenitore ‘E’ Domenica Papà’ condotta da

pubblicato 10 Ottobre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:16

I tre piccoli eroi creati da Enzo d’Alò, Pipì, Pupù e Rosmarina, arrivano in tv. Vi avevamo anticipato qualcosa sulla produzione in flash, indirizzata ai bambini, nel corso dell’ intervista al regista. Ci siamo. Dall’11 ottobre il cartoon Pipì, Pupù e Rosmarina arriva alle 8.20 su Raitre nella trasmissione contenitore ‘E’ Domenica Papà’ condotta da Armando Traverso. Dalla prossima settimana andrà in onda, oltre che la domenica, anche il sabato alle 8.55.

A partire dalla prima puntata dal titolo ‘Puzza di Piedi’, seguiremo le avventure di tre piccoli amici, Pipì, un simpatico orsetto lavatore, Pupù, un uccellino dolce e grassoccio poichè ama tanto mangiare, e Rosmarina, un’affettuosa coniglietta, attraversano il mondo alla ricerca del Mapà, un entità metafisica un po’ mamma e un po’ papà. In questo percorso sereno e affascinante i piccoli eroi animati incontreranno personaggi di ogni tipo con i quali affronteranno i grandi temi della vita con l’ingenuità e lo stupore di un bambino. In ogni episodio (della durata di 7 minuti) le avventure dei tre personaggi saranno accompagnate dalla voce di un narratore (Giancarlo Giannini) che cercherà di interagire con il loro buffo universo.

La serie prodotta da Cometafilm-Rai Fiction-PTD nasce da un soggetto originale di Enzo d’ Alò e la sceneggiaturà è stata curata da Vincenzo Cerami. I personaggi e gli ambienti sono di AnnaLaura Cantone, e le musiche di Daniele di Gregorio. I grossi nomi ci sono. Non resta che seguire le avventure dei tre animaletti: forse i più piccoli potranno imparare qualcosa di utile per la loro esistenza.

Rai 3