Home Stasera su Canale 5 Checco Zalone Show con Arisa, Marco Materazzi e Zero Assoluto

Stasera su Canale 5 Checco Zalone Show con Arisa, Marco Materazzi e Zero Assoluto

Questa sera su Canale 5 andrà in onda il terzo degli speciali di Zelig, e forse quello più atteso, il Checco Zalone Show. Il celebre attore-cantante neomelodico all’anagrafe Luca Medici, venuto alla ribalta nel teatro comico di Gino e Michele capitanato da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada con la hit “Siamo una squadra fortissimi”, sarà

di share
pubblicato 11 Ottobre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:22


Questa sera su Canale 5 andrà in onda il terzo degli speciali di Zelig, e forse quello più atteso, il Checco Zalone Show. Il celebre attore-cantante neomelodico all’anagrafe Luca Medici, venuto alla ribalta nel teatro comico di Gino e Michele capitanato da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada con la hit “Siamo una squadra fortissimi”, sarà protagonista di un vero e proprio spettacolo dal Teatro Ariston di Sanremo. (Foto di Ivan Lilla)

Nella registrazione dello show, avvenuta a fine settembre, vedremo il cantante cabarettista affiancato dalla conduttrice di Zelig Off, Teresa Mannino intrattenere il pubblico per oltre due ore. In una scenografia psichedelica a pannelli molto colorata che ricorda la disco anni ’80 e un gigantesco ledwall che talvolta comparirà Checco Zalone si cimenterà in cavalli di battaglia vecchi e nuovi grazie ad un’orchestra dal vivo e un corpo di ballo di giovani ragazze che eseguiranno le coreografie. Ospiti d’eccezione della serata (annunciati la scorsa settimana in anteprima da TvBlog) saranno la cantante Arisa, performer del brano “Sincerità” che ha trionfato a Sanremo Giovani e il duo amato dai giovani Zero Assoluto. I cantanti si esibiranno insieme al cabarettista, dando vita a duetti musicali esilaranti, ma ci sarà spazio anche per un ospite fuori dal coro, Marco Materazzi, difensore dell’Inter che interverrà sul palco in una veste insolita.

Checco riproporrà le parodie di canzoni di Eros Ramazzotti, Vasco Rossi, Negramaro e Jovanotti. Inoltre, agghindato come Giovanni Allevi, si cimenterà in una suonata al piano. E lancerà la campagna per la nuova versione dell’Inno Nazionale, puntando sul Nabucco di Verdi che per l’occasione sarà riscritto da un autore particolare…

Dopo il salto, il filmato della parodia di “A te” di Jovanotti eseguita da Checco Zalone durante ArciZelig con lo stesso cantante presente.

Checco Zalone
I primi due speciali di Enrico Brignano (“Brignano con la O” di cui è prevista la seconda parte domenica 18 ottobre) e Ale & Franz Show non sono andati granchè bene. E’ stato un esperimento forse azzardato e forse fin troppo teatrale per il piccolo schermo, ma Checco Zalone Show si prefigura sin da subito diverso, più televisivo con orchestra e corpo di ballo degno dei varietà di maggior successo. Riuscirà a contrastare in qualche modo l’avvio della miniserie Tutta la verità con Vittoria Puccini e Daniele Pecci? Vedremo.
L’appuntamento per il Checco Zalone Show è per stasera alle 21:30 subito dopo Paperissima Sprint su Canale 5.

Canale 5Zelig