Siamo prontissimi a commentare con voi la quarta puntata di X Factor. Tra breve inizierà il nostro liveblogging che sarà curato da Malaparte. Buona visione a tutti!
Dopo un riepilogo sul caso della settimana, ossia la sfuriata di Claudia Mori contro i giudici rei di aver mandato in onda la foto di prima e dopo (la cura degli anni) e un abbraccio fraterno tra lo stesso Francesco Facchinetti e la moglie del Molleggiato, si parte.
Facchinetti urla “Lunga vita ai giudici” e senza microfono la Mori, alzando le mani verso il cielo e facendo le corna sussurra alla Maionchi scherzando “Ma portasse jella sta cosa?”…
Parte la gara. Ornella della squadra di Morgan canta un brano celeberrimo degli U2, One.
21:27 Ornella incassa i complimenti di tutti e finisce l’antefactor, cosa che permette al sottoscritto di occuparsi della diretta come da programma, subentrando a Share che ha iniziato al commento per ovviare a una questione molto poco televisiva: il traffico automobilistico che mi impediva di raggiungere una postazione internet. Approfittando della pausa pubblicitaria, ecco E noi i nostri game e l’elenco dei brani che ascolteremo nel corso della serata.
Under 24, seguiti da Morgan e Carlo Carcano:
Marco – Psycho Killer (Talking heads)
Silver – Svalutation (Adriano Celentano)
Ornella – One (U2)
Chiara – Perdere l’amore (Massimo Ranieri)
Mario – La Crisi (Bluvertigo)
Gruppi Vocali, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi:
Luana Biz – I don’t feel like dancing (Scissor Sisters)
Yavanna – Aria (Gianna Nannini)
Over 24, seguiti da Claudia Mori e Roberto Vernetti:
Damiano – Redemption Song (Bob Marley)
Francesca – The boy does nothing (Alesha Dixon)
Sofia – L’anno che verrà (Lucio Dalla)
21:32: ecco il delirio (un qualsivoglia dio le perdoni) delle fan dei Tokio Hotel.
Ma nel frattempo, tocca a Francesca che ,superato il ballottaggio contro gli A&K - i quali, francamente, erano un mistero nella loro permanenza in gara - deve esibirsi con The boy does nothing e viene preceduta da un RVM in cui si lamenta molto del trattamento ricevuto dai giudici. Intoppo in diretta, Facchinetti cerca di recuperare - ma la regia non è pronta a aprirgli il microfono: lui cavalca anche questo -: avevamo messo la base sbagliata. Non male. Coreografia carina, esibizione così così, regia e scelte grafiche ai limiti del cattivo gusto. Anzi, oltre il brutto.
21:47: RVM, il talento incompreso. Mara Maionchi e la sua classe: sei proprio una vera pippa. E i tenori di Torino che hanno ascoltato quell’obbrobrio, be’, farebbero bene a fare outing e confessare.

21:50: Mara Maionchi in fascia protetta se ne esce con un quella zoccola di sua moglie in piena fascia protetta. Meravigliosa, come al solito. Inarrivabile. Imperdibile. Come le dice lei, le parolacce, nessuna. Facchinetti non può che ridere, ricordare che i provini sono ancora in corso e annunciare le Yavanna. Con la macchina del vento che scompiglia capelli e vestiti come in un qualsiasi video di Laura Pausini, si esibiscono in Aria, e tutto sommato riescono bene. Come riesce bene e velocemente lo smontaggio del palco, con il Facchinetti che chiede alla regia di inquadrare i ragazzi che smontano, velocemente, mentre si consumano parole, critiche e chiacchiere.

21:58: Mario, che non ha il nome adatto per fare il dark, ma lo vuole fare. E Morgan ha scelto per lui - ma dice che è stato Carlo Carcano, sia chiaro. E guardacaso, Carcano e Morgan hanno lavorato insieme al progetto Bluvertigo, lo sappiamo, La crisi. Messa in scena non impressionante, ma il ragazzo sa tenere la scena. Stona, ma i giudici lo perdonano. E Morgan lo esalta come può, ovviamente.

22:06: RVM su Damiano, che si critica da solo per l’esibizione della scorsa puntata e dà ragione a Morgan e alla Maionchi, sebbene la Mori sostenga che in realtà è stato perfetto nella sua interpretazione di Bandiera bianca. Il che ingenera una serie di discussioni sterili e nuovamente sul tema: voi non criticate i vostri, io critico i miei.

Il brano che tocca a Damiano è di nuovo di quelli tosti: Redemption Song, che Mori definisce un testamento spirituale di Bob Marley. Bella la scenografia, davvero azzeccata. Penosa (chissenefrega) la traduzione alle spalle di Damiano. L’interpretazione è buona, ma l’arraggiamento non convince per niente. Mara Maionchi fa i complimenti alla canzone, e a Damiano dice: sei stato più bravo di quanto pensassi.
Per i giudizi degli altri due giudici, aspettiamo il dopo-pubblicità. Facchinetti anticipa i Tokio Hotel, noi ci immaginiamo orde (poco numerose) di fan-carampaniche che esultano, esattamente come il pubblico che questa volta - nella scorsa puntata, l’anticipazione generò fischi - esulta, ammaestrato a dovere.
22:22: Morgan rileva che Damiano era a suo agio nell’interpretazione di quella canzone e lo elogia. Ovviamente la Mori non lo critica, ci mancherebbe. E giungiamo così alla fine della prima manche.
22:28: non posso perdonare a Facchinetti di essersi paragonato a Baudo mentre riceveva i Duran Duran, nel suo accogliere i Tokio Hotel. No. Non glie lo perdonerò mai e poi mai. Mica per il paragone a Baudo, eh, Francé…

22:30: ma è il momento di sapere chi passa alla prossima puntata. Si salvano: Mario, Damiano, le Yavanna e Francesca. Ornella è allo scontro finale, e Morgan, diciamocelo, non si capacita della cosa.
22.33: urla in studio per i Tokio Hotel. Io cerco una carabina. Il pezzo è terrificante, la regia anche. Inguardabile. L’intervista dura meno di niente, le bacchette dei Tokio Hotel rimangono a Carlo Pastore e Facchinetti annuncia gli ospiti della prossima settimana: Federico Zampaglione e Mika. Questo significa che possiamo passare alla seconda manche e dimenticarci i Tokio Hotel per un bel po’. Ma prima, entra in gioco il quarto giudice: Claudio Cecchetto. Che, lo ricorda anche Francesco, ha lanciato un certo DJ Francesco, vi dice nulla?








dream86
30 set 2009 - 20:06 - #1eccomi nn potevo mancare con i miei cattivissimo voti!!!
share benvenuto nella diretta :-D
dalecooper
30 set 2009 - 20:07 - #2Ciao a tutti !!
Corrado
30 set 2009 - 20:07 - #3Grande Share :)
giogio19
30 set 2009 - 20:07 - #4ciaooooooooooooooooo ci sonoooooooooo
share..buona diretta
ale_schattol
30 set 2009 - 20:07 - #5stranamente l’altra volta nessuno voleva i tokio hotel in studio facendo partire dei grassi buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e oggi tutti applaudono, gridano e sono folli? pubblico selezionato? avevano paura di un boicottaggio!!!!!!!
Fulu
30 set 2009 - 20:08 - #6Ciao a Tutti! :)
dalecooper
30 set 2009 - 20:08 - #7I Pooh sono rifatissimi
shawn89
30 set 2009 - 20:09 - #8sera a tutti, buon x-factor!
dream86
30 set 2009 - 20:09 - #9i minkia hotel e i pooh
come voler fare un minestrone
cmq oggi esce silver o francesca
dream86
30 set 2009 - 20:09 - #10devono assegnare 3 di big britney
shawn89
30 set 2009 - 20:09 - #11oh, dai che il fuck stasera si è messo delle scarpette decenti
aldebaran85
30 set 2009 - 20:10 - #12buona direttaaaaa
jack07
30 set 2009 - 20:10 - #13ma quanto erano finti gli applausi e le urla per i tokio hotel??
dream86
30 set 2009 - 20:11 - #14ma perchè fanno quei capelli orrendi a big marco?
Amaya
30 set 2009 - 20:11 - #15oggi non posso seguire la diretta su tvblog..
buona visione a tutti.. e fuori ornella o francesca!!
FORZA MARCO!!
shawn89
30 set 2009 - 20:11 - #16glieli hanno tagliati davvero i capelli a quello dei luana… non so se sta peggio così o prima…
magicmarghe89
30 set 2009 - 20:12 - #17Dream86…
Marco stasera dovrebbe sembrare un pò “nerd” per questo gli hanno fatto questi capelli!!!
shawn89
30 set 2009 - 20:12 - #18claudia mori show, che palle
dalecooper
30 set 2009 - 20:13 - #19Ahhh di nuovo col Mori show ma bbbasta
giogio19
30 set 2009 - 20:13 - #20vai marco
giogio19
30 set 2009 - 20:14 - #21ma cos’è questo video autoelogio???? bastaaaaaaaaaaaaaa….facciamo cantare i ragazzi
cumasina
30 set 2009 - 20:14 - #22lo show della Mori ha fatto molto parlare, per cui ci vanno a nozze……. ogni due x tre si parla di questo
dream86
30 set 2009 - 20:14 - #23magic
e nn mi piace cosi!
è bellissimo normale
cmq ora si lodano la ventura
shawn89
30 set 2009 - 20:14 - #24ommioddio, ho rivisto un fotogramma degli FM sul palco, credo fosse l’esibizione di Rosso Relativo.. uhahaha che bei tempi XD
giogio19
30 set 2009 - 20:15 - #25la mori secondo me ha mandato una controfigura
cumasina
30 set 2009 - 20:15 - #26forza Claudiaaaaaaaaaaa
dream86
30 set 2009 - 20:15 - #27x factor quest’anno si è amicizzato
amici quest’anno si è xfactorizzato :-Dvv
Corrado
30 set 2009 - 20:15 - #28ahahha
ma sta befana?
> Ale 93
30 set 2009 - 20:15 - #29Sembra un lampadario.
Buona Diretta a tutti, a domani, testa alta schiena drittaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
dalecooper
30 set 2009 - 20:15 - #30Fuckinetto quando parte con le frasi fatte è terrificante
dream86
30 set 2009 - 20:15 - #31vai claudiaaaaaa
Corrado
30 set 2009 - 20:15 - #32Moira Orfei.
shawn89
30 set 2009 - 20:15 - #33e daje co sti occhiali…. ma quanto cavolo di sole c’è in quel di via mecenate?!
magicmarghe89
30 set 2009 - 20:16 - #34Dream anch’io lo preferisco con i capelli diciamo normali…cioè come li porta lui..che poi nn sono neanche tanto normali ahahaha!
Cmq in prova era vestito in giacca e cravatta..cn i capelli a posto…poi Morgan l ha voluto stravolgere XDXD
giogio19
30 set 2009 - 20:16 - #35che faccia l’iny
Ga&Ric
30 set 2009 - 20:17 - #36Anna e Jacopo ciao!!!! W Damiano
giogio19
30 set 2009 - 20:17 - #37amici quest’anno si è xfactorizzato :-Dvv
immagino….
magicmarghe89
30 set 2009 - 20:17 - #38Oddio..ma io ho visto i tecnici che preparavano il palco..e poi nn li ho visti piuuuu!
shawn89
30 set 2009 - 20:17 - #39ehi, cos’è questa novità della community quando clicco sul nick di qualcuno?! da quando c’è, non l’avevo mai vista!
Rikstyle
30 set 2009 - 20:17 - #40Ecco, mi sembrava strano che il liveblogging lo facesse Share…. :-)
Fulu
30 set 2009 - 20:18 - #41La Mori ha ragione da venderne…e vediamo se adesso dopo il Mori show dell’altra puntata veramente la Musica torni al centro e non i vari giudici (leggasi Moragn)
Zoro!
30 set 2009 - 20:18 - #42buonasera a tutti, anche stasera non c’è un cavolo in TV, quindi mi unisco alla diretta blog di x-flop!
giogio19
30 set 2009 - 20:18 - #43ma i minkia hotel quando li fanno cantare??? così almeno aspetto per andare al bagno
iostoaroma
30 set 2009 - 20:18 - #44ci sono anch’io
giogio19
30 set 2009 - 20:18 - #45dov’è nick????
giogio19
30 set 2009 - 20:19 - #46bellissima canzoneeeeeeeeeeeeeeeeeee
Zoro!
30 set 2009 - 20:19 - #47giogio
ahahahhahaha aspetto anch’io, così andiamo insieme!
iostoaroma
30 set 2009 - 20:19 - #48ma ornella non doveva cantare la canzone di claudia mori?
così aveva detto morgan la scorsa settimana
shawn89
30 set 2009 - 20:19 - #49ci siamo persi malaparte?
giogio19
30 set 2009 - 20:20 - #50che bella questa ragazza