Home Torta di matrimonio cercasi, su Real Time la perfetta unione tra i generi ‘wedding’ e ‘cake’

Torta di matrimonio cercasi, su Real Time la perfetta unione tra i generi ‘wedding’ e ‘cake’

Su Real Time parte Torta di matrimonio cercasi, nuova serie che unisce la passione per i preparativi delle nozze alla passione per la decorazione dei dolci. Dal lunedì al venerdì alle 17.15.

4 Febbraio 2013 11:00


Cake design e wedding series sono lieti di annunciare le loro nozze che si terranno da oggi, lunedi 4 febbraio, ogni pomeriggio fino al venerdì alle 17.15 su Real Time (DTT 31; Sky 124) con Torta di matrimonio cercasi, nuova serie che si preannuncia di certo golosa per le appassionate di glassatura e le maniache dei preparativi per le nozze.

Com’è facilmente immaginabile, in ogni episodio (almeno) una coppia di promessi sposi è alla ricerca della propria torta perfetta e a esaudire il proprio desiderio non troveranno sempre e solo lo stesso pasticcere. Finito il ‘monopolio’ di Buddy ‘Il Boss delle torte‘ Valastro o di Ernst ‘il re del cioccolato‘ Knam e superata la fase delle ‘torte in corso‘ di Renato Ardovino a soddisfare le richieste degli sposi troviamo un gruppo di cake designer americani pronti a tutto e abituati a ogni genere di richiesta. Ma voi la sposereste una che vuole al matrimonio la copia del castello di Cenerentola?

In ciascuna puntata di Torta di matrimonio cercasi si segue la realizzazione di ben tre torte, non necessariamente nuziali, però: dai fidanzamenti ai battesimi, non c’è cerimonia che il gruppo di designers del programma non siano pronti ad affrontare mostrandoci come si ‘costruisce’ un sogno da mangiare, dall’idea al disegno, dagli ingredienti alla presentazione al pubblico. In basso il promo.

Negli Usa la serie, intitolata Amazing Wedding Cake, è arrivata alla quarta stagione e ci sa che Real Time ce le presenta tutte insieme, visto che la prima conta solo sei episodi, in pratica la nostra prima settimana di programmazione, seguita poi da stagioni di 14, 12 e 10 puntate.

Ma con tutte queste torte e con tutte queste nozze non ci salirà troppo la glicemia? E soprattutto cosa pensano i nostri pasticceri ‘di quartiere’ di questo esagerato filone di decoratori alla riscossa? In ogni caso, per chi ha deciso di lasciarsi trascinare dall’onda di glassa, zucchero e fondente l’appuntamento con Torte di matrimonio cercasi è per oggi pomeriggio alle 17.15 su Real Time.

Real Time