Home Grande Fratello Grande Fratello Vip 3, puntata 22 novembre 2018: nominati Walter, Stefano, Martina. Francesco secondo finalista

Grande Fratello Vip 3, puntata 22 novembre 2018: nominati Walter, Stefano, Martina. Francesco secondo finalista

Grande Fratello Vip 2018 | Diretta Dodicesima puntata 22 novembre su Canale 5. Eliminata Jane Alexander. Nominati Stefano Sala, Walter Nudo, Martina Hamdy. Francesco Monte secondo finalista

pubblicato 22 Novembre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:00

  • 21:44

    I due gruppi si riuniscono nel salone. Si abbracciano. Walter, stasera, riceverà un messaggio del fratello Enzo, che abita in Messico. Jane incontrerà la sua cara amica, Justine Mattera. Un video ricapitola i tre giorni da separati degli inquilini della casa di Cinecittà.

  • 21:48

    A Giulia S., Francesco è mancato tanto. L’ex tronista di ‘Uomini e Donne’ si è lasciato andare, in settimana, nel confessionale. Giulia Provvedi, invece, ha dovuto fronteggiare la notizia del presunto tradimento del fidanzato Pierluigi. Il portiere dell’Atalanta ha mandato una diffida legale per non far montare un caso. Vengono mostrati gli stralci dell’intervista a Spy e della dedica su Instagram.

  • 21:57

    La sorpresa di Jane Alexander è Justine Mattera. L’attrice sulla sua storia con l’ormai ex Gianmarco: “C’è un altro interesse”. E ascolta le parole dell’ormai ex fidanzato a Domenica Live: “Me l’aspettavo esattamente così. Al posto suo avrei pensato le stesse cose ma rifarei tutto”.

  • 22:05

    Jane e Justine si abbracciano affettuosamente: “Mi hai fatto riflettere tantissimo. Hai tantissimi fan e gente che ti vuole bene. Hai fatto delle scelte, a volte, come se fossi in un sogno ma ti ho visto anche felice. Damiano sta bene, è scombussolato dal trasloco. Sei la mamma e ti ama tantissimo. Gianmarco ha sofferto tantissimo ma sai che non ero felice. Con le altre ragazze ti abbiamo seguito sempre”.

  • 22:10

    Il commento di Elia: “Bellissimo incontro tra due amiche. Ha detto delle cose molto vere e giuste che condivido. La rivedrei molto volentieri se venisse eliminata”.

  • 22:18

    Walter riceve il videomessaggio del fratello Enzo che abita in California. Sono legatissimi: “Mio fratello è tutta la mia famiglia, ha dodici anni più di me. E’ lui che voleva che venissi al mondo. E’ un esempio. Mi ha aperto la mente. C’è sempre stato con tutti quanti. Ha comprato la casa ai miei genitori. Ti voglio bene”

  • 22:27

    Jane deve abbandonare il gioco. Saluta tutti i suoi ormai ex compagni di viaggio. In studio, tutti sottolineano la faccia triste di Elia all’uscita della possibile compagna: “Ha la faccia di plastica” sottolinea Signorini.

  • 22:36

    Lo scherzo a Francesco Monte con Ivan Cattaneo che, ospite di Verissimo, fa credere di essersi innamorato. E che si sono baciati sotto le coperte all’insaputa di tutti. In realtà, la vittima di questa ‘burla’ è Giulia Salemi, fino ad oggi, all’oscuro di tutto.

  • 22:52

    Vengono mostrate a Giulia le immagini della complicità tra Francesco e Ivan: “Con Ivan ho legato fin da subito. Lo trovo molto sensibile. Ha un gran bisogno di amare e ricevo amore”. E non crede alle parole dell’intervista a Verissimo: “Sento una grande passione”.

  • 23:03

    Ivan entra in casa per fare chiarezza sulla situazione facendogli credere di essere follemente innamorato di Monte. Si baciano davanti ad una sconvolta Giulia che, però, ammette di non aver mai creduto allo scherzo.

  • 23:08

    I concorrenti possono scegliere il secondo finalista. Si parte da una votazione a squadre. Il candidato della Caverna è Francesco Monte: “Vuol dire che ho trasmesso qualcosa di bello”.

  • 23:24

    Il candidato alla finale della squadra di casa è Giulia Salemi: “Per me siete tutti meritevoli di andare in finale”. In studio, non accettano il verdetto. Avrebbero preferito Lory Del Santo.

  • 23:41

    Prova in piscina per giocarsi la permanenza in casa. Francesco e Giulia P. dei cavernicoli contro Andrea e Giulia S. per il gruppo del loft. Scopo del gioco? Aprire tre valigette nel minor tempo possibile. Vincono i ragazzi della casa.

  • 23:52

    I vincitori in casa votano Martina come candidata alle nomination. Spazio, ad un altro capitolo della tormentata storia tra Benedetta e Stefano che ha fatto un passo indietro per il bene della figlia e della compagna Dasha. Lei: “Voglio bene a Stefano. Rimango un passo dietro. Non voglio sentirmi sbagliata”

  • 0:15

    Tutti i coinquilini accusano Lory di essere incoerente tra le affermazioni davanti a tutti e quelle in confessionale. Benedetta Mazza riceve, nel giorno del suo compleanno, un regalo molto speciale dalla sorella e la visita a sorpresa dall’adoratissima mamma: “Mi mancano le nostre telefonate. Sei il nostro orgoglio, una figlia meravigliosa dentro e fuori. Tu devi stare super tranquilla. Va tutto bene. Stai gestendo queste emozioni nel modo migliore”

  • 0:22

    E’ giunto il momento della seconda prova, quella delle vasche. Silvia P e Martina contro Giulia P e Benedetta. Sono quest’ultime ad aggiudicarsi il confronto. L’ultima eliminata Jane Alexander fà il suo ingresso in studio con il 31% delle preferenze a favore del suo salvataggio.

  • 0:33

    Jane guarda il suo Best: “Sapevo che stasera sarei uscita. L’ho metabolizzato in tre giorni. Devo fare chiarezza con un paio di persone. Spaventata? In parte sì e no. Sono pronta a tutto, dovrei essere in grado di gestirla”. Bacia appassionatamente Elia.

  • 0:39

    Il secondo candidato all’eliminazione è Walter. Nella prova successiva, i concorrenti (Andrea – Lory vs Stefano – Martina) devono indovinare più parole leccando sul vetro. Vincono la Del Santo e Mainardi che mandano al televoto Stefano.

  • 1:02

    Al televoto finiscono Walter, Stefano e Martina. Francesco Monte è il secondo finalista. Si riuniscono i due gruppi ma in caverna.

Grande Fratello Vip 3, puntata 22 novembre: anticipazioni

Grande Fratello Vip”, il reality prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini, stasera, giovedì 22 novembre 2018, in prima serata, su Canale 5, è giunto alla dodicesima puntata.

Chi uscirà tra Walter Nudo e Jane Alexander?

Dopo aver ricevuto, nel corso della scorsa puntata, la notizia del possibile tradimento da parte del fidanzato, Giulia Provvedi incontrerà Deianira Marzano, rea di aver scatenato il gossip che sta turbando la tranquillità della Provvedi nella Casa.

La showgirl Justine Mattera varcherà la Porta Rossa. A lei il compito di fare una sorpresa a un concorrente… chi sarà il fortunato o la fortunata?

A poche settimane dalla finalissima di questa terza edizione che si terrà lunedì 10 dicembre, stasera sarà proclamato il secondo finalista (la prima è, da lunedì scorso, Silvia Provvedi).

Grande Fratello Vip 2018 | Concorrenti

I concorrenti del Grande Fratello Vip 3 sono: Jane Alexander, Martina Hamdy, Stefano Sala, Lory Del Santo, Francesco Monte, Giulia Salemi, Le Donatella, Walter Nudo, Benedetta Mazza, Andrea Mainardi.

Grande Fratello Vip 2018 | Dove vederlo in diretta tv e live streaming

Il Grande Fratello Vip 2018, oltre alle finestre di day-time di Canale 5 (ore 16:05) e Italia 1 (ore 13:00), si potrà guardare in diretta, tutti i giorni su i canali free Mediaset Extra (dalle 10.00 alle 7 del mattino successivo) e La5 (dalle 23:15 alle 3:30).

Grande Fratello Vip 3 | Second screen

La terza edizione di “Grande Fratello Vip” sarà un’esperienza digital particolarmente coinvolgente e interattiva.

IL SITO UFFICIALE

Il sito del programma www.grandefratellovip.mediaset.it coinvolgerà gli utenti con un fitto palinsesto di news, approfondimenti, gallery fotografiche e video on demand (puntate intere, clip dallo studio, clip dalla Casa…).

Tra le anteprime e i contenuti esclusivi, only-digital, si segnalano:

i confessionali inediti, mai andati in onda in tv;

video orientati alla viralità, quali ricostruzioni degli eventi che hanno fatto discutere di più e riletture in senso parodistico di quello che succede nella Casa;

il format “Obbligo o Verità”: ogni settimana, il concorrente eliminato sarà protagonista di un’intervista insolita, in cui sarà costretto a scegliere tra domande scomode e penitenze imbarazzanti, tipiche della rete (ingoiare peperoncini, subire il solletico con la bocca piena d’acqua…).

IL MONDO MEDIASET PLAY

Grazie a Mediaset Play, la visione di “Grande Fratello Vip” diventa davvero totalizzante.

Tutti i contenuti video, siano essi on demand o in streaming, saranno infatti fruibili sul sito www.mediasetplay.it, sull’app Mediaset Play (disponibile gratuitamente per tutti i sistemi operativi) e sulle tv connesse di nuova generazione, semplicemente sintonizzandosi su un canale Mediaset e premendo il tasto “Freccia su”.

Mediaset Play è la prima piattaforma in Italia a offrire in modo del tutto gratuito la funzione “Restart”, grazie alla quale l’utente può far ripartire dall’inizio qualsiasi programma in corso. Nel caso di “Grande Fratello Vip”, gli utenti potranno far ripartire dall’inizio il prime-time del lunedì sera e tutti gli appuntamenti di day-time.

LA DIRETTA STREAMING DALLA CASA

Gli utenti potranno spiare i Vip 24 ore su 24 sul sito ufficiale del programma e su Mediaset Play, scegliendo tra due regie collegate a diversi ambienti della Casa. Da quest’anno, inoltre, sulla regia principale gli utenti potranno tornare indietro di un’ora, per essere certi di non essersi persi proprio nulla.

I SOCIAL

I telespettatori saranno aggiornati in tempo reale e coinvolti grazie ai profili social del programma: Facebook (oltre 2.600.000 fan), Twitter (oltre 341.000 follower) e Instagram (oltre 842.000 follower).

I social, attivi da giorni con una campagna di avvicinamento che ha valorizzato i momenti cult delle prime due edizioni e coinvolto i nuovi concorrenti in divertenti interviste, si accenderanno durante la messa in onda con video ad hoc, nati per essere fruiti dagli smartphone.

Particolare attenzione sarà dedicata alle Stories di Instagram, alcune delle quali raccoglieranno le opinioni degli utenti per poi raccontarle in articoli ad hoc pubblicati sul sito.

Dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 15.00, i commenti postati dagli utenti sui social andranno ad arricchire la diretta dalla Casa trasmessa da Mediaset Extra, comparendo in sovraimpressione e stimolando così la partecipazione.
All’occasione, i social potranno entrare a far parte del racconto televisivo grazie a iniziative del tipo “flock to unlock”: il completamento da parte della community di obiettivi prefissati potrà avere conseguenze sulla vita degli inquilini della Casa. Ad esempio, al raggiungimento di 50.000 like a un post della pagina Facebook ufficiale, i vip potrebbero ricevere una ricompensa.

L’hashtag ufficiale del programma è #GFVIP.

https://www.facebook.com/grandefratello/

https://www.instagram.com/grandefratello

Grande FratelloGrande Fratello VIP