Home Notizie Un medico tra gli orsi, un altro classico della tv potrebbe tornare (con lo stesso cast)

Un medico tra gli orsi, un altro classico della tv potrebbe tornare (con lo stesso cast)

Rob Murrow potrebbe tornare a interpretare il ruolo del medico di New York che si ritrova a vivere in Alaska nel revival di Un Medico tra gli Orsi

pubblicato 21 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:28

Un altro classico della tv recente potrebbe presto tornare in onda.

CBS sta infatti pensando di riportare in vita Northen Exposure conosciuto in Italia con il titolo Un Medico Tra gli Orsi, un classico anni ’90 composto da 6 stagione, trasmesse nel nostro paese tra Rai 2, Canale 5 e Italia 1. Il titolo originale fa riferimento all’ambientazione della serie tv che si svolge in Alaska dove il giovane dottor Joel Fleischman interpretato da Rob Morrow, arriva da New York per ripagare un prestito universitario. Il ragazzo, abituato alla vita della metropoli, dovrà imparare a vivere nella sperduta cittadina di Cicely in Alaska.

Il revival attualmente in produzione, perchè si tratta di un revival sul modello di Murphy Brown per restare su CBS o Will & Grace per citarne un altro anche se si tratta di comedy a differenza di Un Medico tra gli Orsi, vedrà Rob Morrow riprendere il ruolo del dottor Fleischman ovviamente non più giovane e inesperto. Joel Fleischman torna per il funerale di un vecchio amico a Cicely in Alaska dove incontrerà una serie di nuovi e strani amici e personaggi e ritroverà anche i vecchi amici in continuità con la serie originale.

Rob Morrow è anche produttore esecutivo e da diverso tempo sottoponeva a CBS l’idea di un revival. I due creatori originali Josh Brand e John Falsey si occuperanno della sceneggiatura insieme allo stesso Morrow e ad altri attori come John Corbett e Ben Silverman, il tutto con Universal Tv come studio di produzione. Al momento Corbett, che interpretata Chris Stevens, non dovrebbe prendere parte anche come attore al revival e non è stato definito chi del cast originale composto da Janine Turner, John Cullum, Darren E. Burrows, Cynthia Geary, Peg Phillips e Elaine Miles prenderà parte al revival.

Un Medico Tra gli orsi è andato in onda per 110 episodi su CBS tra il 1990 e il 1995 ottenendo 57 nomination (in un periodo, bisogna ricordarlo, in cui il numero di serie tv era nettamente inferiore a oggi) vincendo anche come miglior drama agli Emmy del 1992 e conquistando anche 2 Golden Globes.

All’ATX Television Festival di Austin nel 2017 si svolse un incontro per festeggiare i 25 anni dal debutto della serie e già allora si parlò di un revival con lo sceneggiatore Brand che disse “Ci piacerebbe molto. Rob Morrow sta lavorando, proveremo a convincerlo e siamo sicuri che vorrebbe” aggiungendo che sarebbe uno show capace di integrarsi nell’attuale panorama televisivo. Tra l’altro se i medical drama da Grey’s Anatomy a Chicago Med, New Amsterdam, The Resident e The Good Doctor in tv non mancano, CBS non ne ha uno in onda attualmente con una programmazione più incentrata sul poliziesco.

Fonte: deadline