Home Italia-Usa, amichevole stasera in diretta su Rai1

Italia-Usa, amichevole stasera in diretta su Rai1

La programmazione televisiva dell’amichevole della Nazionale di Roberto Mancini

pubblicato 20 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:30

Sarà la Luminus Arena di Genk, in Belgio, ad ospitare, stasera sera l’ultimo impegno del 2018 per la Nazionale di Roberto Mancini. Nella piccola cittadina delle Fiandre (65mila abitanti, un terzo dei quali con origini italiane) gli azzurri affronteranno in un match amichevole gli Usa, che al pari dell’Italia hanno mancato la qualificazione ai Mondiali russi e non hanno ancora trovato un Commissario Tecnico a tempo pieno dopo le dimissioni di Bruce Arena, tanto che la Federazione ha prolungato fino a fine 2018 il contratto con il ct ad interim, Dave Sarachan.

Per Mancini, invece, dopo lo 0-0 col Portogallo, e la permanenza nella serie A della Nations League, quello con i nordamericani sarà un test utile soprattutto per sperimentare nuove soluzioni, in particolare in attacco.

Italia-Usa sarà trasmessa in diretta, su Rai1, a partire dalle 20.35 (Calcio d’inizio alle 20.45), subito dopo il TG1; la telecronaca sarà di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con gli interventi da bordocampo di Alessandro Antinelli, le interviste di Aurelio Capaldi e il coordinamento giornalistico di Pino Cerboni.

Un ampio post-partita, con le interviste dagli spogliatoi e gli highlights dell’ultimo turno di Nations League, andrà in onda, subito dopo la conclusione del match: in studio, con Paola Ferrari, Stefano Bizzotto, Gianni Cerqueti e Paolo Rossi.

Rai Sport