Home Hell’s Kitchen Italia 5, la terza puntata: Manuel eliminato

Hell’s Kitchen Italia 5, la terza puntata: Manuel eliminato

La terza puntata della quinta edizione del cooking show con Carlo Cracco.

pubblicato 20 Novembre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:00

  • 21:19

    Inizio trasmissione. La terza puntata è iniziata con un veloce riassunto della puntata precedente al termine della quale è stato eliminato Piero. I sous chef Sybil e Mirko chiedono ai concorrenti delle due brigate di vestirsi in abiti borghesi.

  • 21:23

    Fabrizio indossa una sciarpa. L’abito appariscente di Mayla non passa inosservato a Carlo Cracco. I concorrenti sono vestiti con i loro abiti perché non dovranno cucinare. Cracco presenta i due ospiti di questa puntata, La Pina ed Emiliano Pepe. I due ospiti cucineranno, seguendo gli ordini delle due brigate.

  • 21:27

    Tra La Pina ed Emiliano Pepe, uno è abile in cucina, l’altro no. La squadra rossa, quindi, avrà l’opportunità di scegliere il più capace. La scelta ricade su Emiliano. La Pina, quindi, cucinerà per la brigata blu. Il piatto che dovranno cucinare è il celebre Filetto alla Wellington.

  • 21:31

    La Pina ed Emiliano Pepe iniziano a cucinare e ricevono gli ordini a distanza, tramite un auricolare. La Pina chiede il supporto rumoroso da parte della sua squadra. Ogni concorrente deve guidare l’ospite per una durata di 8 minuti. Emiliano Pepe entra in crisi al momento di tagliare la sfoglia.

  • 21:35

    Nella brigata rossa, Lory non è riuscita a farsi capire bene, rallentando il lavoro. Entrambi i filetti sono in forno. Per l’impiattamento, La Pina ed Emiliano Pepe dovranno procedere da soli, senza suggerimenti. Entrambi fanno un lavoro decisamente opinabile… La prova è giunta al termine.

  • 21:39

    Il filetto cucinato da La Pina è perfetto se non fosse per la mancanza del “camino”, un piccolo foro sulla sfoglia per far uscire l’umidità. Il filetto di Emiliano Pepe, invece, presenta la pasta sfoglia cruda. Michela e Ginevra se la prendono con Lory. La squadra blu, quindi, vince la prova.

  • 21:43

    La squadra rossa, a causa di questa sconfitta, dovrà affrontare la prova individuale. La peggiore di loro non prenderà parte al servizio. Cracco mostra alle ragazze gli ingredienti protagonisti della prova: la prova durerà 45 minuti e le chef possono usare tutti gli ingredienti o anche solo una parte.

  • 21:47

    Ogni concorrente può fermare un’avversaria per 5 minuti. Michela si vendica e, ovviamente, ferma Lory che assume uno sguardo quasi assassino. Lory si vendica a sua volta e ferma Michela. Quest’ultima, però, ferma nuovamente Lory. Si sta creando un meccanismo infernale.

  • 21:51

    Lory decide di fermare Mayla e il gesto riceve l’applauso della squadra blu che sta guardando la prova. Mayla decide di fermare Ginevra. L’accanimento su Lory, purtroppo, non è terminato: Ginevra, infatti, la ferma per la terza volta. Le ragazze hanno ora 10 minuti per terminare il piatto senza penalità.

  • 21:58

    La prova individuale giunge al termine. Carlo Cracco assaggia tutti i piatti e decreta la peggiore: nel cerchio di fuoco, troviamo Federica. Prima di lei, c’era Elena: lei e Federica hanno avuto 45 minuti puliti. Lory ha avuto mezz’ora di tempo e se l’è cavata.

  • 22:02

    Federica dovrà confrontarsi con il peggiore del servizio. Le lacrime di Federica inteneriscono Cracco che la rassicura con un abbraccio. Le due brigate devono scegliere un leader per il servizio. Elena è il leader della squadra rossa. Diego è il leader della brigata blu.

  • 22:06

    Nelle cucine, si procede con la linea per l’imminente servizio. Nelle cucine, c’è uno schermo e alcuni chef iniziano ad interrogarsi su quale sarà la sua utilità. Gli schermi serviranno per mostrare i voti dei clienti che potranno votare il servizio tramite un’apposita app.

  • 22:10

    I clienti del servizio saranno soprattutto food blogger, tra i quali anche Gigi Passera e Paola Galloni, sedute al tavolo speciale. Mayla, nel frattempo, si è ferita con l’affettatrice: il taglio è profondo e interviene il medico. Carlo Cracco ferma Mayla contro la sua volontà.

  • 22:14

    Cracco dà una piccola speranza a Mayla, promettendole un possibile rientro a servizio in corso. Mayla, però, è in preda alla disperazione. Inizia il servizio: la brigata rossa dovrà cucinare in 4. La Galloni e la Passera si scambiano i piatti per poter assaggiare le capesante di entrambe le squadre.

  • 22:18

    Sugli schermi, cominciano ad apparire i primi risultati. Il riso al salto della squadra rossa non convince il tavolo speciale. Elena, molto tesa, si sta sentendo male. Cracco, quindi, decide di richiamare Mayla. Nella squadra blu, invece, c’è qualche problema sia col riso al salto che con i filetti.

  • 22:22

    I risultati si aggiornano in tempo reale: la brigata rossa sorpassa la squadra blu. La frittura della squadra blu viene bocciato in pieno dal tavolo speciale. Cracco si arrabbia e spacca il piatto. Elena ammette di soffrire di gastrite. Cracco: “Io non l’ho mai avuta, l’ho fatta sempre venire agli altri”.

  • 22:26

    Anche il secondo fritto della squadra blu viene bocciato senz’appello. La squadra rossa porta a termine il servizio. Incredibilmente, anche il terzo fritto non viene gradito dal tavolo speciale. Anche la squadra blu porta a termine il servizio.

  • 22:30

    La squadra rossa ha ottenuto il punteggio più alto. L’ultima parola, però, spetta sempre a Cracco che conferma la vittoria della brigata rossa. Mayla va a farsi mettere i punti. I blu devono scegliere i peggiori: la scelta ricade su Fabrizio e Rodolfo. Cracco, però, non è d’accordo e sceglie Manuel.

  • 22:34

    Manuel e Federica saranno i protagonisti del duello finale. I due concorrenti a rischio dovranno cucinare uno scorfano ripieno. Anche Carlo Cracco cucinerà insieme a loro.

  • 22:38

    La prova giunge al termine. Cracco non è soddisfatto della pulizia del pesce di entrambi e procede, quindi, con l’assaggio.

  • 22:45

    Carlo Cracco emette il verdetto di questa terza puntata: Manuel è fuori. Cracco: “Ci vediamo presto, magari quando sei cresciuto un po’ di più”. Cracco invita i concorrenti rimasti a non ragionare più in base alle antipatie personali. Fine trasmissione.

Hell’s Kitchen Italia è un cooking show in onda su Sky Uno, giunto alla quinta edizione, che vede come protagonista lo chef Carlo Cracco, con la partecipazione del maître Luca Cinacchi e dei sous-chef Sybil Carbone e Mirko Ronzoni.

Hell’s Kitchen Italia 5: le anticipazioni del 20 novembre 2018

Questa sera, andrà in onda la terza puntata della quinta edizione di Hell’s Kitchen Italia.

Anche questa sera, si sfideranno i cuochi professionisti della brigata rossa contro quelli della brigata blu.

Gli ospiti di questa puntata saranno La Pina e suo marito Emiliano Pepe. I due ospiti cucineranno al posto dei cuochi professionisti: la coppia, infatti, dovrà farsi guidare dalle due brigate nella preparazione di un piatto. La squadra che sarà in grado di suggerire meglio i passaggi della complicata ricetta scelta da Cracco avrà la meglio.

I concorrenti rimasti in gara sono i seguenti: Diego Bencetti, Elena Fotia, Fabrizio Latino, Federica Sana, Ginevra Bassetti, Lory Ignone, Luca Siotto, Manuel Porfidio, Mayla Bucci, Michela Truncellitto, Nicola Pepe e Rodolfo Tagliafierro.

Hell’s Kitchen Italia 5: dove vederlo

La puntata di Hell’s Kitchen Italia 5 andrà in onda su Sky Uno HD, canale 108 di Sky, a partire dalle ore 21:15.

La puntata inizierà un’ora dopo sul canale Sky Uno HD +1, canale 109 di Sky.

Hell’s Kitchen Italia 5 andrà in onda anche sul digitale terrestre, canale 311 o 11.

Il programma è visibile anche in streaming su Sky Go e Now Tv.

La puntata sarà successivamente disponibile su Sky On Demand.

Hell’s Kitchen Italia 5: Second Screen

Hell’s Kitchen Italia è presente sul web con un sito ufficiale.

Su Facebook, invece, possiamo trovare la pagina ufficiale del talent show.

Su Twitter, invece, l’account ufficiale è il seguente: @hellskitchenit. L’hashtag con il quale si può commentare il programma è il seguente: #HKIta.

Hell’s Kitchen Italia ha anche un profilo ufficiale su Instagram.

Per chi vuole seguire la puntata in liveblogging, invece, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, sempre a partire dalle ore 21:15.

Sky Uno