Amici compie 18 anni, gli auguri dagli ex allievi storici (video)

(Quasi) tutti i vincitori delle scorse edizioni rivolgono l'augurio di buon compleanno al talent neo-maggiorenne.

Il talent show più longevo della televisione italiana diventa maggiorenne. Nato sotto il nome di Saranno Famosi nel 2001 e condotto da Daniele Bossari per pochi mesi prima di passare le redini alla padrona di casa Maria de Filippi, Amici ha appena avviato la sua diciottesima edizione (qui il liveblogging della prima puntata).

Per una partenza ben augurante alcuni ex allievi passati per la scuola, tramite video selfie, hanno scelto una celebrazione diretta e moderna con un piccolo regalo alla trasmissione che li ha formati e resi celebri per spegnere le 18 candeline, in più approfittando della fase di formazione della nuova classe, hanno voluto rivolgere un in bocca al lupo ai nuovi arrivati che animeranno la scuola di talenti più famosa d'Italia.

Nel filmato in questione scorrono i volti di Dennis Fantina (vincitore della prima edizione), Leon Cino (vincitore della terza edizione), Antonino Spadaccino (4° edizione), Marco Carta (7°edizione), Alessandra Amoroso (8° edizione), Emma Marrone (9° edizione), Virginio Simonelli (10° edizione), Giuseppe Giofrè (11° edizione), Moreno Donadoni (12° edizione) Deborah Iurato (13° edizione), Stash Fiordispino (14° edizione), Sergio Sylvestre (15° edizione), Andreas Muller (16° edizione) e l'ultimo in ordine cronologico, Irama (17° edizione).

Sarebbe il caso di dire tutti insieme appassionatamente ma non è proprio così. Altrettanti importanti protagonisti del passato sono mancati all'appello come Giulia Ottonello, vincitrice della seconda edizione, Ivan d'Andrea trionfatore della quinta stagione e Federico Angelucci (appartenente alla sesta edizione del talent di canale5 e ora impegnato nel torneo di Tale e quale show).

Le memorie degli spettatori dalla tastiera calda hanno immediatamente notato le lacune del filmato celebrativo, facendo partire un allarme assenze che sui social ha fatto rumore per alcuni utenti che si sono domandati che fine avessero fatto gli ex talenti non presenti. Nulla toglie il fatto che, in 120 secondi, l'operazione nostalgia sia perfettamente riuscita.

  • shares
  • Mail