Home Notizie Diavoli, prime foto di Patrick Dempsey e Alessandro Borghi sul set della serie tv di Sky

Diavoli, prime foto di Patrick Dempsey e Alessandro Borghi sul set della serie tv di Sky

Kasia Smutniak sarà la moglie di Patrick Dempsey in Diavoli prossimamente su Sky

pubblicato 16 Novembre 2018 aggiornato 15 Aprile 2021 13:55

Patrick Dempsey e Alessandro Borghi insieme sul set. Lo storico volto di Grey’s Anatomy amato dal pubblico di tutto il mondo e l’italiano che ha conquistato tutti con la serie tv Suburra. Questo è Diavoli, attesa serie tv originale di Sky, prodotta da Lux Vide le cui riprese sono attualmente in corso tra Londra e Roma. Proprio dai set della serie tv arrivano le prime immagini dei due attori sul set, nei panni dei protagonisti Dominc Morgan e Massimo Ruggero.

Tratta dal romanzo omonimo di Guido Maria Brera, edito da Rizzoli, Diavoli è una storia che mescola alta finanza, inganni, misteri e potere. Ambientata nella sede di Londra della banca americana New York – London Investiment Bank (NYL), importante snodo finanziario globale, Diavoli racconta il rapporto tra Massimo Ruggero (Alessandro Borghi) e il suo mentore Dominic Morgan (Patrick Demspey) CEO della banca, che fin dal’arrivo di Massimo a Londra nella banca lo ha preso sotto la sua ala protettiva.

Nato da umili origini, Massimo è il classico “self-made man”. Arrivato a Londra si è fatto strada grazie a uno straordinario intuito che lo ha reso tra i migliori del suo campo. Dominic è uno degli uomini più potenti della finanza globale, con degli interessi che nemmeno Massimo può immaginare. Quando Massimo finirà al centro di una guerra finanziaria internazionale che colpisce l’Europa dovrà decidere se rimanere al fianco del suo mentore o se combatterlo.

Oltre alle foto dal set, vengono annunciati anche altri nuovi ingressi nella serie tv composta da 10 episodi, come i più classici dei prodotti seriali d’autore internazionali cui palesemente si ispira (facile il paragone con Billions giusto per citarne uno), prodotto da Lux Vide, finanziato da Sky, che quindi la porterà in Italia e negli altri paesi in cui è presente, co-finanziata e distribuita a livello internazionale da Sky Vision,realizzata in collaborazione con Orange Studio e OCS.

Tra le novità del cat troviamo Kasia Smutniak (LoroMade in ItalyPerfetti Sconosciuti) che sarà Nina Morgan, sofisticata moglie del personaggio di Patrick Demspey, e Lars Mikkelsen (visto in The KillingSherlockHouse of Cards) che sarà Daniel Duval, leader carismatico di un gruppo internazionale che pubblica informazioni segrete di tipo finanziario. Il resto del cast già annunciato vede la presenza di Malachi Kirby, Harry Michell, Laia CostaPaul ChowdhryPia Mechler e Sallie Harmsen.

L’inglese Nick Hurran dopo Sherlock, Fortitude e Doctor Who sarà alla regia di Diavoli, affiancato anche dall’italiano Jan Michelini. La serie tv arriverà prossimamente, probabilmente nel corso del 2019, su Sky.