Home Notizie Hugh Grant raggiunge Nicole Kidman nella miniserie HBO The Undoing

Hugh Grant raggiunge Nicole Kidman nella miniserie HBO The Undoing

Nuova miniserie HBO con due stelle del cinema come protagonisti

pubblicato 16 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:40

Hugh Grant e Nicole Kidman. Fino a qualche anno fa se qualcuno avesse letto una coppia di protagonisti di questo tipo avrebbe subito pensato a un film di successo. Oggi non è più così e la mente ormai viaggia subito verso lidi televisivi.

Infatti Hugh Grant e Nicole Kidman saranno i protagonisti della miniserie HBO The Undoing, scritta da David E. Kelley, reduce da Big Little Lies, e diretta nei sei episodi da cui sarà composta, da Susanne Bier (regista di The Night Manager e del prossimo film di Netflix Bird Box).

La miniserie, adattamento del romanzo di Jean Hanff Korelitz You Should Have Known, racconta la storia di Grace Sachs (Nicole Kidman), una donna che vive la vita che aveva sempre immaginato per se stessa. Grace è una terapeuta di successo, ha un marito amato (interpretato da Hugh Grant) e che la ama, e un figlio che frequenta una scuola privata a New York.

All’improvviso la sua vita viene stravolta nel giro di una notte. A seguito di una violenta morte, il marito scompare e al posto dell’uomo che conosceva, Grace scopre una catena di segreti e sconvolgenti rivelazioni. Lasciata sola ad affrontare un disastro pubblico di una portata devastante, sconvolta nel non essere riuscita a seguire quei consigli che dà agli altri nel suo lavoro, Grace smantellerà la propria vita, per ricostruirne un’altra insieme al figlio altrove.

Jonathan Sachs, il personaggio che Hugh Grant interpreterà in The Undoing, è un oncologo pediatrico molto conosciuto e affermato, ottimo padre e marito amorevole, ha un passato segreto che nessuno conosce. Quando questa parte della sua vita finisce sotto indagine, Jonathan scompare e tutti i segreti che aveva finora tenuto nascosti vengono alla luce.

Per Hugh Grant, reduce dalla minsierie A Very English Scandal (che sarà in onda in Italia su FoxCrime dal 23 novembre), The Undoing sarà il primo ruolo importate in una produzione televisiva americana. Al contrario Nicole Kidman si è ormai ritagliata una seconda vita nel mondo delle miniserie d’autore, oltre ad avere un ruolo da produttrice con la sua Blossom Films (che ha firmato un accordo con Amazon Studios).

David E. Kelley sarà showrunner e produttore esecutivo di The Undoing probabilmente nella seconda metà del 2019 (o prima 2020) su HBO e in Italia su Sky Atlantic.

Fonte: deadline