Home Retroscena Blogo: Per la direzione di Sky Sport24 è corsa tra Luca Marchetti e Martina Maestri

Retroscena Blogo: Per la direzione di Sky Sport24 è corsa tra Luca Marchetti e Martina Maestri

Il direttore di Sky Sport24 Giuseppe De Bellis dovrebbe sostituire Sarah Varetto alla guida di Sky Tg24. Per la successione in corsa Luca Marchetti e Martina Maestri

pubblicato 16 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:40

Il possibile addio di Sarah Varetto a Sky Tg24 potrebbe scatenare un effetto domino che finirebbe col riguardare i cugini di Sky Sport24, con il direttore Giuseppe De Bellis pronto a fare il grande salto nel canale all-news.

La notizia, riportata da Dagospia nei giorni scorsi, ha trovato conferme dalle parti di Rogoredo e starebbero già circolando i nomi per la successione di De Bellis. Nomi, sì, perché in corsa ci sono ben due giornalisti, da anni punti fermi del settore sport.

Secondo quanto risulta a TvBlog il favorito ad oggi è Luca Marchetti, responsabile del Calciomercato di Sky. Ternano, classe 1976, assieme ad Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio è uno dei protagonisti della sessione estiva e invernale di Calciomercato L’Originale.

A contendergli la poltrona ci sarebbe però Martina Maestri. Inviata e bordocampista per tanti anni, decise di passare al lavoro dietro le quinte all’indomani del Mondiale del 2006, vinto dall’Italia. Negli anni è stata responsabile del calcio internazionale e dell’Europa League.

De Bellis è arrivato a Sky Sport 24 nemmeno un anno fa. Qualora finisse a capo di Sky Tg24 si tratterebbe del terzo direttore in quindici anni di vita del canale. Fondato da Emilio Carelli, quest’ultimo passò infatti il testimone alla Varetto nell’estate del 2011.

Sky Sport 24