Home Notizie Jack Reacher diventa una serie tv ma senza Tom Cruise, non adatto al ruolo

Jack Reacher diventa una serie tv ma senza Tom Cruise, non adatto al ruolo

L’autore dei romanzi da cui Jack Reacher è tratto annuncia l’arrivo della serie tv che avrà un protagonista completamente diverso da Tom Cruise

pubblicato 15 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:42

Tom Cruise ha interpretato per due volte Jack Reacher al cinema ma non è adatto a farlo in tv.

Questa la considerazione di Lee Child, creatore della saga di romanzi da cui sono stati tratti i film prodotti da Paramount e che ha annunciato l’arrivo della serie tv. Un’uscita un po’ fuori luogo di Lee Child, da un lato perchè non è ovviamente automatico che un attore interpreti lo stesso personaggio sia in versioni cinematografiche che televisive (il caso recente di Jack Ryan ne è la dimostrazione) e dall’altro perchè palesa un’insoddisfazione dell’autore verso la presenza di Tom Cruise nella parte.

Secondo Child, che ha scritto 23 romanzi con al centro il personaggio di Jack Reacher, più una collezione di racconti, Tom Cruise è fisicamente inadatto al ruolo, un particolare che i lettori della saga di romanzi avevano già fatto notare.

Tom Cruise ha interpretato il ruolo di Jack Reacher nel film del 2012 Jack Reacher – La prova decisiva e nel 2016 Jack Reacher – Punto di Non ritorno entrambi tratti da romanzi di Child, prodotti da Skydance e Cruise/Wagner e distribuiti da Paramount. La potenziale serie tv attualmente in fase di sviluppo e anticipata da Child, sarà prodotto da Skydance Televisione Paramount Television. Il progetto sarebbe ancora alle fasi iniziali e quindi l’uscita di Child è decisamente prematura, ma evidentemente necessaria sia per fermare eventuali progetti di un terzo film con Tom Cruise, che per far capire la sua idea sulla serie tv basata sul personaggio da lui creato.

Descritto come un alto e muscolo ex militare dal passato tormentato, Tom Cruise evidentemente non era proprio l’attore più adatto a interpretarlo, nonostante questo i due film della saga hanno conquistato il pubblico amante dell’azione incassando quasi 400 milioni di dollari in tutto il mondo.

Mi è piaciuto lavorare con Cruise. Ci siamo divertiti parecchio, è un uomo molto simpatico. Ma i lettori alla fine hanno ragione. Le misure di Reacher sono davvero molto importanti, sono una parte fondamentale della sua persona. Quindi abbiamo deciso che non ci saranno alti film con Tom Cruise.

Sono state queste le parole con cui, seppur con affetto, Child ha liquidato Tom Cruise dalla saga di Reacher, aggiungendo anche la sua idea su dove la serie tv dovrebbe andare in onda puntando sulle piattaforme di streaming: “lo porteremo a Netflix o a qualcosa di simile. Una serie tv per lo streaming con un attore completamente nuovo“. Child ha poi aggiunto come si tratterà di un reboot, di un nuovo inizio per la saga e quindi stanno cercando l’attore giusto. Deadline chiarisce che secondo le fonti in loro possesso non è stato ancora scelto nè l’attore nè dove presentare la serie e che streaming, canali cable ma anche broadcaster sono tutti presi in considerazione dai produttori.