I consigli di TvBlog
Home Retroscena Blogo: Mai dire talk, anticipazioni sul nuovo programma della Gialappa’s Band

Retroscena Blogo: Mai dire talk, anticipazioni sul nuovo programma della Gialappa’s Band

Anticipazioni sul nuovo programma di Italia 1 firmato Gialappa’s Band: quando inizia, chi ci sarà nel cast e perché è slittato in palinsesto

pubblicato 12 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:50

Salvo nuovi rinvii, inizierà giovedì 29 novembre Mai dire talk, il nuovo programma della Gialappa’s Band in onda su Italia 1 in prima serata. La trasmissione sarebbe dovuta partire già la scorsa primavera, ma a causa degli imminenti impegni del trio legati ai Mondiali di calcio, è stata posticipata. Un nuovo slittamento lo ha subito di recente, stavolta per ‘colpa’ della decisione di Mediaset di programmare al giovedì su Canale 5 le puntate speciali del Grande Fratello Vip (con l’obiettivo di alzare la media del prime time sopperendo così alle défaillances di alcune fiction), evitando così la dannosa concorrenza interna.

Ad oggi, dunque, la data scelta per la nuova avventura dei Gialappi è quella del 29 novembre. Avventura nella quale Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci si giocano molto, visto che negli ultimi anni si sono dovuti accontentare di più comode partnership con titoli e format blindati, dal Grande Fratello all’Isola dei famosi, passando per Le Iene, eccezion fatta per Rai Dire Nius (che però hanno dovuto ben presto abbandonare, una volta presa la decisione di lasciare la Rai per tornare a Mediaset).

Per quanto concerne il cast, ad oggi la certezza è il Mago Forest. Sarà lui, infatti, a fare da mattatore e a condurre il talk in uno studio che sarà molto diverso da quello dello storico di Mai dire gol. Secondo quanto ci risulta, negli scorsi mesi sono state cercate e, alcune di esse anche provinate, Miriam Leone, Diletta Leotta e Anna Sanfrocik. Ma alla fine accanto al mago Forest dovrebbero esserci due giornaliste, la cui identità dovrebbe essere svelata a breve. Nel cast dovrebbe esserci anche Brenda Lodigiani, vista con la Gialappa’s nella già citata Rai dire nius.

Alla regia Duccio Forzano, tra gli autori Marco Posani, scenografo Roberto Bassanini. Al programma, a quanto pare, starebbe lavorando anche Bianca Vitali, moglie di Stefano Accorsi.

12 le puntate previste (erano sei quelle in programma inizialmente), con pausa natalizia nel mezzo.