Home Tv Talk Bianca Guaccero a Tv Talk: “Nel 1999 ho fatto il provino da velina, ma ho preso un’altra strada. Mi piacerebbe uno show alla Virginia Raffaele”

Bianca Guaccero a Tv Talk: “Nel 1999 ho fatto il provino da velina, ma ho preso un’altra strada. Mi piacerebbe uno show alla Virginia Raffaele”

La conduttrice di Bitonto ospite di Tv Talk per fare il punto su Detto Fatto.

pubblicato 10 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:53

Nel corso dell’odierna puntata di Tv Talk Massimo Bernardini ha invitato Bianca Guaccero per analizzare mediaticamente il suo esordio alla conduzione di Detto Fatto dopo sei stagioni di Caterina Balivo.

Ha aperto le danze la Motta, signora degli ascolti:

Era una bella sfida, tutti si attendevano qualcosa di diverso. La media è cresciuta 6,9 per cento con 856 mila persone. L’anno scorso avvicendamento tra conduzione di Serena Rossi e della Balivo. Il pubblico femminile è cresciuto così come quello di istruzione medio-basso, quello piu’ popolare.

Bianca Guaccero ha così esordito:

E’ una bella sfida. Non ho messo da parte la recitazione. Amo follemente imparare nuovi mestieri. Non ho mai rinunciato al teatro, ho fatto dei musical, io fondamentalmente amo cambiare: è nella mia natura, ma non ho mai rinunciato a nulla. Avevo voglia di imparare un mestiere diverso. Sin da piccolina amavo lavorare in tv, mi piaceva ballare Ballo Ballo della Carrà. Ricordo quando sono entrata per il provino: in me è scoppiato lo stesso amore, mi sono sentita un calore come per il provino del cinema. Ero a digiuno nel gestire i tempi televisivi.

Sebastiano Pucciarelli ha chiesto alla conduttrice di Bitonto:

La presenza di Ciacci è un supporto o una zavorra?

Ha replicato la Guaccero:

Ciacci non è nè una zavorra nè un’ancora. E’ un meraviglioso complice col quale tutto quello che voi vedete succedere in trasmissione è estemporaneo, andiamo avanti all’infinito e ci divertiamo come pazzi. Con lui abbiamo fatto un musical di Massimo Ranieri, lo conosco da 10 anni.

Diego Passoni di Radio Deejay ha rilevato :

Entrare in un vestito cucito già addosso a Caterina Balivo non è da tutti. Questo dimostra una grande capacità di duttilità.

La Guaccero ha ribattuto:

Ho fatto un percorso molto importante. Ogni cosa è arrivata a suo tempo. Per fare certe cose sensate occorre una certa maturità. Anche le citazioni cinematografiche in Detto Fatto vengono dai miei miti.

Un analista ha infine chiesto alla co-conduttrice di Sanremo 2008 assieme ad Andrea Osvart se sentisse suo il programma. Ecco la sua risposta:

 Mi sto amalgamando dentro. Ci sono cose tecniche per cui trovare il famoso equilibrio. La mia missione era trovare un equilibrio anche nella mia energia. Anche in queste cose bisogna trovare una misura grazie a una squadra straordinaria come gli autori, tutta la famiglia di Detto Fatto.

Bernardini inoltre ha svelato che Bianca Guaccero nel 1999 ha rischiato di diventare una velina. La Guaccero ha raccontato:

Mi aveva convocato Gianna Tani per fare il provino ma avevo già firmato il primo contratto per il mio primo film che è stato Terra bruciata del 1999. La Tani mi disse di andarci per conoscere Antonio Ricci ma poi ho preso un’altra strada.

Infine, le è stato chiesto se le piacerebbe uno show in stile Virginia Raffaele. Telegrafica ma significativa la sua risposta:

Sì.

Tv Talk