Home Tv Talk Tv Talk, Enrico Mentana: “Non ho dato la notizia di Salvini e della Isoardi nel mio tg. In Francia nessuno ne avrebbe parlato”

Tv Talk, Enrico Mentana: “Non ho dato la notizia di Salvini e della Isoardi nel mio tg. In Francia nessuno ne avrebbe parlato”

Il direttore del TG La7 si pronuncia sul caso di gossip della settimana.

pubblicato 10 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 05:53

Nemmeno Tv Talk si è astenuto dal trattare la notizia di gossip della settimana, la separazione tra Matteo Salvini ed Elisa Isoardi, naturalmente dal punto di vista della comunicazione. Massimo Bernardini ha invitato  alcuni mostri sacri del giornalismo italiano come Paolo Mieli ed Enrico Mentana ad analizzare mediaticamente il fenomeno, seppur con leggero imbarazzo. A supportarli, lo storico della tv Giorgio Simonelli, oltre alla direttrice di Elle, Maria Elena Viola.

Bernardini ha citato le parole di Roberto D’Agostino: “E’ una storia politica“.

Ecco cosa ha detto Mentana, direttore del TG La7 e dell’imminente Open:

Non ci sono le tavole della legge per cui questa è una storia politica o meno. Nel mio telegiornale non ho dato questa notizia. In Francia nessuno ne parlarebbe perché esiste un codice dell’informazione. I fatti di Hollande si sono saputi per aver rotto delle norme di sicurezza.

Paolo Mieli è stato sostanzialmente d’accordo con Mentana:

Non ci vedo alcun risvolto politico. E poi contenti loro. Ovvio che se un importantissimo uomo politico si mette con una importante conduttrice tv, questo amore farà clamore quando nasce, quando dura, ecc. Lo considero un fatto del tutto normale.

Giorgio Simonelli è partito da lontano:

Le storie di Kennedy venivano controllate da FBI. Si temeva che la Monroe potesse rivelare qualcosa di segreto. Da quando c’è stata una forte personalizzazione politica, anche questo diventa politico.

Enrico MentanaTv Talk