Portobello: la puntata del 10 novembre 2018

La puntata del 10 novembre 2018 del programma di Antonella Clerici.

  • 20:49

    Inizio trasmissione. Antonella Clerici apre il mercatino di Rai 1 di questa sera presentando il primo ospite di questa sera, Amadeus. Il conduttore de I soliti ignoti ha sottolineato la sua somiglianza di profilo con il pappagallo Portobello...

  • 20:53

    Amadeus è presente a Portobello in veste di tifoso interista. Suo figlio José, però, gioca nella Roma: "Mio figlio ragiona già da professionista". Nel 1991, Amadeus pubblicò un singolo intitolato Saltellare. Clerici: "Io non posso saltellare...". Lo riascoltiamo.

  • 20:57

    Amadeus offre tre cose e ne chiede una: le maglie di Handanovic, Nainggolan e Icardi per la maglia di Julio Cesar, il portiere nerazzurro del Triplete. Amadeus si reca nella sua cabina. Successivamente, una signora di nome Filomena cerca il suo primo amore, un signore di nome Franco.

  • 21:01

    Dopo aver raccontato la storia di questo primo amore e i motivi per i quali ha perso i contatti con lui, Antonella Clerici comunica alla signora Filomena che il signor Franco è seduto in mezzo al pubblico. Amadeus, che ha già trovato la maglia di Julio Cesar (anzi 2), aiuterà la signora ad individuare l'uomo.

  • 21:10

    Amadeus e la signora Filomena, quindi, iniziano la ricerca del signor Franco. Antonella Clerici, nel frattempo, parla di "ravanamenti", non ho capito bene... Amadeus sceglie la tattica dell'esclusione, tipo Indovina Chi?.

  • 21:14

    I quattro signori rimasti raggiungono la signora Filomena. Amadeus, dopo aver visto i signori: "E' sicura che vuole continuare, signora?". Ne restano due. Amadeus scatenato. La signora Filomena saluta finalmente il signor Franco, presente in studio con la moglie.

  • 21:18

    Antonella Clerici presenta la signora Virginia, una delle protagoniste della scorsa puntata. Virginia, in cerca di un uomo, ha ricevuto molte telefonate e ha avuto una botta di autostima incredibile. I primi due pretendenti di Virginia raggiungono il centro del palco.

  • 21:22

    Per fare spazio alla prossima inserzionista, la Clerici si trasforma in assistente di studio. Luciana Littizzetto entra in studio e omaggia Enzo Tortora, ricordando il suo calvario giudiziario. La Clerici e la Littizzetto si guardano le tette a vicenda. Littizzetto: "A me piacciono gli uomini ma vi assicuro che è una roba...".

  • 21:26

    Dopo mezz'ora di battute sulle tette, Luciana Littizzetto propone la sua inserzione: "Sono qui per rompere i maroni". Entra il pappagallo Portobello, doppi sensi in arrivo...

  • 21:30

    Luciana Littizzetto ha giocato la carta della minaccia di morte ma Portobello non ha parlato: "Ti porto a La prova del cuoco dove ti spiumano e ti fanno al marsala!". La Littizzetto fa 2 appelli, il primo riguarda gli zampironi, perchè si rompono quando li dividi.

  • 21:34

    Antonella Clerici e Luciana Littizzetto parlano con un signore di nome Michele che ha inventato un attrezzo per fare il buco sulla sabbia dove piantare l'ombrellone. I doppi sensi arrivano qui e non finiscono mai... L'oggetto si chiama "bucasabbia". Michele: "Anche Bunga Bunga...".

  • 21:38

    Antonella Clerici e Luciana Littizzetto accolgono un altro inventore, un ragazzo che ha inventato un water portatile. Littizzetto: "Anche qui c'è la pompa... La pompa è il leit-motiv di questa puntata!". Tra il pubblico, c'è la stessa persona che ride anche a Che tempo che fa.

  • 21:42

    La terza invenzione è il pannolino intelligente che contiene un sensore che avverte quando è ora di cambiare il bambino. Littizzetto: "Quando è ora di cambiarlo, si sente anche con il naso!". L'invenzione, però, ha un sensore anche per la pipì...

  • 21:46

    Antonella Clerici intervista un ragazzo di nome Benny che ha organizzato una proposta di matrimonio spettacolare per la fidanzata Claudia.

  • 21:50

    All'Arco della Pace a Milano, è in collegamento Paolo Conticini che ha la missione di trovare Claudia. La ragazza si emoziona subito e, probabilmente, ha già capito tutto.

  • 21:54

    Paolo Conticini e Claudia raggiungeranno a breve gli studi di Via Mecenate. Luciana Littizzetto, in precedenza, aveva anche fatto un appello ai produttori di scarpe per avere scarpe di taglia 33-34. Alcune aziende hanno accolto il suo appello. Amadeus ha trovato la sua maglia.

  • 21:58

    Salvo, ragazzo di 15 anni, è un collezionista di selfie con i vip. Questa sera, vuole arrivare a quota 1000. Salvo si fa subito un selfie con Antonella Clerici e ha l'obiettivo di farsene uno con Mara Venier. Salvo si fa un selfie anche con il pappagallo.

  • 22:02

    Mara Venier interviene subito in diretta e invita Salvo ad andare a Roma, negli studi di Domenica In. Portobello dà le spalle al pubblico e la Clerici lo redarguisce. Virginia, nel frattempo, è a cena con Lorenzo. Ricordiamo che sulla famiglia di Virginia, ci sarebbe una sorta di maledizione.

  • 22:06

    Le richieste di Amadeus sono state accolte. Amadeus riceve in regalo anche la maglia di Milito, un altro eroe del Triplete dell'Inter. Antonella Clerici cambia registro di colpo e presenta la signora Elisabetta.

  • 22:10

    Elisabetta è in cerca della sorella da cui è stata divisa all'età di 6 anni. Elisabetta racconta la propria storia senza poter fornire troppi dati sensibili.

  • 22:14

    La signora Elisabetta si commuove durante il racconto e la Clerici si avvicina per tranquillizzarla.

  • 22:18

    Elisabetta resterà in studio in attesa di una telefonata. Antonella Clerici presenta una coppia di fratelli, Araldo e Giuseppe, che entrano in studio con un oggetto stranissimo. I due non sono inventori, vogliono semplicemente sapere a cosa serve quest'oggetto che hanno trovato casualmente in un mercatino.

  • 22:22

    Va in onda un "vox populi" riguardo questo attrezzo. "E' un attrezzo inutile" è l'opinione più interessante.

  • 22:26

    Antonella Clerici intervista Mario, un pescatore proveniente dal Borgo di Boccadasse, una delle località più danneggiata dal maltempo di questi giorni. Mario e tanti altri pescatori hanno perso le loro barche e altri strumenti. Mario procede con un appello.

  • 22:30

    Luciana Littizzetto è vicina al ragazzo del water. Littizzetto: "Grazie per questa serata, Antonella...". Antonella Clerici intervista Diego, un ragazzo di 32 anni, di professione insegnante, in cerca dell'amore.

  • 22:34

    Diego è un ragazzo molto sfortunato in amore, ha avuto tre relazioni finite tutte male...

  • 22:42

    Diego è un classico ragazzo da sposare ma ha problemi con l'approccio, non riesce ad essere troppo "sveglio" con le ragazze... Luciana Littizzetto si sta autoflagellando perché Diego parla molto lentamente. Alla fine, la Littizzetto interviene.

  • 22:46

    Secondo la Littizzetto, Diego è un ragazzo da svecchiare un po'... Littizzetto: "Sei vestito come Prodi". La Littizzetto gli chiede una camminata sexy e i risultati sono disastrosi.

  • 22:50

    Luciana Littizzetto insegna a Diego ad essere più intraprendente ma con scarsi risultati. Appello disperato della Littizzetto: "Ragazze, telefonate per piacere!".

  • 22:54

    Viene svelato l'arcano dell'oggetto misterioso: si tratta di un attrezzo che serve a cuocere le castagne nel camino. Nel frattempo, Virginia è a cena con il pretendente Vincenzo mentre Diego è al telefono con Maria Paola.

  • 22:58

    Un personaggio rimasto nella storia di Portobello è Fra Calogero che, in questi 36 anni, è diventato vescovo. Fra Calogero ha fatto il proprio ingresso in studio.

  • 23:04

    Fra Calogero ricorda Enzo Tortora: "Mi consigliò di essere semplice, diretto e arrivare al cuore delle persone". All'epoca, Fra Calogero offriva ospitalità in un convento di Palermo e le richieste furono tantissime.

  • 23:08

    Fra Calogero: "Nella vita, ogni tanto, è importante fermarsi". Questa sera, Fra Calogero ha deciso di fare la stessa inserzione di 36 anni fa, sempre rivolta ai giovani. Fra Calogero: "Offro l'opportunità di un weekend spirituale".

  • 23:12

    Si ritorna alla storia di Benny e alla sua proposta di matrimonio. Claudia, la sua fidanzata, fa il proprio ingresso in studio e Benny si inginocchia e procede con la proposta. Benny tira fuori l'anello e la fidanzata dice sì.

  • 23:16

    Diego, nel frattempo, sta rimorchiando decine di ragazze. Il prossimo inserzionista è un ragazzo di nome Silvio che si offre come intrattenitore, cantante e ballerino, nei locali. Silvio, però, ha 73 anni.

  • 23:20

    Silvio parla della sua vita: "Ho avuto tremila donne". Silvio si esibisce con Notte prima degli esami. Sembra di stare a La Corrida...

  • 23:24

    Antonella Clerici lo propone a Carlo Conti e la cosa era inevitabile. La Clerici, successivamente, intervista una signora di nome Marianna che ha visto delle particolari luci nel cielo, durante una notte. Ci sono anche delle immagini.

  • 23:28

    Marianna ha scritto a Portobello per cercare qualcuno che ha vissuto la sua stessa esperienza. Il dibattito sull'oggetto misterioso, nel frattempo, è ancora aperto. Poco dopo, Virginia entra in studio con i suoi due pretendenti.

  • 23:38

    Virginia ha scelto il pretendente Lorenzo, senza troppo entusiasmo, a dire il vero... Stop del Big Ben. Gli inserzionisti lasciano le loro cabine. Mario ha ricevuto 2 barche in regalo. Fine trasmissione.

Portobello è un varietà condotto da Antonella Clerici, con la partecipazione di Carlotta Mantovan e Paolo Conticini, in onda ogni sabato sera a partire dalle ore 20:35 su Rai 1.

Portobello: le anticipazioni del 10 novembre 2018

Questa sera andrà in onda la terza puntata della nuova edizione di Portobello.

Gli ospiti di questa sera saranno Luciana Littizzetto, che durante la serata commenterà invenzioni ed inserzioni, e Amadeus, che sarà uno degli inserzionisti di questa puntata.

Tra le invenzioni e le inserzioni di questa sera, troveremo il pannolino intelligente, un vescovo che tornerà al mercatino di Rai 1 dopo trent'anni, una signora in cerca del suo primo amore e tre pretendenti della signora vedova della puntata scorsa.

Non mancherà, ovviamente, la sfida riguardante il pappagallo Portobello.

Portobello: dove vederlo

Portobello va in onda su Rai 1 a partire dalle ore 20:35.

Per quanto riguarda lo streaming, il programma è visibile sul sito Rai Play.

La puntata intera sarà successivamente disponibile sempre sul sito Rai Play, nella sezione Guida Tv/Replay.

Portobello: Second Screen

Portobello è presente sul web con una sezione a parte sul sito di Rai Play.

Il programma condotto da Antonella Clerici si può trovare anche su Facebook con una pagina ufficiale.

La trasmissione è presente su Twitter con l'account ufficiale di Rai 1. L'hashtag con il quale sarà possibile commentare la puntata è #portobellorai.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:35.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail