Home Zecchino d'Oro Francesca Fialdini a TvBlog: “Il 2018? Un anno ricco. Barbara D’Urso? Vorrei conoscerla, è sempre perfetta! Lei e Mara Venier sono così materne…” (Video)

Francesca Fialdini a TvBlog: “Il 2018? Un anno ricco. Barbara D’Urso? Vorrei conoscerla, è sempre perfetta! Lei e Mara Venier sono così materne…” (Video)

L’intervista di TvBlog alla conduttrice della 61esima edizione dello Zecchino d’Oro.

pubblicato 9 Novembre 2018 aggiornato 2 Novembre 2020 09:41

Francesca Fialdini condurrà per la terza volta lo Zecchino d’Oro, la rassegna internazionale dedicata alle canzoni per bambini. La 61esima edizione andrà in onda su Rai 1 a partire da sabato 10 novembre 2018, dalle ore 16:35, ogni sabato, per quattro puntate. Per il secondo anno di fila, la conduttrice toscana condurrà insieme a Gigi e Ross.

In occasione della conferenza stampa di presentazione, noi di TvBlog abbiamo intervistato Francesca Fialdini che ha esordito, parlando ovviamente della 61esima edizione dello Zecchino d’Oro:

Non stiamo nella pelle! Anche Gigi e Ross non riesco a contenerli, siamo emozionati. Dovremo anche ballare, non sappiamo come fare a gestire i movimenti ma l’atmosfera è frizzante! Gigi e Ross? Loro si guardano e si capiscono. Sono perfetti, hanno un ritmo col bilancino. Ora ho capito come sono fatti!

Alla conduttrice, abbiamo chiesto anche un veloce bilancio di questo 2018:

E’ stato un anno pieno, ricco, credo di aver toccato diversi aspetti della mia professione. Ho toccato temi che mi stanno a cuore come il tema delle donne. Quest’estate, ho fatto In viaggio con lei, un format al femminile con due donne molto diverse come me e Angela Rafanelli, con il quale abbiamo voluto lanciare un messaggio alle donne che non sempre si devono fare la guerra. E’ stato un format registrato in esterna che mi ha fatto molto bene. Sono molto contenta.

Alla luce della “rivalità” tra Barbara D’Urso e Mara Venier, anche a Francesca Fialdini abbiamo chiesto com’è il suo rapporto con la competitor e conduttrice di Pomeriggio Cinque. La Fialdini ha parlato anche di Mara Venier:

Non ho mai conosciuto la signora D’Urso e, quindi, non ho un rapporto privato con lei. Siamo concorrenti ma non c’è un rapporto, non so nemmeno se lei mi abbia visto di sfuggita… Mi piacerebbe conoscerla, certo. La vedo diversa da me e sono curiosissima. Vorrei sapere cosa pensa, come fa a gestire tutto, io sto dimagrendo a vista d’occhio e lei è sempre perfetta! Lei e Mara Venier sono così materne… Barbara D’Urso ha un personaggio molto curato e attento alle mode del momento, è una donna di tendenza. Mara ha curato meno quest’aspetto ma entrambe sono molto femminili e molto materne. Io non ho questa cifra, appartengo ad un’altra generazione, quindi mi incuriosiscono molto tutte e due.

E alla fine, abbiamo anche provato a stuzzicarla su Tiberio Timperi:

Timperi? Vuoi che mi tolgo un sassolino dalla scarpa!?

Nel video, ci sono le dichiarazioni integrali di Francesca Fialdini.

Zecchino d'Oro