I consigli di TvBlog
Home Rita Dalla Chiesa ospite a Stasera Italia. Barbara Palombelli: “Persona a cui tengo, ci vogliamo bene”

Rita Dalla Chiesa ospite a Stasera Italia. Barbara Palombelli: “Persona a cui tengo, ci vogliamo bene”

Gradita sorpresa a Stasera Italia con Barbara Palombelli che ha ospitato Rita Dalla Chiesa: “Persona a cui tengo particolarmente, ci vogliamo bene”. La ‘pace’ televisiva dopo il sofferto passaggio di testimone a Forum

pubblicato 9 Novembre 2018 aggiornato 3 Novembre 2020 15:40

Rita Dalla Chiesa ospite di Barbara Palombelli. La sorpresa è andata in scena giovedì a Stasera Italia, con la conduttrice chiamata ad esprimersi sull’attualità politica assieme a Gianni Cuperlo, Dino Giarrusso e Alessandro Sallusti.

Il presente e il passato di Forum sedute allo stesso tavolo, a cinque anni da quella staffetta che lasciò per strada non poche polemiche e recriminazioni.

Stasera c’è una persona a cui tengo particolarmente – ha esordito la padrona di casa – Rita ci fa questo regalo. Sono veramente felice di essere con te, ci siamo conosciute ragazzine, ci vogliamo bene. Ci siamo perse e ritrovate tante volte, ma insomma ci vogliamo bene”.

L’ospite è stata anche omaggiata con un filmato del 1987 ripescato dagli archivi Mediaset che la vedeva protagonista di un’intervista a Domenico Modugno durante la trasmissione Tivù Tivù.

Sostituita nel 2013 dopo l’annuncio dell’avvio di un programma su La7 che non vide mai la luce, la Dalla Chiesa manifestò a più riprese malumore per il nuovo corso inaugurato dalla ‘sua’ vecchia creatura.

Non invitata alla festa del trentennale di Forum, Rita si ritrovò a dover rispondere sulle pagine di Libero alle dichiarazioni rilasciate dalla stessa Palombelli sul Corriere della Sera, con quest’ultima che aveva sottolineato le differenze rispetto alla gestione precedente.

“La tua squadra di oggi era la mia squadra di ieri. Forum è la vita di tutti i giorni, per questo mi è dispiaciuto leggere che c’è un Forum nuovo e un Forum vecchio. Di nuovo, c’è solo la vita con tutte le sue sfaccettature […] Le canzoni, le risate, le prese in giro erano un modo per alleggerire la tensione da video. Tu hai una conduzione colta ed elegante che sta dando ottimi risultati. Io ero più istintiva, parlavo e agivo di pancia”.

Acqua passata. Il presente è rappresentato da un ricongiungimento televisivo che la Dalla Chiesa ha celebrato su Twitter, rispondendo alla gioia manifestata dai suoi follower: “E’ stato molto bello anche per me”.