Home Striscia La Notizia Striscia la notizia, lo spot promozionale per i 30 anni (video)

Striscia la notizia, lo spot promozionale per i 30 anni (video)

Il cast del tg satirico sotto un grande tendone circense per augurarsi Buon compleanno. Il promo.

pubblicato 7 Novembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 06:03

7 novembre 1988 – 7 novembre 2018: 30 anni e non sentirli, 30 anni e celebrarli con un grande show. E’ questo il tema per lo spot promozionale ad hoc di Striscia la notizia che per farsi un regalo con i fiocchi ha voluto fare le cose in grande festeggiando l’importante anniversario.

Il cast si è riunito sotto un grande tendone da circo, dagli inviati storici del Tg satirico ideato da Antonio Ricci ai conduttori di questa stagione. Con loro è stato prodotto un lungo promo di 70 secondi in cui l’atmosfera richiama alla memoria di uno dei film-musical di maggior successo degli ultimi anni: The Greatest Showman, interpretato da Hugh Jackman nel ruolo di Phineas Taylor Barnum, fondatore del più famoso circo del mondo.

Una mastodontica produzione, raramente vista per un semplice spot promozionale: scenografia curata, coreografie imponenti con le veline e un vero corpo di ballo, costumi a tema: in poche parole un grande spettacolo condensato in poco più di un minuto. Tutto viene condito dall’ironia di Michelle Hunziker che si esibisce come trapezista, di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti nel ruolo di domatori, degli inviati nelle vesti circensi più improbabili e dei personaggi imitati da Dario Ballantini che hanno fatto la storia del programma.

Se in qualche modo Striscia aveva intenzione di lasciare il segno oltre le inchieste, oltre gli scoop e oltre i casi sollevati in 30 anni di vita, beh! anche stavolta ci è riuscita (e tanti auguri!)

Striscia La Notizia