Alessia Macari sull'esclusione da Domenica In: "Basta bugie, non ho nulla contro Mara Venier"

La vincitrice del primo Grande Fratello Vip, pronta per il Torneo di Tale e Quale Show, torna a parlare del rapporto con Mara Venier.

Nuovo episodio della serie che vede protagoniste Alessia Macari, la ciociara di Avanti un Altro, e Mara Venier, che per il suo ritorno in Rai ha accolto come valletta la vincitrice del primo Grande Fratello Vip alla corte di Domenica In.

Dieci giorni fa, nella puntata del contenitore di Rai 1 di domenica 21 ottobre 2018, la Macari non ha assistito la conduttrice veneta durante il gioco del Tabellone poiché sostituita dalla miss Fiorenza d'Antonio, annunciata come nuovo volto della trasmissione. Gli affezionati del programma e i fan della showgirl si sono presto chiesti che fine avesse fatto la Macari, già dislocata nelle settimane precedenti come assistente nello spazio dedicato al talent Una canzone per Mara. Una prima risposta è arrivata dalla diretta interessata sulle colonne del settimanale Oggi a poche ore dal benservito:

Avevo un contratto per cinque puntate, ma l'idea era quella di andare avanti. La Venier stessa aveva detto che mi avrebbe voluta fino a maggio. Invece dopo tre puntate hanno tolto il tabellone. Mi hanno quindi trovato un altro spazio, nel gioco Una canzone per Mara. Alla quinta puntata, sono arrivata in studio, mi hanno truccato, ero pronta. Ma all'ultimo mi hanno detto: "Sei stata tagliata ieri dalla scaletta". Poi mi ha chiamato la produttrice dicendomi che non potevano rinnovarmi il contratto visto che il gioco del tabellone non era più previsto.

In pillole, col contratto scaduto e tante promesse strette a voce sul ritorno in trasmissione fino a fine stagione, la Macari sarebbe stata silurata insieme al gioco da casa, risorto poi pochi giorni dopo. Senza di lei.

L'esclusione dal programma è finita al centro di un'intervista alla Macari pubblicata oggi dal settimanale Nuovo di Riccardo Signoretti, in cui la showgirl avrebbe continuato a ribadire di esigere una spiegazione per l'accaduto. Perché il condizionale? Secondo quanto affermato dalla donna sul suo profilo Instagram (con un post presto eliminato) e dalla viva voce del suo ufficio stampa, le dichiarazioni in edicola sarebbero frutto della fantasia della rivista, nate con l'intento di alimentare una polemica inesistente:

Basta con queste bugie! Non sono contro la Zia Mara e non ho mai avuto problemi con lei, solo gossip non creato da me. Mara è un'amica.

La valletta sarebbe quindi ancora in contatto con la trasmissione e non è da escludere il reintegro nel cast nelle prossime puntate. Nel frattempo, la Macari tornerà davanti alle telecamere di Rai 1 per partecipare al Torneo di Tale e Quale Show, la gara di imitatori non professionisti (più o meno) del venerdì sera, che vedrà sfidarsi i concorrenti migliori dell'edizione appena andata in onda e di quella del 2017.

 

 

  • shares
  • +1
  • Mail