Home Disney+ Falcon e Winter Soldier i protagonisti di una miniserie Marvel per lo streaming Disney

Falcon e Winter Soldier i protagonisti di una miniserie Marvel per lo streaming Disney

Continuano le indiscrezioni sulle possibili miniserie Marvel per il servizio di streaming Disney

pubblicato 31 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 06:21

I personaggi della Marvel Falcon e Winter Soldier potrebbero essere protagonisti di una miniserie composta da 6 o 8 episodi, realizzata per il servizio di streaming della Disney che dovrebbe essere lanciato, potenzialmente in tutto il mondo, il prossimo anno.

A rivelare la notizia, che sicuramente farà felici i fan dell’universo Marvel, è Variety, che già a settembre aveva svelato i piani di Marvel per lo sviluppo di miniserie per la piattaforma di streaming della Disney. Pensata per un pubblico familiare, con contenuti provenienti da tutti i marchi di casa Disney quindi da Star Wars alla Pixar, evidentemente lo streaming Disney non può fare a meno della Marvel.

In precedenza il sito USA aveva parlato di un piano per realizzare due miniserie con al centro Loki e Scarlet Witch e questo progetto sarebbe in ogni caso ancora in piedi. Queste potenziali miniserie a differenza delle altre serie tv Marvel come Daredevil o Agents of SHIELD, non sarebbero prodotte da Marvel Tv ma dipenderanno direttamente da Marvel Studios e Kevin Feige che per anni hanno sviluppato il Marvel Cinematic Universe.

Queste miniserie Marvel per lo streaming Disney dovrebbero avere un budget molto alto, vicino a quelli cinematografici, sicuramente superiore a quelli di altri progetti di serie tv, inoltre sarebbero coinvolti gli attori che interpretano i personaggi nell’Universo Marvel. Così come Tom Hiddleston sarà Loki e Elizabeth Olsen Scarlet Witch anche nelle rispettive potenziali miniserie, anche Anthony Mackie e Sebastian Stan riprenderanno rispettivamente i ruoli di Falcon e Winter Soldier.

La sceneggiatura della potenziale miniserie, che ci teniamo a sottolinearlo, non è ufficiale considerando che nè Disney nè Marvel hanno confermato la notizia, sarà scritta da Malcolm Spellman, già sceneggiatore e produttore di Empire. Quindi a differenza dei due progetti rivelati a settembre, in questo caso ci sarebbe già qualcuno a lavoro sulla sceneggiatura, mentre gli altri, forse, sono ancora soltanto dei progetti.

Sia Falcon che Winter Soldier/Bucky Barnes sono apparsi in Avengers: Infinity War. Falcon è entrato nell’Universo Cinematografico Marvel con Captain America: The Winter Soldier, mentre il personaggio interpretato da Sebastian Stan è entrato come Bucky Barnes nel primo Captain America per poi diventare Winter Soldier nel successivo.

Il piano del servizio di streaming Disney sembra abbastanza chiaro se tutto fosse confermato: realizzare progetti brevi, rilevanti, ad alto budget e con gli attori già familiari per il pubblico. Un modo per rendere questi progetti e quindi la piattaforma imprescindibili per tutti quelli che già vanno al cinema.

Disney+