Logo Blogo

L'attentato a Kabul e il palinsesto: La Vita in Diretta Speciale al posto di Festa Italiana, Nassiriya al posto di Paperissima Sprint e Brignano

Pubblicato: 17 set 2009 da Lord Lucas

frattini la vita in diretta

UPDATE: Questa mattina un drammatico attentato ha visto sei militari italiani uccisi e quattro feriti (non in pericolo di vita), in un attacco avvenuto nel pieno centro di Kabul. Dopo una prima edizione straordinaria alle 10.45 e un’edizione più lunga alle 11.30, in entrambi i casi con il supporto tecnico in studio di Monica Maggioni, RaiUno ha trasmesso La Vita in Diretta Speciale (in foto il ministro degli Esteri Frattini in collegamento).

A condurlo, come è giusto che sia, il giornalista Lamberto Sposini, che prende il posto dalle 14.00 di Festa Italiana con Caterina Balivo. Quest’ultimo programma, oltre a essere inappropriato nel titolo, è da quest’anno registrato e avrebbe decisamente stonato con il clima di cordoglio e la necessità di aggiornamenti sulla vicenda.

Anche Studio Aperto e il Tg3 hanno dedicato ampio spazio al tragico accaduto, mentre Canale 5 trasmetterà uno Speciale Tg5 al termine della prima serata di stasera, a sua volta oggetto di variazioni. Sospesi Paperissima Sprint e lo show di Enrico Brignano, al loro posto verrà trasmesso dalle 20.51, dopo una prolungata edizione del Tg5, il film tv (a tema?) con Raoul Bova Nassiriya. il film Ghost. Quest’ultimo doveva andare in onda ieri sera al posto de La Tribù, per commemorare a sua volta la morte di Patrick Swayze, mentre si è poi optato per il film Il Diavolo Veste Prada.

Riteniamo sia doveroso non aggiungere commenti personali, sia per non peccare di troppa retorica né di sdegno, altrettanto di circostanza.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (8 Voti | Media: 4.5 su 5)
condividi condividi
41 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di shady

    shady

    17 set 2009 - 14:39 - #1
    0 punti
    Up Down

    Mi dispiace tanto…tragedie come queste non dovrebbero mai accadere.

  • Profilo di Kevin Walker

    Kevin Walker

    17 set 2009 - 14:39 - #2
    1 punto
    Up Down

    Un abbraccio veramente caloroso alle famiglie dei soldati caduti in una missione che di pace ha ben poco

  • Profilo di BlairW

    BlairW

    17 set 2009 - 14:43 - #3
    3 punti
    Up Down

    Ma non dovevano finire le infinite dirette tv con lo show del dolore?

    Mi spiace per le vittime e per le loro famiglie, ma non se ne può davvero più di questa tv che dovrebbe mostrare rispetto ma facendo queste grandi dirette mostra solo la voglia d fare ascolti, la ricerca dell’altro share di cui poi vantarsi il giorno dopo.

  • Profilo di Lord Lucas

    Lord Lucas

    17 set 2009 - 14:48 - #4
    0 punti
    Up Down

    ciak, ti inviterei a riflettere sul fatto che non solo lamberto sposini è un giornalista che viene dal telegiornale, ma che la balivo quest’anno è registrata con festa italiana, magari non appena stamattina si è saputa la notizia non hanno neanche più registrato. perciò evitiamo commenti fuori luogo.

  • Profilo di Felix`

    Felix`

    17 set 2009 - 14:49 - #5
    0 punti
    Up Down

    ma lamberto ora fa 14-18.50? non è troppo?

  • Profilo di Lord Lucas

    Lord Lucas

    17 set 2009 - 14:51 - #6
    0 punti
    Up Down

    sopravviverà felix, su. è il suo mestiere. è come se conducesse la domenica pomeriggio facendo il suo lavoro di cronista “vero” e dimostrando che avrà pure un senso che la vita in diretta sia condotta da un giornalista.

  • sarioooo

    17 set 2009 - 14:55 - #7
    0 punti
    Up Down

    perchè La balivo è registrata?

  • Profilo di dome_

    dome_

    17 set 2009 - 15:00 - #8
    0 punti
    Up Down

    solo una precisazione: l’edizione straordinaria del tg1 delle 10:45 era condotta da adriana pannitteri e aveva come “spalla tecnica” monica maggioni, caporedattore esteri. nell’edizione straordinaria delle 11:30, durata più del solito, le due giornaliste erano affiancate da duilio giammaria, inviato del tg1 nelle zone di guerra

  • Profilo di Lord Lucas

    Lord Lucas

    17 set 2009 - 15:00 - #9
    0 punti
    Up Down

    grazie mille dome, infatti per presenza in studio non intendevo dire che lo conduceva lei. sei stato precisissimo.

  • Profilo di Felix`

    Felix`

    17 set 2009 - 15:03 - #10
    0 punti
    Up Down

    mica ho detto che non sopravvive.. solo che magari poi diventa ripetitivo..
    perché siete “Impuntati”?

  • Profilo di Lord Lucas

    Lord Lucas

    17 set 2009 - 15:04 - #11
    -2 punti
    Up Down

    non sono impuntato, felix. è che mi sembra il minore dei problemi ;)

  • Profilo di dome_

    dome_

    17 set 2009 - 15:05 - #12
    0 punti
    Up Down

    ok lord, tranqui

  • Profilo di Nick84

    Nick84

    17 set 2009 - 15:06 - #13
    1 punto
    Up Down

    Si la balivo da quest’anno è registrata

    Ottima la sostituzione della vita in direta almeno fanno 1 ora di approfondimento senza fesserie

  • Profilo di GIU-

    GIU-

    17 set 2009 - 15:12 - #14
    1 punto
    Up Down

    giusta decisione

  • Profilo di white

    white

    17 set 2009 - 15:15 - #15
    1 punto
    Up Down

    giusta decisione ma non aggiungo niente sulla vicenda sennò verreri affossato di meno.

  • Profilo di Moderatore

    Moderatore

    17 set 2009 - 15:16 - #16
    -3 punti
    Up Down

    Cari lettori,

    stiamo cercando di migliorare l’ambiente di conversazione del blog e per questo inizieremo a moderare non solo le offese palesi e plateali ma anche alcuni dei commenti più nocivi per l’atmosfera della community: quindi commenti senza motivazione alle opinioni, commenti negativi in maniera esagerata e gratuita, off topic e battibecchi tra lettori che non seguono il filo del tema e pensano di chattare in pubblico, cose dette mille volte che generano flame ormai noiosissimi, cose di questo genere.

    Grazie per l’attenzione e buona lettura.

  • Profilo di jack26101

    jack26101

    17 set 2009 - 15:21 - #17
    0 punti
    Up Down

    scommettiamo che stasera salta un’altra volta “ballarò”?

  • è ora di svegliarsi

    17 set 2009 - 15:27 - #18
    0 punti
    Up Down

    In italia nonostante una crisi e un malgoverno che propagano disoccupazione ovunque, lo stato manda ragazzi a morire in un paese che con non centra una mazza con noi, un paese che di essere come noi non gli frega nulla perchè hanno un altra cultura. Se gli americani hanno degli interessi o temono un altro 11 settembre….. facciano pure, Ma buttare soldi e vite umane da parte di un paese fanalino di coda d’ europa come l’ italia è inammissibile. EVITIAMO DI COMPIACERE L’ AMERICA CON LA VITA DEGLI ALTRI E I SOLDI DI UNA POPOLAZIONE CHE STA VIVENDO RECESSIONE ORRENDA, L’ ITALIA!

  • stefano1966

    17 set 2009 - 15:31 - #19
    1 punto
    Up Down

    Un abbraccio veramente caloroso alle famiglie dei soldati caduti in una missione che di pace ha ben poco.

    Anche da parte mia.
    Grazie ragazzi della Folgore.

  • 0 punti
    Up Down

    onore ai soldati caduti.
    condoglianze alle famiglie

  • Profilo di warrior

    warrior

    17 set 2009 - 15:54 - #21
    1 punto
    Up Down

    Decisione più che giusta nell’aver sospeso festa italiana e aver fatto lo speciale della vita in diretta…

    Condoglianze alle famiglie… :(

  • Profilo di Corrado

    Corrado

    17 set 2009 - 15:58 - #22
    1 punto
    Up Down

    Giustissimo.

  • Jean Lafitte

    17 set 2009 - 16:00 - #23
    -2 punti
    Up Down

    Italians Go Home

  • Profilo di Felix`

    Felix`

    17 set 2009 - 16:01 - #24
    0 punti
    Up Down

    Salta Patty, Studio Aperto Edizione straordinaria

  • Profilo di Felix`

    Felix`

    17 set 2009 - 16:04 - #25
    0 punti
    Up Down

    niente patty iniziata semplicemente in ritardo.

  • Profilo di Valentini85

    Valentini85

    17 set 2009 - 16:27 - #26
    0 punti
    Up Down

    ALLE ORE 22.50 SPECIALE TG5

  • dark lady

    17 set 2009 - 16:27 - #27
    0 punti
    Up Down

    solidale con le famiglie

  • #gio#

    17 set 2009 - 16:41 - #28
    0 punti
    Up Down

    Not in my name

  • Profilo di tempusfugit

    tempusfugit

    17 set 2009 - 18:18 - #29
    0 punti
    Up Down

    si Lucas meglio non commentare..l’unico rischio come al solito è che in tv ci si parli addosso quando sarebbe meglio un lungo e decoroso SILENZIO, in rispetto delle vittime…tra qualche giorno torneremo come prima (purtroppo).

  • Profilo di marco24

    marco24

    17 set 2009 - 18:42 - #30
    0 punti
    Up Down

    chi era la bella e brava conduttrice del tg1 straordinario delle 18?

  • Profilo di Ciccio1977

    Ciccio1977

    17 set 2009 - 18:43 - #31
    0 punti
    Up Down

    I PALINSESTI SI ADEGUANO GIUSTAMENTE PER IL TRISTE EVENTO…MA IL SILENZIO PER CHI NON C’E’ PIU’ E’ L’ONORE PIU’ DECOROSO E IL TRIBUTO PIU’ SOLENNE CHE SI POSSA DARE PERCHE’ FA ECCHEGGIARE IL DOLORE E NELLO STESSO TEMPO FA RIFLETTERE…

  • Profilo di VAMPYR

    VAMPYR

    17 set 2009 - 19:02 - #32
    1 punto
    Up Down

    Stasera ballarò rischia di avere pochi ascolti, quindi diranno: “visto?? Porta a porta ha avuto più ascolti”

  • FolletoGigante

    17 set 2009 - 19:22 - #33
    0 punti
    Up Down

    Pur esprimendo tutto il cordoglio alle famiglie non sono daccordo con lo stravolgimento della serata. Perchè allora andrebbe fatta ogni volta che muore qualcuno lavorando… perchè loro stavano facendo questo e sicuramente co più rischi di un muratore o un operaio…

  • Profilo di carax

    carax

    17 set 2009 - 19:25 - #34
    0 punti
    Up Down

    Niente Ghost. Ci sarà Nassyria

  • Profilo di Trio13

    Trio13

    17 set 2009 - 19:26 - #35
    0 punti
    Up Down

    Si ho visto ora lo spot… ci sarà Nassyria…

  • DINOSAURO23445

    17 set 2009 - 19:26 - #36
    0 punti
    Up Down

    io sta cosa non la sopporto.

    fare nassirya su canale 5 sfruttando le morti per fare ascolti. che schifo..

    e il bello è che doveva esserci ghost…con l’attore che è appena morto..patrick swayze

  • Profilo di Valentini85

    Valentini85

    17 set 2009 - 19:49 - #37
    0 punti
    Up Down

    chi era la bella e brava conduttrice del tg1 straordinario delle 18?

    Laura Chimenti

  • Profilo di Ciccio1977

    Ciccio1977

    17 set 2009 - 19:52 - #38
    -2 punti
    Up Down

    SOSTITUIRE GHOST CON NASSIRYA E’ SUBDOLO

  • Profilo di Ciccio1977

    Ciccio1977

    17 set 2009 - 19:55 - #39
    -1 punto
    Up Down

    su http://www.tv.mediaset.it/canale5/ danno in programmazione Ghost

  • Profilo di Ciccio1977

    Ciccio1977

    17 set 2009 - 20:01 - #40
    -1 punto
    Up Down

    ORA SU http://www.tv.mediaset.it/canale5/ HANNO CORRETTO CON NASSIRYA

  • Profilo di G1us3

    G1us3

    17 set 2009 - 21:48 - #41
    1 punto
    Up Down

    E che palle che siete vi sapete sempre e solo lamentare a ogni minima cosa che succede in tv, sembrate un covo di vipere acide pronte a sputare veleno ad una nuova preda! Io invece trovo sia stata una scelta azzeccata, al posto dei soliti speciali, o al posto di un film stra replicato come Ghost mandare in onda Nassyria, per altro ben fatto, mai replicato, e che meritava di essere riproposto in una giornata come questa.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento