Home Notizie Sky, Generation è il canale temporaneo dedicato ai “millennials”, dal 27 ottobre 2018

Sky, Generation è il canale temporaneo dedicato ai “millennials”, dal 27 ottobre 2018

Il canale temporaneo, dal 27 ottobre al 10 novembre 2018, sul canale 111 di Sky.

pubblicato 27 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 06:31

A partire da oggi, sabato 27 ottobre 2018, fino al prossimo 10 novembre, il canale 111 di Sky, dove solitamente troviamo Sky Atlantic +1, sarà riservato ad un canale temporaneo completamente dedicato ai “millennials”.

Il canale in questione si chiamerà Generation e il palinsesto sarà composto da serie tv, film, animazione, fumetti, manga giapponesi, videogiochi e, più in generale, da tutte le forme di intrattenimento che appassionano i più giovani, i cosiddetti “millennials” e la “Generazione Z”. Non mancherà, quindi, una particolare attenzione per il mondo dei social network e del web.

Il canale raccoglierà i contenuti migliori della collezione On Demand Generation, che è attiva dal giugno scorso su Now Tv e Sky On Demand, con l’aggiunta di alcune novità esclusive.

Su Generation, andrà in onda in prima tv, la nuova produzione originale di Sky Atlantic, dal titolo Occidente vs Oriente, un docu-show in 4 puntate che metterà a paragone tutto il meglio della cultura pop occidentale e il meglio di quella orientale.

Il 29, 30 e 31 ottobre, alle ore 19, in occasione della festa di Halloween, andranno in onda le tre puntate speciali del game show #socialfaceHalloween, con gli youtuber Favij, i Mates e LaSabri che saranno anche i protagonisti di un “vlogumentary” (docu-film in formato vlog) intitolato Social Dream, un viaggio in presa diretta in Giappone, che andrà in onda il 31 ottobre alle ore 21.15.

Tra i contenuti in prima tv, ci saranno anche la terza stagione di Animals e l’esordio di Tour Bus, serie animata in 8 episodi, che è una comedy musicale in cui Mike Judge (creatore di Silicon Valley) racconterà le avventure di musicisti country come Johnny Paycheck, Jerry Lee Lewis, George Jones e Tammy Wynette. Non mancherà anche l’animazione cult, con alcuni cartoni giapponesi storici come Ken il guerriero e Capitan Harlock.

Per quanto riguarda la musica, invece, da segnalare è il film documentario This is Måneskin, dedicato alla band lanciata nella scorsa edizione di X Factor.

Andranno in onda anche due produzioni originali Sky come Tafanos, horror tributo ai b-movie italiani degli anni ’70, e The Generi, la serie di e con Maccio Capatonda.

Spazio anche allo sport, con la Drone Racing League, il magazine Adrenalinik e il Wrestling, e all’informazione, con Non smetto quando voglio, appuntamento doc de Il Racconto del Reale, che tratterà il tema delle droghe tra i giovani.