Home Bake Off Italia 6, la puntata del 26 ottobre 2018: eliminato Daniele

Bake Off Italia 6, la puntata del 26 ottobre 2018: eliminato Daniele

L’ottava puntata del talent show culinario di Real Time.

pubblicato 26 Ottobre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:03

  • 21:18

    Inizio trasmissione. Dopo un riassunto della scorsa puntata, Benedetta Parodi fa il proprio ingresso nel tendone davanti ai dieci concorrenti.

  • 21:22

    La prima prova sarà ispirata al tradizionale pranzo della domenica. Vengono riservati tre posti ai tre giudici, Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. La D’Onofrio arriva insieme a Giorgione. Qualcuno ipotizza che ci sia del tenero, tra di loro… La prova creativa riguarderà gli gnocchi.

  • 21:26

    Oltre agli gnocchi, i concorrenti dovranno cucinare il torcolo umbro, perfetto per fare la scarpetta a fine pasto. I concorrenti hanno a disposizione 90 minuti per preparare tutto. Irene è un po’ spaventata dalla prova. Iolanda non ha idea di come si cucinano gli gnocchi. Elisa si elegge “la regina della patata”.

  • 21:30

    Giorgione sottolinea l’importanza degli gnocchi per il pranzo della domenica. Jolanta è esperta di gnocchi: in Polonia, esiste un piatto simile. Elisa sta preparando degli gnocchi “a prova di bacio” poiché l’aglio non si sente. Samantha è il grembiule blu di questa puntata. Federico non è amante della scarpetta.

  • 21:34

    Iolanda è in crisi pure per quanto riguarda la preparazione da forno per la scarpetta. Alfredo è in ritardo con i tempi. Gloria offre uno dei suoi forni a Iolanda. Giorgione assaggia qualcosa dalla padella di Jolanta e rimane colpito favorevolmente: “Delicious”.

  • 21:38

    Benedetta Parodi dà il via al suo temutissimo countdown. La prova creativa è giunta al termine. I tre giudici procedono con gli assaggi. Si comincia bene con gli gnocchi di Jacopo, Jolanta e Elisa, promossi dai giudici.

  • 21:42

    La “zuppa” di gnocchi e i “cantucci” di Daniele non hanno conquistato i giudici. Federico, invece, ottiene i pareri favorevoli dei giudici. Knam è l’addetto alle scarpette. Gli gnocchi di Iolanda hanno molti difetti. Gli gnocchi di Gloria vengono promossi ma la preparazione da forno per la scarpetta, no.

  • 21:46

    L’errore col sale di Alfredo non ha pregiudicato il risultato finale. Gli gnocchi di Irene, invece, non hanno salsa. Il ragù di Samanta, invece, manca di carattere secondo Carrara ma Knam è soddisfatto.

  • 21:50

    Per la prova tecnica, anch’essa ispirata al pranzo della domenica, i concorrenti dovranno preparare un aspic, dolce ma anche salato. I giudici rimproverano i concorrenti per l’uso esagerato della gelatina ma in questo caso sono ovviamente giustificati.

  • 21:54

    Irene e Jolanta non sono entusiaste della prova. Samanta potrà godere del suo vantaggio, vedere il piatto di Ernst Knam in anticipo. L’aspic di Knam è ispirato agli anni ’80 con carote, sedano, fragole, mousse di pistacchio e una salsa alle fragole. La ricetta di Knam non piace affatto ad Elisa.

  • 21:58

    Federico: “L’aspic è un dolce vecchio”. Parodi: “Oh, piano con le parole!”. La Parodi chiede a Samanta quanti anni ha e lei risponde 24. Parodi: “Ma perché te l’ho chiesto…”. I concorrenti più grandi parlano di anni ’80 e di sbalzi di ormoni. Samanta gode del bonus insieme a Jacopo.

  • 22:02

    Tra i concorrenti, c’è molta collaborazione considerata la difficoltà elevata della ricetta. Jacopo, che ha visto l’aspic di Knam, viene disturbato in continuazione: Federico gli copia spudoratamente la preparazione finale. Tutti i concorrenti sono in ritardo con i tempi. Sformare l’aspic è l’operazione più complicata.

  • 22:06

    Samanta viene colpita dalla maledizione del grembiule blu: il suo aspic si rompe inesorabilmente. Iolanda riesce a sformarlo a un secondo dalla fine. I giudici procedono con l’assaggio al buio. L’aspic di Jacopo è quasi identico a quello di Knam. Federico ha commesso degli errori ma non li ammette.

  • 22:10

    L’aspic di Daniele non è sformato e i tre giudici lo assaggiano come possono. Alfredo ha esagerato con la gelatina. L’aspic di Jolanta viene promosso a pieni voti. L’aspic di Iolanda presenta uno strato di quasi un centimetro di gelatina. I tre giudici procedono con la classifica.

  • 22:14

    Daniele è ultimo, sul podio troviamo Jacopo terzo, Jolanta seconda ed Elisa prima. Arriva il momento della prova sorpresa. I concorrenti dovranno preparare un cabaret di paste: Knam e Carrara saranno i capitani di due squadre. La scelta della squadra è casuale.

  • 22:18

    Iolanda, Daniele, Alfredo, Gloria e Federico fanno parte della squadra di Carrara, Samanta, Jacopo, Irene, Jolanta ed Elisa nella squadra di Knam. Alfredo e Jolanta vengono rimproverati dai rispettivi capitani. Knam e Carrara sono inflessibili. Clelia D’Onofrio rimprovera Knam con un megafono.

  • 22:22

    Samanta è soddisfatta di avere Knam come capitano. Carrara, invece, mette sotto pressione Gloria. Ogni concorrente deve preparare un pasticcino. Federico non ha le idee chiarissime ed è traumatizzato da Damiano Carrara. Ernst Knam, invece, è fissato con la pulizia.

  • 22:26

    Si procede con i 40 minuti finali. Al momento della cottura, i capitani sono più rilassati. Gloria ha commesso un errore e supplica Carrara di non rimproverarla. Gloria si è dimenticata di mettere la farina nella frolla, errore incredibile. Jacopo assaggia qualcosa e ha un “orgasmo culinario”.

  • 22:30

    La squadra di Knam finisce la prova prima del tempo. Damiano Carrara sta ancora torturando la povera Gloria. La prova sorpresa giunge al termine. Clelia D’Onofrio e i piccoli Massimo e Chiara di Junior Bake Off saranno i giudici di questa prova.

  • 22:34

    Si inizia con i dolci della squadra di Carrara. Anche i piccoli giudici non scherzano in quanto a severitĂ .

  • 22:38

    I dolci di Knam sono tutti al cioccolato. La combinazione cioccolato-lampone non piace molto a Massimo. Dopo troppi pasticcini, Massimo non ce la fa più: “E’ buono ma sono sazio”. I tre giudici si ritirano per prendere le decisioni.

  • 22:42

    Il grembiule viene consegnato a Jolanta che si commuove. A rischio eliminazione, troviamo Daniele, Federico e Iolanda.

  • 22:46

    L’eliminato di questa puntata è Daniele che accetta il verdetto. Federico è molto dispiaciuto. Fine trasmissione.

Bake Off Italia – Dolci in forno è un talent show culinario di Real Time, condotto da Benedetta Parodi, con la partecipazione di Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara nel ruolo di giudici, in onda ogni venerdì sera, a partire dalle ore 21:10.

Bake Off Italia 6: le anticipazioni del 26 ottobre 2018

Questa sera andrà in onda l’ottava puntata della sesta edizione di Bake Off Italia.

I concorrenti rimasti in gara sono Alfredo Bianco, 53 anni di Genova, Jacopo Cadau, 23 anni di Cagliari, Iolanda Casillo, 21 anni di Ottaviano, Daniele Compiani, 29 anni di Cremona, Federico De Flaviis, 15 anni di Lomazzo, Samanta Fontana, 24 anni di Faedo, Gloria Mattanini, 64 anni di Piombino, Elisa Nanino, 32 anni di Reana del Rojale, Jolanta Noto, 55 anni di ĹšwiÄ…tkowice (Polonia), e Irene Tolomei, 21 anni di Roma.

Bake Off Italia 6: dove vederlo

La puntata di Bake Off Italia 6 andrĂ  in onda su Real Time, canale 31 del digitale terrestre e canale 131 di Sky, a partire dalle ore 21:10.

La puntata inizierà un’ora dopo sul canale Real Time +1, canale 132 di Sky.

Bake Off Italia 6 è visibile anche in streaming su DPlay dove sarà disponibile anche dopo la messa in onda.

Bake Off Italia 6: Second Screen

Bake Off Italia 6 è presente sul web con una sezione a parte sul sito di Real Time.

Su Facebook, invece, possiamo trovare il programma sulla pagina ufficiale del canale.

Su Twitter, invece, l’account ufficiale di Real Time è il seguente: @realtimetvit. L’hashtag con il quale si può commentare il programma è il seguente: #bakeoffitalia

Real Time ha anche un profilo ufficiale su Instagram.

Per chi vuole seguire la puntata in liveblogging, invece, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, sempre a partire dalle ore 21:10.

Bake Off Italia - Dolci in fornoReal Time