Home Simona Ventura Simona Ventura a TvBlog: “le battute di Pio e Amedeo devono essere prese alla leggera” | Video Intervista

Simona Ventura a TvBlog: “le battute di Pio e Amedeo devono essere prese alla leggera” | Video Intervista

Cosa ne pensa Simona Ventura di certe battute “omofobe” dei colleghi e amici Pio e Amedeo? Ecco come la conduttrice ha risposto a TvBlog.

pubblicato 26 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 06:35

 

Lo scorso 25 ottobre Pio e Amedeo hanno presentato presso l’Università IULM di Milano, il più prestigioso ateneo legato alla comunicazione in Italia, il loro nuovo spettacolo Tutto fa Broadway, nel corso di un evento moderata da Simona Ventura.

Lo show, che passerà anche per il Forum di Assago il prossimo 3 novembre, potrà vantare tutti i contenuti con cui il duo pugliese si è fatto conoscere. Pio e Amedeo hanno insomma in programma uno spettacolo politicamente scorretto, all’insegna del divertimento, che racconta uno spaccato della società italiana visto con i loro occhi irriverenti.

Il problema, va detto, è che non a tutti la comicità di Pio e Amedeo fa impazzire. Basta farsi un giro sui social per capire che i due, ogniqualvolta venga toccato un tema sensibile, riescono a scatenare polemiche a non finire.

Visto e considerato che fra le tematiche spesso affrontate da Pio e Amedeo c’è anche il mondo LGBT, abbiamo chiesto ad una delle icone gay per eccellenza della tv italiana cosa ne pensasse di certe battute “scomode”. La risposta, da molti punti di vista, è stata sorprendente e potrebbe forse deludere chi si aspettava dichiarazioni diverse da parte di “Queen Simo”, in questa occasione più lucida, sincera e onesta che mai:

io penso che sia necessario prendere alla leggera certe battute. Per me non c’è differenza né di genere né di sesso. Mi è stato insegnato di prendere le cose con molta leggerezza, io penso che ci siano delle persone per bene e persone per male.

Sulla legittimità di scherzare e fare battute su certi argomenti Simona ha aggiunto:

io penso che dobbiamo essere abituati a buttare sul ridere certe battute, anche gli eterosessuali lo fanno, loro lo fanno continuamente, per me non ci deve essere una distinzione. Credo non debbano esistere maggioranze e minoranze, siamo tutti uguali.

 

Come vi abbiamo raccontato su Gossipblog (e come potete vedere nel video in alto) nel corso dell’intervista Simona Ventura si è trovata vis à vis con una Iena che ha cercato, in modo piuttosto goffo, di metterla in difficoltà, senza però riuscire nel suo intento.

Simona Ventura