Masterchef risponde a Fedez sugli sprechi almentari. Ma il tweet sparisce poco dopo

Il programma di Sky Uno risponde al giudice di X Factor. Anzi no.


Aggiornamento ore 17.30:


Per completezza vi segnaliamo che il tweet di Masterchef è sparito dai social. L'esternazione che la produzione del cooking show aveva affidato a Twitter è stata rimossa, e ora sull'account vige il silenzio riguardo la chiacchieratissima vicenda.


_____


Ore particolarmente concitate per Fedez. Il rapper è al centro di una bufera social a causa del suo compleanno a sorpresa, tenutosi dentro un supermercato, e degenerato in spiacevoli scene di spreco di cibo ed alimenti. La vicenda ve la raccontiamo su Gossipblog, qui ci concentriamo sugli strascichi catodici che le parole pronunciate dal rapper nel suo video di scuse hanno avuto sulle dinamiche del piccolo schermo.


Una volta resosi conto di aver sollevato un polverone social per la goliardia del suo compleanno, il rapper ha inforcato il telefonino e in un video di scuse ha approfittato per lanciare anche una stilettata a Masterchef, il talent show culinario di Sky Uno in partenza a Dicembre con la sua prima edizione All Stars:

Tutte le testate diranno che abbiamo sprecato “in barba alla fame nel mondo”. [... ]Mi sta sul c**o passare per quello che non siamo. E’ incredibile che mi debba giustificare come se avessi ucciso una persona, indignatevi anche quando guardate Masterchef perché tante materie prime vengono sprecate.


L'attacco è sembrato piuttosto bizzarro: anche se X Factor (talent che vede giudice proprio Fedez) e Masterchef Italia hanno alle spalle due produzioni diverse (Fremantle il primo, Endemol il secondo) la rete di messa in onda è la medesima, ovvero SkyUno. Come mai il volto della tv satellitare, con tanti esempi possibili, abbia preso di mira proprio il programma di Barbieri and co.? La tensione del momento gli avrà fatto commettere questa leggerezza, ma ovviamente la risposta del programma non si è fatta attendere:

Fedez abbiamo un regalo di compleanno per te: ti ospitiamo nella nostra cucina così puoi vedere come abbiamo affrontato gli sprechi qui a Masterchef. Usiamo gli alimenti avanzati nei pasti ti produzione o li ridistribuiamo a chi ne ha più bisogno! Ti aspettiamo!

.@Fedez abbiamo un regalo di compleanno per te: ti ospitiamo nella nostra cucina così puoi vedere come abbiamo affrontato gli sprechi qui a #MasterChefIt!
Usiamo gli alimenti avanzati nei pasti di produzione o li ridistribuiamo a chi ne ha più bisogno! Ti aspettiamo ❤


— MasterChef Italia (@MasterChef_it) 23 ottobre 2018

Una risposta doverosa, ma distensiva e conciliante che quindi non dà vita ad altre polemiche. Fino a prova contraria non dovrebbero volare altri stracci a Milano Rogoredo.

  • shares
  • Mail