911, su Foxlife la seconda stagione del drama all'"ultimo minuto" di Ryan Murphy

Su Foxlife (canale 114 di Sky) la seconda stagione di 911, il drama di Ryan Murphy con protagonisti paramedici, Forze dell'ordine ed operatore del numero di emergenza americano

La corsa contro il tempo per salvare vite in pericolo, a volte nelle situazioni più estreme possibili: la seconda stagione di 911, in onda da questa sera, 23 ottobre 2018, alle 21:00 su Foxlife (canale 114 di Sky), conferma tutti quegli elementi che ne hanno decretato il successo durante la prima stagione. Artefice, ancora una volta, Ryan Murphy, ed il suo modo sempre fuori dagli schemi di vedere il mondo.

-Attenzione: spoiler-
La seconda stagione vede ancora una volta al centro il lavoro di poliziotti, paramedici ed operatori del 911 (il numero d'emergenza americano) a Los Angeles, spesso alle prese con situazioni ai limiti dell'assurdo ma che richiedono sangue freddo e pronto intervento per poter salvare le vite di chi cerca il loro aiuto.

Che siano incidenti stradali, persone bloccate, terremoti o ordigni da disinnescare, il gruppo guidato da Bobby Nash (Peter Krause) deve essere sempre pronto. Indispensabile la collaborazione con le Forze dell'ordine, rappresentate in particolare dal personaggio di Athena Grant (Angela Bassett).

Proprio Bobby ed Athena, che nel finale della prima stagione avevano iniziato a frequentarsi, sono ora una coppia, con però tutte le difficoltà e le paure del caso. Buck (Oliver Stark), invece, sente la mancanza di Abby (Connie Britton), ancora in viaggio.

Ma il giovane si ritroverà presto a dover gestire un'emergenza privata: la sorella Maddie (Jennifer Love Hewitt) va a trovarlo di sorpresa, nascondendo in realtà una difficile situazione legata alla sua relazione con il compagno. Nel tentativo di aiutarla a cambiare vita, per Maddie, infermiera costretta a lasciare il lavoro, si presenta l'opportunità di prendere il posto di Abby come operatrice del 911.

Oltre a Maddie, l'altra new entry della stagione è Eddie Diaz (Ryan Guzman), paramedico con esperienza militare che susciterà non poche gelosie in Buck, fino ad allora considerato il più affascinante del gruppo. Alle loro storie si aggiungono quelle di Hen (Aisha Hinds), che sta cercando di riavvicinarsi alla moglie Karen (Tracie Thoms) e di Chimney (Kenneth Choi), che continua a cercare la sua anima gemella.

Ryan Murphy ancora una volta rappresenta il mondo a modo suo, con personaggi variopinti capaci di portare in tv un universo capace di mostrare differenze di ogni tipo. A differenza delle altre sue serie tv, però, 911 punta molto sull'adrenalina dei racconti e sull'effetto curiosità che alcuni interventi suscitano. Ogni episodio, grazie al racconto di più interventi, riesce ad evidenziare il ritmo delle giornate degli operatori del 911, unendo sapientemente la professionalità alla loro umanità.

Qui il tocco di Murphy si vede nelle storie che non cercano la lacrima facile, ma puntano piuttosto ad un contrasto tra la fermezza necessaria per svolgere il lavoro dei protagonisti e la loro fragilità una volta tolta finito il turno.

Il tutto, ricordando programmi come lo storico "Ultimo minuto", in cui a prevalere, più che l'intervento stesso, è il suo esito ed il messaggio di come da situazioni banali possa nascere una situazione di emergenza. A far tenere incollato davanti allo schermo il pubblico è questo, il resto è puro stile Murphy.

911, streaming


E' possibile vedere 911 in streaming su Sky Go e sull'app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere su Sky On Demand.

  • shares
  • +1
  • Mail