Home Serie Tv I Medici 2, il cast rinnovato

I Medici 2, il cast rinnovato

Nella Serie TV I Medici 2 il cast resta quali al completo ma ci sono alcuni dei volti già visti nella prima stagione; scopri i nomi degli attori più amati.

pubblicato 22 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 06:46

Il cast de I Medici 2, la serie tv di Raiuno che racconterà la vita di Lorenzo il Magnifico. Segui la diretta della prima puntata

Complice il salto temporale di vent’anni tra la prima e la seconda stagione, il cast de I Medici 2, in partenza martedì 23 ottobre 2018 su Raiuno è totalmente rinnovato. Restano alcuni degli attori già visti al debutto della serie prodotta da Rai Fiction, Lux Vide, Big Light Productions ed Altice Group, ma i protagonisti sono tutti nuovi.

I Medici 2: il cast al completo

In primis, Lorenzo De Medici, di cui nella prima stagione Lucrezia annuncia di essere incinta. Ad interpretarlo è Daniel Sharman, visto in The Originals e Fear The Walking Dead. Al suo fianco, vedremo Giuliano, suo fratello, a cui darà volto Bradley James, protagonista in passato di Damien, e sua sorella Bianca (Aurora Ruffino).

I due si schiereranno contro la famiglia dei Pazzi, da sempre nemica dei Medici: a capo c’è Jacopo Pazzi, interpretato da Sean Bean, noto per essere stato Ned Stark in Game of Thrones, mentre i suoi figli, Francesco e Guglielmo, sono interpretati rispettivamente da Matteo Martari e Charlie Vickers.

Intorno a loro, ruotano numerosi personaggi, come Lucrezia Donati (Alessandra Mastronardi), amante di Lorenzo e costretta a vederlo sposarsi con Clarice Orsini (Synnøve Karlsen); Sandro Botticelli (Sebastian De Souza), amico di Lorenzo e Giuliano, che vedrà in Simonetta Vespucci (Matilda Lutz) la sua nuova musa; Luca Soderini (Filippo Nigro), membro di un’importante famiglia di Firenze e Papa Sisto IV (Raoul Bova).

Come detto, ci saranno anche alcuni personaggi già visti nella prima stagione, ovvero Contessina (Annabel Scholey) e Marco Bello (Guido Caprino), mentre Piero e Lucrezia, i genitori di Lorenzo, se nella prima stagione erano interpretati da Alessandro Sperduti e Valentina Bellè, nella seconda hanno il volto di Julian Sands e Sarah Parish. Nel cast, inoltre, vedremo anche Alessio Vassallo (Marco Vespucci, marito di Simonetta), Callum Blake (Carlo De Medici), Jabob Fortune Lloyd (Francesco Salviati, nipote di Jacopo e membro della curia romana), Tam Mutu (Galeazzo Sforza) e Miriam Dalmazio (Bona di Savoia).

Assente, infine, Richard Madden, protagonista della prima stagione nei panni di Cosimo: l’attore resta dietro le quinte in veste di produttore esecutivo, mentre a dare volto al personaggio in età adulta è Derek Jacobi.