Home Sky Sport, la Premier League fino al 2021/22

Sky Sport, la Premier League fino al 2021/22

Sky Sport si è aggiudicata i diritti per le prossime tre stagioni del campionato inglese di calcio.

pubblicato 20 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 06:49

La Premier League, il campionato inglese di calcio, sarà un’esclusiva di Sky Sport per le prossime tre stagioni, fino al 2022.

Sky ha annunciato oggi, sabato 20 ottobre 2018, il nuovo accordo riguardante i diritti per la trasmissione dei match del campionato inglese, tra i più seguiti al mondo, in esclusiva per l’Italia e per altre tre stagioni (2019/20, 2020/21 e 2021/22).

Le partite di Premier League che Sky Sport trasmetterà sui propri canali ogni stagione saranno più di 235: più di 6 partite ogni weekend, dall’anticipo del venerdì fino alla partita del “Monday Night” del lunedì, più la novità del match di sabato sera che andrà in onda alle ore 20.45.

Il canale di riferimento di Sky Sport per quanto concerne la Premier League sarà Sky Sport Football, canale 203 di Sky. Il campionato inglese, inoltre, sarà visibile su tutte le piattaforme (satellite, via fibra e sul digitale terrestre), con i match più importanti che andranno in onda anche in 4K HDR grazie a Sky Q. Per il digitale terrestre, invece, il canale di riferimento sarà Sky Sport Uno, dove sarà disponibile una selezione di partite per ogni weekend.

Non mancheranno, inoltre, news e video riguardanti la Premier anche sul sito ufficiale di Sky Sport, sulla app ufficiale di Sky Sport e sui canali social ufficiali della testata sportiva di Sky. L’hashtag ufficiale sarà il seguente: #SkyPremier. La Premier League si potrà seguire anche in mobilità con Sky Go.

L’offerta di calcio di Sky per le prossime 3 stagioni, quindi, sarà formata dal campionato di Serie A, dalla Champions League e dall’Europa League, dalla Bundesliga e, nel 2020, dagli Europei di calcio.

Sky Sport 24