Home Serie Tv L’Isola di Pietro 2 con le new entry Cuccarini e Canalis. Matilde Bernabei: “Speriamo di venderla all’estero”

L’Isola di Pietro 2 con le new entry Cuccarini e Canalis. Matilde Bernabei: “Speriamo di venderla all’estero”

“Ho un po’ di ansia”, rivela Gianni Morandi. Ecco le novità de L’Isola di Pietro 2.

pubblicato 19 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 06:54

“E’ uno dei grandi eventi di Canale 5. Se la prima stagione era bella, questa è bellissima: è stato fatto un lavoro di una professionalità incredibile”. Parola di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, che durante la serata di presentazione della seconda stagione de L’Isola di Pietro ha speso belle parole per la fiction co-prodotta con Luxvide e in onda sulla rete ammiraglia Mediaset da domenica 21 ottobre. Gianni Morandi vestirà ancora i panni del pediatra di Carloforte Pietro Sereni, la cui serenità verrà sconvolta da un omicidio, da una tragedia che coinvolgerà la sua nipotina e un’inaspettato ritorno dal passato. Il confronto generazionale sarà al centro anche di questa stagione. “Qui vogliamo far prevalere i messaggi positivi. Bisogna distinguere il bene dal male, migliorare i rapporti tra le persone, nella propria famiglia, esaltare la buona educazione, il buon vivere, trasmettersi amicizia e solidarietà tra le persone”.

Tra le new entry ecco Lorella Cuccarini (sarà Isabella, la mamma del personaggio interpretato da Federico Russo, per la prima volta in un ruolo drammatico: si vedrà solo dalla seconda puntata), Elisabetta Canalis (Giulia, la giovane donna che viene trovata uccisa nella prima puntata, il cui principale sospettato sarà Diego, interpretato da Erasmo Genzini), Stefano Dionisi (Ignazio, il fidanzato di Giulia) ed Ettore Bassi (Paolo, un brillante collega medico di Pietro). Nel cast anche Cristian Cocco, l’inviato sardo di Striscia la notizia.

Un lavoro durato cinque mesi e terminato pochi giorni fa, che si tradurrà in sei puntate televisive. “Noi stiamo ancora finendo di mixare la quarta, la quinta e la sesta puntata. Le prime tre sono già pronte per essere trasmesse”, ha svelato il protagonista Morandi. “Quest’anno c’è davvero un cast straordinario: loro sono dei veri attori e io ho solo da imparare. Io non mi sento tale, anche se mi sono sentito più sicuro nei panni di – tra virgolette – attore rispetto alla prima stagione, perché lì venivo da vent’anni di assenza dai set. Ma sappiamo bene che questa non sarà obbligatoriamente un grande successo come la prima: noi lo speriamo tanto, c’abbiamo lavorato, però bisogna superare l’esame del pubblico. Un po’ di ansia io ce l’ho, soprattutto per i risultati che dobbiamo cercare di avere”.

“Gianni piace ai giovani, ai vecchi, ai medi. Speriamo di poter vederla all’estero, dico sul serio. Sono tornata da poco dal MIPCom di Cannes: noi italiani eravamo ricercatissimi, perché le nostre storie interessano nel mondo”, ha auspicato Matilde Bernabei, produttrice della serie. La regia è nelle mani di Giulio Manfredonia e Luca Brignone.

L’Isola di Pietro 2, la sinossi

Nella seconda stagione Pietro Sereni (Gianni Morandi) è insieme alla sua famiglia finalmente riunita: sua figlia Elena (Chiara Baschetti) e Alessandro (Michele Rosiello), che lavorano al commissariato del paese e possono vivere finalmente il loro amore, e la loro figlia sedicenne Caterina (Alma Noce). Purtroppo la felicità familiare è destinata a durare poco: l’omicidio di una donna, Giulia Canale (Elisabetta Canalis), fidanzata di un noto imprenditore della zona, Ignazio Silas (Stefano Dionisi) e legata in qualche modo ad Alessandro, sconvolge gli equilibri della famiglia, cambiando le loro vite per sempre. Uno dei sospettati è un giovane ragazzo, Diego Marra (Erasmo Genzini), un diciassettenne dal passato misterioso di cui solo Pietro sembra essere a conoscenza. Il ragazzo è tornato da poco a Carloforte e il dottore lo accoglie in casa sua senza dare spiegazioni a nessuno. Le indagini coinvolgono presto un’altra ragazza, Vanessa Silas (Beatrice Vendramin), la ex fidanzata di Matteo (Federico Russo) e spingono Pietro ad avvicinarsi alla famiglia del ragazzo, in particolare a sua madre Isabella (Lorella Cuccarini). Il caso si complica sempre più e fa emergere una verità nascosta nel passato, portando a risvolti inaspettati per tutti i membri della famiglia del dottor Pietro e minacciando di sgretolarla.