Guess My Age diventa interattivo: si può giocare da casa con l'app, ecco come

E' la prima volta in Italia.

Da questa sera, per la prima volta in Italia, a Guess My Age si potrà giocare anche da casa. Non solo con i figli o gli amici, ma anche con l'app ufficiale del game show condotto da Enrico Papi nell'access prime time di Tv8, che quest'anno sta ottenendo importanti risultati. L'applicazione, già disponibile in modalità gratuita sugli stores degli smartphone targati iOS E Android, consentirà ai telespettatori di giocare in contemporanea alla puntata con il medesimo meccanismo di gioco.

Dopo aver assegnato una prima età allo sconosciuto, verrà svelato l’indizio in diretta e il giocatore dell’app avrà solo 15 secondi per confermare o correggere la sua scelta, prima che venga rivelato in studio. Una dose di adrenalina in più per vivere più da vicino le emozioni del programma, con lo scopo di accumulare punti e arrivare in vetta alla classifica virtuale. Anche sull'app, come in tivù, lo scopo è indovinare l’età di sette persone sconosciute, nel minor tempo a disposizione e con l’aiuto di qualche indizio.

Più i giocatori saranno veloci e bravi nell'indovinare l'età corretta, più alto sarà il punteggio assegnato. La penalità per ogni errore sarà crescente dal primo all’ultimo turno del gioco e aumenterà con il trascorrere dei secondi durante il countdown. L’ultima fase, quella che non fa mai sconti a nessuno, sarà quella decisiva e in caso di errore il punteggio si dimezzerà inesorabilmente. Anche sull'app gli indizi a disposizione saranno la Canzone, il Vip, il Ricordo, la Cronaca, lo Spettacolo e lo Zoom. Il gioco in simulcast avrà auna classifica giornaliera a parte.


  • shares
  • +1
  • Mail