Home La Prova del Cuoco Anna Moroni sbarca su Rete 4 e bacchetta Elisa Isoardi: “Prima era più spontanea”

Anna Moroni sbarca su Rete 4 e bacchetta Elisa Isoardi: “Prima era più spontanea”

“L’addio a La Prova del Cuoco era deciso da tempo”. Ma nessuno le ha chiesto di restare.

pubblicato 17 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:00

Da lunedì 22 ottobre La Prova del Cuoco avrà un nuovo competitor, più agguerrito che mai: Ricette all’italiana, il programma del mezzogiorno di Rete 4, condotto da Davide Mengacci e (come anticipato da Tvblog) la new entry Anna Moroni. La cuoca 78enne ha spiegato il suo impegno sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni a Stefania Zizzari: “Una ricetta per ogni puntata. Italiana, semplice, e soprattutto voglio puntare sui consigli. Su come fare la spesa, sul fare attenzione alla stagionalità dei prodotti. E poi voglio svelare i piccoli trucchi per far riuscire bene qualsiasi ricetta: la cucina è piena di segreti”.

Il programma andrà in onda proprio contro La Prova del Cuoco, che per sedici anni è stata la casa della Moroni: la messa in onda è prevista dal lunedì al sabato, dalle 11.30 alle 13, con due parti suddivise dall’edizione del Tg4. “L’addio a La Prova del cuoco? Lo avevo deciso da tempo, da quando Antonella mi aveva anticipato che avrebbe lasciato la trasmissione. E’ una questione di coscienza. Ho cominciato con Antonella, ho deciso di finire con lei. Non mi sembrava giusto continuare senza di lei”. Nessuno, ammette, le ha chiesto di restare.

Intanto il programma di Elisa Isoardi continua a non convincere sul piano degli ascolti: ieri, martedì 16 ottobre, ha segnato il record negativo di questa stagione (1.176.000 telespettatori con l’11,7% di share). L’opinione della Moroni? “Certo che lo guardo, perché non dovrei? E’ molto cambiato ma è normale che sia così: ogni conduttrice si cuce il programma su di sé. Certo, quando Elisa sostituì Antonella durante la gravidanza era più spontanea. Mi piacerebbe che ritrovasse un po’ di quella naturalezza”.

Elisa IsoardiLa Prova del Cuoco