Home Notizie I Retroscena di Blogo: Il frullatore nomine Rai

I Retroscena di Blogo: Il frullatore nomine Rai

Le ultime notizie sulle nomine della Rai

di Hit
pubblicato 17 Ottobre 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:59

Arriveranno, almeno cosi pare, le nomine alla televisione pubblica italiana entro la fine di questa settimana. Tantissimi davvero i rumors che popolano i media italiani e se da queste colonne siamo stati un po’ defilati rispetto a questo show mediatico è perchè volevamo darvi notizie le più certe possibili, rispetto a chi governerà reti e tg in Rai prossimamente.

Parlando di nomi dunque pare in pole position per il Tg1 Giuseppina Paterniti, mentre alla rete dovrebbe arrivare Marcello Ciannamea, che nel caso vada a Rai2 potrebbe lasciare il posto alla prima rete ad Angelo Teodoli. Per il Tg2 il nome in pole position è quello di Gennaro Sangiuliano, mentre alla rete si parla appunto di Ciannamea, di Maria Pia Ammirati (anche se in calo) o di Federica Sciarelli, che potrebbe andare a dirigere Rai3 (dove Stefano Coletta pare però abbastanza saldo) oppure il Tg3, con Luca Mazzà qualora non fosse confermato alla guida del telegiornale della terza rete passerebbe alla Radio o a Rai news.

Secondo quanto apprende TvBlog le nomine verranno fatte o venerdì o lunedì ed oggi dovrebbe essere convocato il CDA per la loro ratifica. Tutto lo schema potrebbe essere modificato o rivoluzionato fino a poche ore prima la convocazione del consiglio di amministrazione della Rai.