Home Grande Fratello I Retroscena di Blogo: Il Grande fratello vip salvezza della serata di Canale 5?

I Retroscena di Blogo: Il Grande fratello vip salvezza della serata di Canale 5?

Cosa ci sarebbe dietro il raddoppio del celebre reality show di Endemol

di Hit
pubblicato 15 Ottobre 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:59

La notizia ve l’abbiamo già data ed è quella che la prossima settimana il Grande fratello vip andrà in onda ben due volte, ovvero lunedì 21 ottobre, con la sua quinta emissione e giovedì 25 con la sesta. La motivazione di questa scelta? Pare che tutto ciò dipenda semplicemente dalla necessità di posizionare nella prima serata di Canale5 un prodotto che dia un “minimo garantito” in termini di ascolti.

In questo inizio di stagione, programmi d’intrattenimento a parte, la media di prime time di Canale 5 certamente non sta brillando, da inizio settembre la media della prima serata dell’ammiraglia Mediaset viaggia sul 13,69% a fronte del 19,71% di Rai1, con problemi a cascata che è inutile qui evidenziare, occorre quindi un prodotto d’intrattenimento che faccia risalire la media e l’unico -essendo in diretta ed essendo il suo racconto “elastico e malleabile”- pare essere proprio il Grande fratello vip.

Ecco quindi la decisione di Mediaset di chiedere uno sforzo al team del GF vip ed andare in onda così per due serate a settimana. Intanto questo raddoppio è previsto per la prossima settimana, poi se i risultati saranno confortanti, non è escluso che la cosa possa essere ripetuta anche nelle settimane successive.

Di certo, queste puntate extra del giovedì, non rientreranno nel computo della pezzatura prevista originariamente di questa edizione del Gf vip, ma la andranno a rimpinguare, cioè il Gf vip 2018 si allungherà in termini di puntate.

Grande Fratello