I consigli di TvBlog
Home Gialappa’s: è “Mai Dire Talk” il nuovo show? Lo spoiler di Marcello Cesena su Instagram

Gialappa’s: è “Mai Dire Talk” il nuovo show? Lo spoiler di Marcello Cesena su Instagram

Ancora non c’è una data, ma c’è un titolo: Mai Dire Talk segna il ritorno della Gialappa’s.

pubblicato 13 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 07:12

Se ne parla dal loro reintegro a Mediaset, ma finalmente il nuovo programma della Gialappa’s è realtà. Proprio in queste ore i comici chiamati ad impreziosire il “three-man-show” stanno mettendo a punto i loro personaggi, vecchi e nuovi, per lo show che sancisce il ritorno “indipendente” del dissacrante trio, dopo aver commentato Iene e 90 Special, Isola e Grande Fratello (in studio e nei loro spin-off). Ma come si chiamerà il nuovo programma?

A svelarlo, forse involontariamente, è stato Marcello Cesena: l’attore e regista, noto soprattutto ai fan dei Mai Dire… per il meraviglioso personaggi di Jean Claude ha pubblicato un video nel quale è impegnato in una sessione di trucco scenico. Nella breve clip, diffusa su Instagram, Cesena brandisce la mail stampata con la convocazione. Bloccando il video si può vedere il titolo del programma nell’oggetto della missiva: Mai Dire Talk.

Un titolo inedito per Marco, Carlo e Giorgio, che abbandonano così i riferimenti temporali ai giorni della settimana. Sulla data di messa in onda ancora non c’è ufficialità (i listini di Publitalia indicano giovedì 8 novembre come data indicativa di partenza), mentre per quanto riguarda la collocazione pare scontata la prima serata di Italia 1.

Nella clip l’attore svela anche quello che è il primo personaggio ufficiale che verrà messo sotto la lente di ingrandimento parodistica della squadra di Mai Dire, e sarà Chiara Ferragni (in realtà Chiaro Ferragno, controparte maschile!) interpretata proprio da Cesena. Ancora una volta Mai Dire si conferma “termometro” della contemporaneità, prendendosi bonariamente gioco di uno dei nomi più famosi del momento.

Mai Dire Talk lascia pensare ad un programma che commenterà con particolare attenzione il dibattito politico (attualmente ricco di spunti, non si può negare!). Non sarebbe la prima volta che la Gialappa’s si lancerebbe in un commento del genere: già nel 2016 proposero Mai Dire Parlamento all’interno di Ballarò. Ma la presenza della Chiara Ferragni di Cesena smonta parzialmente questa previsione.