La Prova Del Cuoco, gaffe della Isoardi con Pino Insegno: "Mi fai la voce di Russell Crowe?". Ma il doppiatore è Luca Ward

Scivolone per la conduttrice, che scambia le due star del doppiaggio italiano.

Piccolo incidente di percorso per Elisa Isoardi. La padrona di casa de La Prova Del Cuoco si è resa protagonista di una gaffe con l'ospite di giornata, l'ex-Premiata Ditta Pino Insegno. L'attore, giurato in questa quinta settimana del cooking show di Rai 1, ha intrattenuto i telespettatori con un piccolo siparietto insieme ad Andrea Lo Cicero, spalla "comica" della Isoardi.

Nella gag Insegno si proponeva di "doppiare" l'introduzione del rugbista. Qui la conduttrice è intervenuta chiedendo al doppiatore:

"Me la fai con la voce di Russell Crowe?"

Insegno, imbarazzato, ha provato a spiegare - con un sussurro, per togliere la Isoardi dall'imbarazzo - che a prestare la voce all'attore de Il Gladiatore era l'altra star del doppiaggio italiano, ovvero Luca Ward.
Elisa non deve aver afferrato l'assist e ha insistito:

"Allora dimmelo, Al mio segnale scatenate l'inferno!"

ricordando la frase cult del film dedicato all'Antica Roma. Insegno qui però non ha potuto fare a meno di correggerla, ribadendo il concetto sfuggito qualche istante prima:

"Quello è Luca Ward però!"

La Isoardi deve aver compreso la gaffe e ha provato a svicolare prima con un "Ma non fa niente!" e poi dirottando la richiesta verso Robert De Niro, questo sì, tra i personaggi doppiati da Insegno. Pino ha accolto la richiesta, proponendo la celebre frase di Taxi Driver, "Ma dici a me?" .

Dopodiché il doppiatore (nella sua carriera nomi come Will Smith, Keanu Reeves e Viggo Mortensen) ha portato tutti fuori dall'imbarazzo di un siparietto non riuscito esortando la conduttrice a tornare sul vero protagonista del programma, ovvero il cibo:

"Ma questa è La Prova Del Cuoco, non è Hollywood! Dobbiamo preparare da mangiare!"
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 148 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail