Jessica Biel protagonista di Limetown su Facebook Watch

TNT ordina Raised By Wolves diretta da Ridley Scott per la prima volta regista di una serie tv

Jessica Biel torna da protagonista in una serie tv seguendo due mode del momento: lo streaming e i podcast.

L'attrice, diventata famosa grazie a Settimo Cielo, reduce dal successo come protagonista e produttrice della prima stagione di The Sinner che le ha portato la nomination come migliore attrice in una miniserie sia ai Golden Globe che agli Emmy, sbarca su Facebook Watch.

Arrivata da poco anche in Italia, Facebook Watch è la sezione video di Facebook, raggiungibile gratuitamente sia da smartphone che da tablet, smart tv o Fire Stick. Nel tentativo di penetrare ulteriormente nel mondo della serialità, Facebook Watch ha ordinato dieci episodi di Limetown, serie tv in 10 episodi tratta da un podcast di successo.

Jessica Biel sarà protagonista e produttrice insieme a Endeavor Content e Midnight Radio mentre a occuparsi della sceneggiatura ci saranno Zack Akers e Skip Bronkie già autori del podcast. Limetown segue la storia di una giornalista, Lia Haddock (Biel) dell'American Public Radio (APR) che indaga sulla misteriosa scomparsa di 300 persone in un centro di ricerca sulle neuroscienze in Tennessee.

La prima stagione del podcast Limetown ha avuto più di 10 milioni di download negli Stati Uniti diventando il primo podcast più scaricato su Apple. A novembre uscirà anche un romanzo scritto da Akers e Bronkie Limetown: The Prequel to the #1 Podcast. Il 31 ottobre sarà pubblicata la seconda stagione del podcast.

Limetown affiancherà la già presente Sorry For Your Loss con Elizabeth Olsen e il dramedy Queen America con Catherine Zeta Jones disponibile a novembre su Facebook Watch. Sorry For Your Loss è disponibile anche in Italia ma solamente in lingua originale e senza sottotitoli.

Prima serie tv per Ridley Scott


Ridley Scott

sarà per la prima volta alla regia di un episodio di una serie tv. Il famoso regista dirigerà infatti il primo episodio di Raised by Wolves una serie tv ordinata da TNT direttamente a serie, prodotta dalla Scott Free Productions di Scott, Studio T e Madhouse Entertainment, con Turner International che la distribuirà fuori dagli Stati Uniti.

Scritta da Aaron Guzikowski (Prisoners) che sarà anche showrunner, Raised By Wolves è una serie tv sci-fi che racconta la storia di due androidi incaricati di far crescere alcuni bambini umano in un misterioso pianeta vergine. Mentre la colonia rischia di implodere per le differenze religiose che la affliggono, gli androidi capiranno che educare e controllare i comportamenti umani è una missione davvero complicata.

Scott ha spiegato come sia rimasto affascinato da questa storia sci-fi che affronta la dirimente questione: "cosa ci rende umani? cos'è una famiglia? Come sarebbe se potessimo ripartire e cancellare tutto il caos che abbiamo fatto sul pianeta?"

  • shares
  • +1
  • Mail